Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione ragazze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione ragazze

    Ciao gente
    sono nuova del forum.
    Stavo cercando informazioni online sulla dieta per la definizione muscolare e sulla riduzione della percentuale di grasso corporeo.
    Vagando e vagando ho pensato di iscrivermi così magari qualcuno può darmi qualche dritta.

    Dunque io vorrei cominciare una dieta per la definizione muscolare, con l'obiettivo di ridurre il grasso corporeo e far risaltare i muscoli...

    Qualche anno fa scoprii un sito con un programma di dieta ed esercizi, di 90 giorni, in cui i partecipanti venivano portati al meglio della loro forma fisica; cominciai a seguire i blog di queste persone, seguendo "da lontano" la dieta che altro non era che pasti bilanciati, albumi d'uovo dopo l'allenamento e la sera a cena, e altri accorgimenti quali eliminare il sale e i grassi in genere. Ora l'ho fatta molto corta ma insomma si trattava di mangiare equilibrato, ovviamente ognuno con i suoi grammi specifici calcolati in base alla corporatura e stile di vita.

    Da quel giorno l'ho sempre seguita, quindi ho sempre mangiato poco e spesso. Ora però, poichè sotto le feste ho mangiato male, e sono aumentata di qualche kilo (i jeans non mi si allacciano più!), vorrei tornare in forma, perciò pensavo di cominciare a lavorare sodo da qui a fine giugno.

    Ho perso tutti gli appunti che avevo preso all'epoca... la grammatura dei macronutrienti, le aggiunte, le modifiche e tutto il resto... inoltre alcuni blog da cui avevo preso le info sono stati chiusi o cancellati
    Poichè al momento sono studentessa fuori sede, non posso andare fisicamente dal mio medico per farmi fare una visita e magari farmi prescrivere la dieta. Perciò dovrei ricominciare da sola basandomi su quello che mi ricordo.
    Cosa mi consigliereste? Per esempio, sarebbe meglio cominciare con un tot di carboidrati e poi diminuirli man mano, oppure fare l'opposto e cioè cominciare con il minimo dei carboidrati per poi aumentarli?

    Scusate se sono domande un po' così... grazie comunque

    #2
    Ciao e benvenuta
    Manca tutto sui tuoi dati fisici: età, altezza e... peso
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      oltre alle info che ti ha chiesto rhomus se vuoi essere aiutata devi anche scriverci (nel modo più dettagliato possibile) come mangi ora

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte intanto! aspettavo una qualche forma di vita prima di inserire dettagli...
        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuta
        Manca tutto sui tuoi dati fisici: età, altezza e... peso
        ho 26 anni, 1.60m, peso non lo so di preciso... al momento sono fuori sede e non c'è una bilancia in casa, credo sia intorno ai 55kg... appena ne trovo una (dove?) sarò più precisa

        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        oltre alle info che ti ha chiesto rhomus se vuoi essere aiutata devi anche scriverci (nel modo più dettagliato possibile) come mangi ora
        dunque nell'ultimo mese a dire il vero ho mangiato male... (colpa dello stress), diciamo che di base mangio a colazione 50-70gr di pane, un po' di verdura che saranno circa 100-200gr, e 1 uovo oppure delle fette di tacchino 80-100gr, oppure una scatoletta di tonno da 80gr, o 1 yogurt.
        a pranzo sempre 50-70gr di pasta/pane, verdure, proteine...; a cena uno yogurt fage da 170gr e una mela; se prima di andare a dormire ho ancora fame mangio un frutto. Dopo la ginnastica 1 albume.
        Però come dicevo nell'ultimo mese ho sgarrato parecchie volte con biscotti ecc... anche se, se per esempio mi mangiavo i biscotti dopo pranzo o nel pomeriggio, poi la sera non mangiavo tanto, sempre una mela o uno yogurt.

        Commenta


          #5
          X
          Last edited by Dafnelover; 25-01-2014, 15:13:22.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lynx_majic Visualizza Messaggio

            dunque nell'ultimo mese a dire il vero ho mangiato male... (colpa dello stress), diciamo che di base mangio a colazione 50-70gr di pane, un po' di verdura che saranno circa 100-200gr, e 1 uovo oppure delle fette di tacchino 80-100gr, oppure una scatoletta di tonno da 80gr, o 1 yogurt.
            a pranzo sempre 50-70gr di pasta/pane, verdure, proteine...; a cena uno yogurt fage da 170gr e una mela; se prima di andare a dormire ho ancora fame mangio un frutto. Dopo la ginnastica 1 albume.
            Però come dicevo nell'ultimo mese ho sgarrato parecchie volte con biscotti ecc... anche se, se per esempio mi mangiavo i biscotti dopo pranzo o nel pomeriggio, poi la sera non mangiavo tanto, sempre una mela o uno yogurt.
            puoi scrivere tutto schematicamente indicando tutte le quantità? olio non ne usi?
            se poi ci metti anche bmr, tdee e conteggio dei macro ci fai un grosso favore

            Commenta


              #7
              leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica può (forse) esserti d'aiuto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lynx_majic Visualizza Messaggio
                grazie per le risposte intanto! aspettavo una qualche forma di vita prima di inserire dettagli...

