Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei qualche consiglio da voi sulla mia dieta grazie.
Ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso 66 kg.
Studio all'università e vado in palestra 2 volte la settimana ( sessioni da 1,30 h) e nel week end gioco al campetto con gli amici (2h circa).
Vivo da solo quindi ho spesso da fare ( commissioni, spesa, pulire ,lavare ecc ).
Faccio palestra da circa 2 anni e dopo aver passato molto tempo cercando di mettere su massa ( invano, non sono mai riuscito a superare i 69 kg) ho deciso di concentrarmi sulla definizione. Ho iniziato da poco a valutare l'importanza dell'alimentazione.
Basale :1700 kcal
Fabbisogno energetico: 2900 kcal
Colazione ore 8
Latte intero 200 ml
Cereali integrali 50 gr
5 fette biscottate integrali/multicereali
Marmellata circa 30 gr
Mandorle 25 gr
Pranzo ore 14
Pasta 150 gr condita con 80 gr di sugo
1 yogurt
Frutta ( 1 banana oppure un po di fragole )
Un paio di giorni la settimana devo mangiare di corsa all'università quindi mangio una specie di insalatissima rio mare (250 gr)
Merenda ore 16.30
Panino con 50 grammi di affettato e 40 gr formaggio
1 Mela
Cena ore 21
Petto di pollo 250 gr
Verdure varie con poco o niente olio
1 yogurt
Frutta (Banana o mandarini)
3012 kcal, 155 gr proteine, 458 gr carboidrati, 64 gr grassi.
Negli ultimi giorni ho voluto provare alcuni alimenti vegetariani ( arrosti vegetali, hamburger di soia) e dato che mi piacciono molto stavo pensando di inserirli alla sera ogni tanto
Che ne dite ?
Ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso 66 kg.
Studio all'università e vado in palestra 2 volte la settimana ( sessioni da 1,30 h) e nel week end gioco al campetto con gli amici (2h circa).
Vivo da solo quindi ho spesso da fare ( commissioni, spesa, pulire ,lavare ecc ).
Faccio palestra da circa 2 anni e dopo aver passato molto tempo cercando di mettere su massa ( invano, non sono mai riuscito a superare i 69 kg) ho deciso di concentrarmi sulla definizione. Ho iniziato da poco a valutare l'importanza dell'alimentazione.
Basale :1700 kcal
Fabbisogno energetico: 2900 kcal
Colazione ore 8
Latte intero 200 ml
Cereali integrali 50 gr
5 fette biscottate integrali/multicereali
Marmellata circa 30 gr
Mandorle 25 gr
Pranzo ore 14
Pasta 150 gr condita con 80 gr di sugo
1 yogurt
Frutta ( 1 banana oppure un po di fragole )
Un paio di giorni la settimana devo mangiare di corsa all'università quindi mangio una specie di insalatissima rio mare (250 gr)
Merenda ore 16.30
Panino con 50 grammi di affettato e 40 gr formaggio
1 Mela
Cena ore 21
Petto di pollo 250 gr
Verdure varie con poco o niente olio
1 yogurt
Frutta (Banana o mandarini)
3012 kcal, 155 gr proteine, 458 gr carboidrati, 64 gr grassi.
Negli ultimi giorni ho voluto provare alcuni alimenti vegetariani ( arrosti vegetali, hamburger di soia) e dato che mi piacciono molto stavo pensando di inserirli alla sera ogni tanto
Che ne dite ?
Commenta