Ormai è diventato un mito questo dell'assimilazione di massimo 30g di proteine a pasto. Documentandomi ho potuto vedere che vi sono sostenitori o accaniti contestatori. Generalmente sembra che la verità stia nel mezzo, ossia che ci sia una base di verità ma che tutto dipenda da numerosi fattori e variabili). Io personalmente, per sicurezza, cerco di frazionare l'assunzione di proteine in 6 pasti giornalieri e di non superare comunque questo limite (tranne i dovuto sgarri nel weekend o nei periodi di festa, non si può rinunciare a una bella fiorentina da 2 kg no?!). Voi cosa ne pensate invece? Soprattutto questo generico ("per pasto") quantitativamente a quanto tempo allude?! Vorrei più che altro dare (e avere) una visione più completa possibile dell'argomento grazie alle esperienze personali
30g di proteine a pasto
Collapse
X
-
30g di proteine a pasto
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - DiarioTag: Nessuno
-
-
Ne assimili anche 300g a pasto! Il problema é magari che fine fanno, ovvero se non le usi per fini plastici possono andare a grasso anche le pro, sovracaricando inutilmente reni e fegato, dunque non c'é una regola precisa, dipende anche da quante vuoi assumerne.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
Commenta