                ho 26 anni, 1.60m, peso non lo so di preciso... al momento sono fuori sede e non c'è una bilancia in casa, credo sia intorno ai 55kg... appena ne trovo una (dove?)
                In farmacia, in palestra o in un centro fitness se ne frequenti uno...
                sarò più precisa


                dunque nell'ultimo mese a dire il vero ho mangiato male... (colpa dello stress), diciamo che di base mangio a colazione 50-70gr di pane, un po' di verdura che saranno circa 100-200gr, e 1 uovo oppure delle fette di tacchino 80-100gr, oppure una scatoletta di tonno da 80gr, o 1 yogurt.
                a pranzo sempre 50-70gr di pasta/pane, verdure, proteine...; a cena uno yogurt fage da 170gr e una mela; se prima di andare a dormire ho ancora fame mangio un frutto. Dopo la ginnastica 1 albume.
                Però come dicevo nell'ultimo mese ho sgarrato parecchie volte con biscotti ecc... anche se, se per esempio mi mangiavo i biscotti dopo pranzo o nel pomeriggio, poi la sera non mangiavo tanto, sempre una mela o uno yogurt.
                Originariamente Scritto da luna80
                puoi scrivere tutto schematicamente indicando tutte le quantità? olio non ne usi?

                Originariamente Scritto da Hunterboy
                leggi qui http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica può (forse) esserti d'aiuto

                Fai anche un bel giretto nel forum per vedere come gli altri utenti postano la loro dieta
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dafnelover Visualizza Messaggio
                  nell'elenco della tua dieta non vedo ne carne ne pesce, sei vegetariana o cosa? E poi mangiare poco a cena strafogandosi a pranzo non fa mai bene, dovresti magari bilanciare le due cose. Poi questo è il mio consiglio, puoi seguirlo o meno, non è una legge universale
                  beh ma veramente ho scritto tacchino/tonno/latte/yogurt...
                  preferisco mangiare meno di sera, perchè andare a letto con lo stomaco più pieno mi da fastidio

                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  puoi scrivere tutto schematicamente indicando tutte le quantità? olio non ne usi?
                  se poi ci metti anche bmr, tdee e conteggio dei macro ci fai un grosso favore
                  le quantità più o meno sono quelle che ho scritto: 50 gr pasta o pane, 50-60gr di tacchino o tonno o altra proteina, verdure in genere in quantità variabile ma abbastanza, dai 50 ai 100gr, un frutto a metà mattina e metà pomeriggio, un bianco d'uovo dopo ginnastica, e la sera o uno yogurt 125gr o 170gr, o latte 150ml e un frutto o due se ho ancora fame.
                  ti chiedo aiuto per bmr, tdee e conteggio dei macro che non so cosa siano...

                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica può (forse) esserti d'aiuto
                  grazie, me lo sto leggendo un pezzettino alla volta

                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio



                  Fai anche un bel giretto nel forum per vedere come gli altri utenti postano la loro dieta
                  okay, grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lynx_majic Visualizza Messaggio
                    ti chiedo aiuto per bmr, tdee e conteggio dei macro che non so cosa siano...


                    grazie, me lo sto leggendo un pezzettino alla volta

                    dopo averlo letto...saprai cosa sono bmr e tdee

                    Commenta


                      #11
                      X
                      Last edited by Dafnelover; 25-01-2014, 15:14:50.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        dopo averlo letto...saprai cosa sono bmr e tdee
                        ciao!
                        allora, ho seguito la guida e ho scaricato due programmi (MxBody e FitDay) per appuntare tutto e fare i calcoli.
                        MxBody dice che: BMR 1355, DCN fabbisogno giornaliero 1857, BMI 21,5 (anche se ancora non mi sono pesata...)

                        FitDay dice: (Average Daily) Total Calories Burned 1782, Baseline (BMR) 1256, Background Activities 1467, Logged Activities 153, Digestion 162

                        Questa settimana ho tenuto più o meno questa dieta:
                        50g carbo a colazione e pranzo, 1 yogurt a colazione, 60-70gr proteine a pranzo (o viceversa fra colazione e pranzo), circa 75gr verdure a colazione e pranzo;
                        cena 1 mela, 1 banana, 1 yogurt magro bianco, 1 albume. e 1 albume dopo la ginnastica.

                        Commenta


                          #13
                          scrivi la dieta completa per favore e riporta anche la ripartizione dei macro (grammi di proteine, grassi e carboidrati)

                          ma gli albumi li mangi crudi?

                          Commenta


                            #14
                            aggiungo un piccolo dettaglio: stamattina sono andata in farmacia a pesarmi, purtroppo sarà un valore approssimato per via dei vestiti, ma la bilancia segnava 55,2 kg. Secondo voi quanto potrebbe essere senza vestiti?

                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            scrivi la dieta completa per favore e riporta anche la ripartizione dei macro (grammi di proteine, grassi e carboidrati)

                            ma gli albumi li mangi crudi?
                            50gr carboidrati (riso), colazione e pranzo
                            60gr proteine a colazione (pesce, uova o latticini) e 75gr a pranzo
                            75gr verdure a colazione e pranzo

                            cena: 1 albume 50-60gr dipende dall'uovo (cotto), 1 yogurt magro 125gr, 1 mela, 1 banana (la frutta non la peso, vado a unità)

                            di grassi non ne uso... almeno per il momento no. la prossima settimana mi compro qualche mandorla e una bottiglietta di olio evo
                            Last edited by lynx_majic; 19-04-2013, 21:01:20.

                            Commenta


                              #15
                              ciao!!come fonti di grassi c'è anche la lecitina di soia che puoi aggiungere allo yogurt o all'albume..è insapore.. conta che sono omega-3 a buon prezzo...
                              comunque..non sei un po' troppo bassa con le calorie giornaliere? hai provato a fare un calcolo? buona serata

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