Ciao a tutti,
ho creato una dieta leggermente ipercalorica che vorrei tenere per quest'ultimo mese per mettere una massa un pò più pulita di quella che ho già messo.
I miei dati:
Altezza: 187cm
Peso: 82Kg
Bf: 13%
Obiettivo: Ultimo mese di massa "pulita"
Anzianità Allenamento: 2 anni e mezzo fa' ero 57Kgx185cm. Primi 6 mesi buttati.L'anno successivo con una discreta dieta e allenamento ,costruiti grazie a questo forum, sono arrivato a 75Kg.Quest'anno sono a 82Kg ma ho sbagliato ad allenarmi, potevo fare meglio secondo me; amen.
Sono ectomorfo e mi sono reso conto che metto massa (anche sporca) difficlmente pur mantenendo un regime calorico elevato; ma non mollo mai e cerco di fare il mio meglio sia in gym che a tavola.
Il mio BMR: 1910
il mio TDEE: 2865
La mia dieta precedente era da 3500Kcal, assumevo la stessa quantità di proteine e carbo che propongo nella dieta postata qui sotto, cambiava solo quantità di grassi che erano ovviamente più alti(leggermente).Sono hp-5 e dovrei fare massa a più non posso ma sento che il mio corpo è stufo e devo cambiare pian piano regime alimentare iniziando (mia idea) con questa leggera ipercalorica.
La dieta che voglio seguire nei giorni ON è da 3300 Kcal [Nei giorni OFF tolgo le gallette di riso, quindi mantengo un regime di 3000Kcal circa] . Le calorie sono ottenute :
50% da Carbo
30% da Pro
20% da Grassi
Colazione 6:30
Latte Parzialmente Scremato 250ml
Cereali Kornflakes Tradizionali 75gr
Albumi d'Uovo 400ml
Spuntino 10:30
45gr Pane Integrale Bauletto
120/130gr Fesa Tacchino
30gr Mandorle
[Spesso per arrivare fino all'ora di Pranzo mi concedo una cioccolata delle macchinette della scuola]
Pranzo 14:30
200gr Pasta
180gr Sgombro
2 cucchiai olio evo
Pre Wo 16:00
1 Mela + Caffè
Wo alle 16:30
Posto Wo 18:15
30gr Iso Sensation 93
75gr Gallette di Riso (no glutamina)
Cena 19:45
400gr Patate Arrosto
300gr Carne Bianca (Pollo,Tacchino)
2 cucchiai evo
Totale Macronutrienti:
Pro: 270gr (Nobili 210 circa)
Carbo: 430gr circa
Grassi: 55gr
Se faccio il calcolo delle Kcal : (270x4 + 430x4 + 55x9)= arrivo molto vicino alle 3300 calorie; quindi i conti tornano.
Questa dieta è abbinata ad un'allenamento in Monofrequenza di Medio Volume,Media Intenistà,No Cardio 3 volte a settimana.Wo della durata di 1h e 30 compreso riscaldamento e stretching.
La mia domanda è: come vi sembra? C'è qualcosa che si può migliorare?
Se qualcuno è disposto a perdere il suo tempo per migliorarla sarà ringraziato
ho creato una dieta leggermente ipercalorica che vorrei tenere per quest'ultimo mese per mettere una massa un pò più pulita di quella che ho già messo.
I miei dati:
Altezza: 187cm
Peso: 82Kg
Bf: 13%
Obiettivo: Ultimo mese di massa "pulita"
Anzianità Allenamento: 2 anni e mezzo fa' ero 57Kgx185cm. Primi 6 mesi buttati.L'anno successivo con una discreta dieta e allenamento ,costruiti grazie a questo forum, sono arrivato a 75Kg.Quest'anno sono a 82Kg ma ho sbagliato ad allenarmi, potevo fare meglio secondo me; amen.
Sono ectomorfo e mi sono reso conto che metto massa (anche sporca) difficlmente pur mantenendo un regime calorico elevato; ma non mollo mai e cerco di fare il mio meglio sia in gym che a tavola.
Il mio BMR: 1910
il mio TDEE: 2865
La mia dieta precedente era da 3500Kcal, assumevo la stessa quantità di proteine e carbo che propongo nella dieta postata qui sotto, cambiava solo quantità di grassi che erano ovviamente più alti(leggermente).Sono hp-5 e dovrei fare massa a più non posso ma sento che il mio corpo è stufo e devo cambiare pian piano regime alimentare iniziando (mia idea) con questa leggera ipercalorica.
La dieta che voglio seguire nei giorni ON è da 3300 Kcal [Nei giorni OFF tolgo le gallette di riso, quindi mantengo un regime di 3000Kcal circa] . Le calorie sono ottenute :
50% da Carbo
30% da Pro
20% da Grassi
Colazione 6:30
Latte Parzialmente Scremato 250ml
Cereali Kornflakes Tradizionali 75gr
Albumi d'Uovo 400ml
Spuntino 10:30
45gr Pane Integrale Bauletto
120/130gr Fesa Tacchino
30gr Mandorle
[Spesso per arrivare fino all'ora di Pranzo mi concedo una cioccolata delle macchinette della scuola]
Pranzo 14:30
200gr Pasta
180gr Sgombro
2 cucchiai olio evo
Pre Wo 16:00
1 Mela + Caffè
Wo alle 16:30
Posto Wo 18:15
30gr Iso Sensation 93
75gr Gallette di Riso (no glutamina)
Cena 19:45
400gr Patate Arrosto
300gr Carne Bianca (Pollo,Tacchino)
2 cucchiai evo
Totale Macronutrienti:
Pro: 270gr (Nobili 210 circa)
Carbo: 430gr circa
Grassi: 55gr
Se faccio il calcolo delle Kcal : (270x4 + 430x4 + 55x9)= arrivo molto vicino alle 3300 calorie; quindi i conti tornano.
Questa dieta è abbinata ad un'allenamento in Monofrequenza di Medio Volume,Media Intenistà,No Cardio 3 volte a settimana.Wo della durata di 1h e 30 compreso riscaldamento e stretching.
La mia domanda è: come vi sembra? C'è qualcosa che si può migliorare?
Se qualcuno è disposto a perdere il suo tempo per migliorarla sarà ringraziato
Commenta