Eccomi di nuovo, sono più libero per fare una dieta per la DEFINIZIONE,MA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CR27
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 63
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Eccomi di nuovo, sono più libero per fare una dieta per la DEFINIZIONE,MA...

    Allora, siccome nella vecchia domanda ero impegnato con gli esami, in questa ripropongo i miei obbiettivi e miei dubbi..

    Qualche dato:

    età: 20;
    altezza: 1,75m;
    peso: 73,5-74kg
    TDEE: 2608
    BMR: 1738,75

    Io voglio perdere grasso, quindi dimagrire, ho calcolato un 20% in meno rispetto al TDEE,quindi: 2086 kcal.

    Apporto proteico di 2 g per kg, quindi 148


    OBBIETTIVO: dimagrimento

    Mi alleno circa 3-4 volte a settimana, per circa un' ora - un' ora e mezza.

    Faccio palestra da 5 mesi, nel fine settimana inizio il sesto mese di palestra.. Sento mollo di più i muscoli, molto più tonici, riesco, quando tasto, a sentire le linee dei pettorali e degli addominali, ma questi non si vedono.. Ho ancora un po di grasso sulla pancia e sul petto.. OBBIETTIVO principale è dimagrire e INTRAVEDERE, quindi don VEDERE, i lineamenti per agosto...



    Leggendo in rete, anzi su questo forum, ho visto che si tende a dividere, in percentuali, le diete.. Per il dimagrimento è giusto fare così: 50% grassi, 35% proteine e 15% carboidrati, oppure 40-40-20?
    Dalle percentuali, come faccio a capire la quantità, in calorie?

    Ora la dieta, si deve impostare una doppia dieta? Nel senso, nei giorni in cui ci si allena e nei giorni in cui non ci si allena?
    Oppure variare semplicemente le quantità e qualche alimento?

    La dieta, come deve essere per il dimagrimento? Va bene il 20% in meno rispetto al tdee? Cioè 2080 kcal?

    Nello schema della dieta, noto anche che alla colazione, ad esempio c'è scritto: pro + carb +(grassi) ma i grassi si devono assumere oppure no?

    Grazie, altri consigli sono ben accetti...
  • jappoz
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 24
    • 0
    • 2
    • Send PM

    #2
    Non sono sicuramente un guru come ce ne sono tanti sul forum ma intanto posso dirti che le tipologie tra parentesi ( es i grassi che citavi te) sono facoltative a seconda delle proprie abitudini e le percentuali dei macro non puoi deciderle a priori. Devi calcolare 2-2.5 g / kg di pro e circa 1 g di fat (o comunque mai meno di 50-60 g , almeno così ho letto) e il risultante in carbo, poi le percentuali verranno da sè.

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      ciao! parti da qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica , viene spiegato tutto. Cmq non partire dalle percentuali per la dieta.. perchè cmq le % variano in base al totale calorico, un 40 30 30 su 3000 kcal è diverso che su 2000..

      Commenta

      • CR27
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 63
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Allora leggendo altri post, ricavando il TDEE e le calorie necessarie per il dimagrimento, sto impostando questa dieta, ma ho bisogno di una mano per completare i campi in grassetto:

        COLAZIONE: spremuta d'arancia 250ml - 47 kcal (grassi 0,15g, pro 0,68g carbo 10,4g) + pro, o una banana 100g - 89 kcal (grassi 0,33 pro 1,09g carbo 22,84g) + pro;
        SPUNTINO: pro+ mandorle 30gr - 172,5 kcal (grassi 14,83g pro 6,37g carbo 6,5g) o pistacchi
        PRANZO: riso 100g - 358 kcal (grassi 0,52g pro 6.5g carbo 79,15g) + olio EVO 14g - 123,76 kcal (grassi 14g pro 0g carbo 0g) + fesa di tacchini 100g - 107 kcal (grassi 1,2g pro 24g carbo 0g)
        SPUNTINO: pro+ mandorle 30gr - 172,5 kcal (grassi 14,83g pro 6,37g carbo 6,5g) o pistacchi o yogurt bianco, ma quanti grammi?
        CENA: carne bianca, petto di pollo o altri tipi, ma quanti grammi? + grassi o pesce quanti grammi-? + grassi


        Cosa modifico? So che non c'è verdura, ma vevo intenzione di mangiare o insalata con un cucchiaio di olio EVO e un pizzico di sale, oppure spinaci oppure friarielli (così li chiamiamo a Napoli) http://it.wikipedia.org/wiki/Friarielli



        CONSIGLI? Mi sto impegnand a farla da solo, ma non ci riesco, una manina?

