30g di proteine a pasto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

30g di proteine a pasto

Ormai è diventato un mito questo dell'assimilazione di massimo 30g di proteine a pasto. Documentandomi ho potuto vedere che vi sono sostenitori o accaniti contestatori. Generalmente sembra che la verità stia nel mezzo, ossia che ci sia una base di verità ma che tutto dipenda da numerosi fattori e variabili). Io personalmente, per sicurezza, cerco di frazionare l'assunzione di proteine in 6 pasti giornalieri e di non superare comunque questo limite (tranne i dovuto sgarri nel weekend o nei periodi di festa, non si può rinunciare a una bella fiorentina da 2 kg no?!). Voi cosa ne pensate invece? Soprattutto questo generico ("per pasto") quantitativamente a quanto tempo allude?! Vorrei più che altro dare (e avere) una visione più completa possibile dell'argomento grazie alle esperienze personali
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Ne assimili anche 300g a pasto! Il problema é magari che fine fanno, ovvero se non le usi per fini plastici possono andare a grasso anche le pro, sovracaricando inutilmente reni e fegato, dunque non c'é una regola precisa, dipende anche da quante vuoi assumerne.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
    X