Yogurt e lattosio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

    Yogurt e lattosio.

    Il tutto è nato dal fatto di voler re-introdurre in parte il lattosio all'interno dell'alimentazione una volta ogni tanto. Un anno fa avevo una intolleranza al lattosio, poi ho sempre limitato l'utilizzo, a volte da settembre ho utilizzato sottilette light in qualche sgarro oppure la classica mozzarella/mozzarella di bufala su qualche pizza.
    Ora vorrei re-introdurre lo yogurt magro come detto ogni tanto per variare la colazione, anche giusto una volta alla settimana, informandomi ho notato che più siti indicato lo yogurt un buon alimento come fonte di calcio e fosforo per chi ha una intolleranza al lattosio, in quanto nel processo di fermentazione dello yogurt i fermenti attivi presenti hanno già predigerito il lattosio presente, rendendolo altamente digeribile.
    Così viene detto su più siti, ora non che non mi fidi, però non vorrei incorrere in problemi, vorrei dunque sentire il parere di qualcuno, se davvero è altamente digeribile e non crea quindi problematiche,ecc..
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

    #2
    Up
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

    Commenta

    • Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

      #3
      Imho, lessi in passato che oltre alla carenza di lattasi, uno dei problemi del latte per alcuni soggetti era la tipologia di molecole di grasso, che nel caso ad esempio di quello caprino risultano piu' piccole e quindi piu' digeribili. Chiedo conferme. Nel caso dello yoghurt magro tale problema non dovrebbe porsi. Una cosa che noto e' che mangiarlo con qualcos'altro risulta nel mio caso piu' sicuro a prescindere per il mio intestino. Quindi prova Jacopo, e non temere anche perche' al massimo se non va stai certo che te ne accorgi presto :-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      Working...
      X