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23937
          • 462
          • 410
          • Send PM

          #5
          Non sai che fonti proteiche mangiare? Guarda qui: Valori nutrizionali delle fonti proteiche più utilizzate dai bodybuilder

          Commenta

          • Aster
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 733
            • 21
            • 12
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da CR27 Visualizza Messaggio

            Leggendo in rete, anzi su questo forum, ho visto che si tende a dividere, in percentuali, le diete.. Per il dimagrimento è giusto fare così: 50% grassi, 35% proteine e 15% carboidrati, oppure 40-40-20?
            Dalle percentuali, come faccio a capire la quantità, in calorie?
            Su questo forum anzi si fa il contrario esattamente, si cerca di sradicare questa mania delle percentuali che è fuorviante e poco soggettiva
            Aster's diary

            Commenta

            • CR27
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2012
              • 63
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Ho chiesto consiglio ad un amico di famiglia, dietologo, mi ha detto di non mangiare carboidrati per circa 2 settimana e di integrare con del potassio.. Quindi rivedo la dieta, incompleta..

              ---------- Post added at 22:09:48 ---------- Previous post was at 22:07:56 ----------

              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Non sai che fonti proteiche mangiare? Guarda qui: Valori nutrizionali delle fonti proteiche più utilizzate dai bodybuilder

              Ho visto e grazie per l'indirizzo, ma siccome il dietologo ha detto niente carboidrati, non fa niente se sono presenti, anche se in quantità base, carbo? Niente carbo ma intendeva solo pane e pasta? Poi ha detto 200g di proteine al giorno come latticini, carne bianca, pesce e verdura in quantità..

              ---------- Post added at 22:10:19 ---------- Previous post was at 22:09:48 ----------

              Cosa potrei mangiare all'università, siccome mangiavo sempre il panino? Non dovendo mangiare pane?

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23937
                • 462
                • 410
                • Send PM

                #8
                Non capisco... ti segue un dietologo o la dieta l'hai fatta tu? In ogni caso quello che dici non ha senso. Non esistono alimenti costituiti al 100% da un solo macronutrienti (a parte qualcuno che si avvicina molto)

                Commenta

                • CR27
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2012
                  • 63
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  No io ho semplicemente chiesto consiglio, come potevo fare per perdere il grasso in più.. Lui mi ha consigliato di non mangiare carboidrati e di prendere le polase per 2 settimane.. La dieta la sto facendo io.. Però non saprei cosa mangiare all'università, poiché mangio sempre il panino... Cosa posso prendere?

                  Commenta

                  • Aster
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 733
                    • 21
                    • 12
                    • Send PM

                    #10
                    Non mangiare niente carboidrati? Sembra ti voglia spingere in una sorta di metabolica..

                    Per la quantità di proteine regolati stando sui 2 - 2,2 gr x Kg. Con i grassi..boh non saprei che consigliarti, probabilmente se è davvero una sorta di metabolica, devi alzarli sino ad arrivare ad una quota calorica intorno al tuo TDEE o poco sotto. Ma non son troppo esperto su questo tipo di dieta
                    Aster's diary

                    Commenta

                    • CR27
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2012
                      • 63
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11


                      Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                      Non mangiare niente carboidrati? Sembra ti voglia spingere in una sorta di metabolica..

                      Per la quantità di proteine regolati stando sui 2 - 2,2 gr x Kg. Con i grassi..boh non saprei che consigliarti, probabilmente se è davvero una sorta di metabolica, devi alzarli sino ad arrivare ad una quota calorica intorno al tuo TDEE o poco sotto. Ma non son troppo esperto su questo tipo di dieta

                      Allora ho provato per due giorni, ma senza carboidrati (pasta e pane, latte ecc) non riuscivo nemmeno a reggermi in piedi.. Mal di testa allucinanti, nonostante prendessi il polase, mi sentivo una cacca... Allora i consigliate qualcosa? Non una dieta, lo so, ma qualche nome, tipo la low carb? BASTA chetogenica, grazie XD..

                      Questa è una mia foto del mio stato attuale.. Faccio palestra da 5 mesi, oggi ho iniziato il sesto mese ma NONOSTANTE SENTO I MUSCOLI PIU' TONICI, NONOSTANTE SENTO LE LINEE DEI PETTORALI PIU' DEFINITE, GLI ADDOMINALI, LO STRATO DI GRASSO NON VA VIA... Come devo fare? Stasera provo a stilare qualcosa... Ecco la foto:




                      POSSO PRENDERE LO STESSO IL POLASE IN UNA BOTTIGLINA DURANTE GLI ALLENAMENTI OPPURE NO? Consigli?

                      mi tengo sulle 2080 kcal giornaliere? Vedi le prime cose che o scritto..

                      Per l'estate è possibile vedere qualche lineamento?
                      Last edited by CR27; 13-04-2013, 21:58:38.

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        Ma cosa te ne fai del nome della dieta? cosa ti serve sapere che quella è una low carb (poi il discorso è soggettivo) piuttosto che la dieta del pollo ruspante...non capisco..
                        La tua situazione è sia che dovresti perdere grasso e sia avere qualche muscolo in più.. Ci vuole tempo, devi impegnarti e metterti sotto, seguire una dieta per mesi e mesi come obiettivo finale migliorare la tua situazione.. potresti provare a tenere i carbo pre e post allenamento (stop) per il resto vai a proteine + grassi.. Mantenendoti intorno alle 2000kcal circa

                        Commenta

                        • CR27
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2012
                          • 63
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          ok. grazie per i consigli, cercherò di metterli in atto..

                          Commenta

                          Working...
                          X