Ciao a tutti!
Volevo chiedervi dei pareri su un piano alimentare che avrei intenzione di seguire.
Sono un ragazzo di 20 anni e peso 71kg per 176cm e attualmente sto al 2 anno di palestra. Calcolando che mi allenerò per altri 4 mesi circa pensavo di settare il mio allenamento in due parti: aprile-maggio MASSA, giugno-luglio DEFINIZIONE. Io finora ho seguito un programma di massa con relativa alimentazione ma in 2 mesi ho preso quasi 0.5kg pertanto mi hanno consigliato di aumentare la quantità di cibo(se ce la farò xD). Pertanto in questi due mesi di massa volevo seguire questa dieta per poi modificarla nel periodo di definizione:
COLAZIONE
100gr cereali con frutta secca + latte parzialmente scremato
2gr omega3
SPUNTINO
50gr gainer
PRANZO
200gr pasta al farro OPPURE 120gr riso integrale
150gr petto di pollo OPPURE tonno al naturale OPPURE 40gr whey
10gr olio
SPUNTINO GENERALE
Mele a sazietà
SPUNTINO PRE WORKOUT
2 mele
POST ALLENAMENTO
7gr BCAA
15gr whey
0.5lt succo arancia
1 frutto
CENA
50gr riso basmati
200gr petto di pollo OPPURE tonno al naturale/40gr whey/carne/uova
10gr olio
Verdure a sazietà
Come vi sembra? E' adatta per prendere un altro po di massa pulita? Pensavo di inserire 15gr di proteine nello spuntino pomeridiano però non so se va bene o meno
Grazie per i vostri pareri!!!
Volevo chiedervi dei pareri su un piano alimentare che avrei intenzione di seguire.
Sono un ragazzo di 20 anni e peso 71kg per 176cm e attualmente sto al 2 anno di palestra. Calcolando che mi allenerò per altri 4 mesi circa pensavo di settare il mio allenamento in due parti: aprile-maggio MASSA, giugno-luglio DEFINIZIONE. Io finora ho seguito un programma di massa con relativa alimentazione ma in 2 mesi ho preso quasi 0.5kg pertanto mi hanno consigliato di aumentare la quantità di cibo(se ce la farò xD). Pertanto in questi due mesi di massa volevo seguire questa dieta per poi modificarla nel periodo di definizione:
COLAZIONE
100gr cereali con frutta secca + latte parzialmente scremato
2gr omega3
SPUNTINO
50gr gainer
PRANZO
200gr pasta al farro OPPURE 120gr riso integrale
150gr petto di pollo OPPURE tonno al naturale OPPURE 40gr whey
10gr olio
SPUNTINO GENERALE
Mele a sazietà
SPUNTINO PRE WORKOUT
2 mele
POST ALLENAMENTO
7gr BCAA
15gr whey
0.5lt succo arancia
1 frutto
CENA
50gr riso basmati
200gr petto di pollo OPPURE tonno al naturale/40gr whey/carne/uova
10gr olio
Verdure a sazietà
Come vi sembra? E' adatta per prendere un altro po di massa pulita? Pensavo di inserire 15gr di proteine nello spuntino pomeridiano però non so se va bene o meno
Grazie per i vostri pareri!!!
Commenta