Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti pasti giornalieri per (ectomorfo in massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti pasti giornalieri per (ectomorfo in massa)

    Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi (ectomorfo) ha mai provato (in massa) a fare 3pasti al giorno anzichè i soliti 3+2/3spuntini.
    Ultimamente non salgo più di peso , ho già un metabolismo alto , più se mangio spesso durante la giornata lo tengo sempre attivo bruciando tutto quello che mangio.
    Attualmente stò seguendo una ipercalorica 3pasti+3spuntini per suddividere meglio i macro durante la giornata , però negli ultimi due mesi sono rimasto in stallo , adesso volevo provare ad iniziare una nuova dieta sempre ipercalorica basata però solo su 3pasti giornalieri.Vediamo se funge , se qualcuno ha già provato e sa darmi qualche testimonianza ve ne sarei grato

    #2
    seriesci a raggiungere una quota calorica necessaria per la massa in 3pasti, puoi benissimo fare cosi...io sinceramente non ci riesco (ma sto anche a piumdi 3500kcal)
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      ho già provato a buttare giù una dieta ma è abbastanza difficile , nei giorno ON verrebbero comunque 3pasti+pre e post wo solo per 3volte la settimana , il problema sono le proteine , ho letto che l'organismo non ne riesce ad assimilare più di un tot per volta(30g circa) , quindi tenendo conto che peso 67kg sarei a quota 134g che suddivisi per 3pasti fanno circa 45g , correggetemi se sbaglio , se le assumo a rilascio prolungato la cosa è fattibile giusto?

      Commenta


        #4
        allora adesso ti spiego definitivamente il mito, favola,leggenda o come lo vogliamo definire, il discorso dei 30gr per pasto...

        specifico in prima cosa...sono tutte caxxate,anzi e' stato un concetto mal interpretato dove ci hanno creato un polverone a livelli esagerati..

        i 30gr per pasto sono stati presi in considerazione da alcuni "sapientoni" perche in genere una persona palestrata quindi con un buon fisico pesa tra i 70-90kg quindi facendo 2calcoli se queste persone volessero essere teoricamente a 2,2gr di pro per kg corporeo, dovrebbero dividere ogni pasto con 30gr di proteine... quindi per esempio se una persona di 80kg vuole raggiungere circa 180gr di proteine al giorno (2,2gr xkg corporeo) deve fare 6pasti da 30gr....(perche appunto i sapientoni, hanno calcolato la dieta ideale su 5-6pasti)...

        in conclusione...non esiste una quota ideale di assunzione proteica per singolo pasto, ma soprattutto le proteine oltre che al ruolo plastico svolgono molte funzioni differenti quindi anche quei 30gr che assumeresti in base ai tuoi calcoli, non verranno mai utilizzate tutte per costruire i muscoli...

        io molte volte assumo anche 50-60gr di proteine per pasto senza problemi...e comunque ci sono molti fattori che influenzano la costruzione di massa muscolare
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          allora adesso ti spiego definitivamente il mito, favola,leggenda o come lo vogliamo definire, il discorso dei 30gr per pasto...

          specifico in prima cosa...sono tutte caxxate,anzi e' stato un concetto mal interpretato dove ci hanno creato un polverone a livelli esagerati..

          i 30gr per pasto sono stati presi in considerazione da alcuni "sapientoni" perche in genere una persona palestrata quindi con un buon fisico pesa tra i 70-90kg quindi facendo 2calcoli se queste persone volessero essere teoricamente a 2,2gr di pro per kg corporeo, dovrebbero dividere ogni pasto con 30gr di proteine... quindi per esempio se una persona di 80kg vuole raggiungere circa 180gr di proteine al giorno (2,2gr xkg corporeo) deve fare 6pasti da 30gr....(perche appunto i sapientoni, hanno calcolato la dieta ideale su 5-6pasti)...

          in conclusione...non esiste una quota ideale di assunzione proteica per singolo pasto, ma soprattutto le proteine oltre che al ruolo plastico svolgono molte funzioni differenti quindi anche quei 30gr che assumeresti in base ai tuoi calcoli, non verranno mai utilizzate tutte per costruire i muscoli...

          io molte volte assumo anche 50-60gr di proteine per pasto senza problemi...e comunque ci sono molti fattori che influenzano la costruzione di massa muscolare
          tsk tsk...principiante...io solo a cena sono a 80-90 nobili + quelle plebee (10/15)

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            anch'io molte volte assumo molto + di 30 gr di pro a cena, considera che quando mangio 400gr di merluzzo sono 70 gr di pro solo da quello
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