Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il dilemma della pelle sottile:pt,muscledoc,natural..battete un colpo se ci siete!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il dilemma della pelle sottile:pt,muscledoc,natural..battete un colpo se ci siete!

    La pelle sottile come un velo in bbuilder fa una differenza sostanziale in termini di impatto visivo, distingue tra essere atletico ed in forma ed essere da urlo:sarebbe interessante fare un elenco analitico di metodi e tecniche x arrivare ad avere la pelle come carta velina, specie in punti critici come l’addome, o glutei
    C’è chi nasce con questa caratteristica pronunciata, mentre c’è chi sembra un budino...comunque lavorandoci sopra si puo sempre migliorare.
    La base è avere buone masse muscolari sotto, quindi con dieta ipocalorica e allenamento ridurre la % di grasso.
    Ma ad un certo punto talvolta accade che 1 si dimagrisce sempre di meno e con sempre + sacrificio 2 per quanto facendosi un megamazzo si cali di peso e di volume la plica non pare ridursi in proporzione.
    A questo punto i dubbi: è solo grasso? Quanto è acqua? Se è acqua che fare? Tolgo il sale?
    E qui vi voglio...come ridurre in modo stabile questa dannata pellaccia? Perchè giocando con gli elettroliti si ottiene un risultato temporaneo, durevole fino a che il corpo ha ripristinato il rapporto sodio potassio ( almeno credo, ditemi quando sbaglio )

    Allora le soluzioni che di solito si propongono, dalle + comuni alle + improbabili e pericolose ( e che vorrei commentaste e votaste ) sono:

    1 abituarsi a bere molti litri di acqua al giorno ( meglio se ha qualche caratteristica particolare? )
    2linfodrenaggio ( con massaggi, o elettrostimolatori )
    3diuretici –dalla pilosella al lasix-
    4 allenare con frequenza la zona critica ( es. addominali 3 volte la settimana x 30 minuti, poi attività aerobica )
    5 non allenare la zona critica ( es. “non allenare le gambe 10giorni prima della gara” )
    6 fare una quantità considerevole di aerobica
    7 non fare affatto aerobica
    8 utilizzare creme riducenti locali ( Si va dallo iodase a t3 veicolato con dmso)
    9 fascie di vario materiale ( quale? ) attorno alla zona critica che fa sudare come un dannato mentre si fa aerobica
    10 non fare iniezioni nei luoghi ove si vogliono striature
    11 evitare di intasare il sistema linfatico con steroidi in base oleosa
    12 stai sempre basso col sodio
    13 fa scariche e ricariche di carboidrati e pure di sodio
    14 non prendere integratori in polvere
    15 non prendere latticini se sei intollerante ( ma c’è la variante “anche se 6 tollerante” )
    16 fa la dieta “carne ed acqua”
    17 assumi poche proteine che troppe al contrario ti danno un aspetto “acquoso” e ti fanno metter su un grasso ancora + resistente e bastardo.
    18 fa un allenamento pesante, con megacarichi breve ed intenso con esercizi di base che donano densità al muscolo
    19 fa un allenamento di qualità con esercizi monoarticolari, basso recupero volume consistente
    20 allenati come ti pare tanto la mamma ti ha fatto brutto e brutto rimani

    ora è tardi e non me ne vengono altri ma siete pregati di aggiungerne che ce ne sono una marea...allora...sfatiamo miti e, al di là delle specificità ( c’è chi ha problemi di circolazione, chi si è fatto un ciclo di definizione col sustanon ecc ) diciamo che si puo fare?

    Last edited by quellogrosso; 06-11-2002, 01:42:36.

    #2
    Premesso che non si può parlare di pelle sottile (epidermide: 4 strati di maturazione dei corneociti,,, derma 2 strati), se
    mai la differenza estetica e plicabile dipende dallo spessore dell'ipoderma, in tutte le sue componenti: connettivo, tess. adiposo, vasi, nervi....
    Indi per cui..... come assotigliare l'ipoderma dando turgore a derma e epidermide??????
    Tutti i punti da te elencati,,,, non in sequenza,,,, e rapportati alle varie fasi della preparazione.... TRANNE:
    4)
    7)
    14) non valido in assoluto, valido solo in alcune fasi dellla preparazione.
    17) La conc. di pro sviluppa una pressione definita oncotica (o di rientro dei liquidi) che contrasta la forza opposta o Press. Osmotica...
    18) Dipende
    20)

    Commenta


      #3
      Re: il dilemma della pelle sottilet,muscledoc,natural..battete un colpo se ci siete!

      Originally posted by quellogrosso

      20 allenati come ti pare tanto la mamma ti ha fatto brutto e brutto rimani
      Questa forse è la più azzeccata!

      Commenta


        #4
        Re: il dilemma della pelle sottilet,muscledoc,natural..battete un colpo se ci siete!

        Originally posted by quellogrosso

        1 abituarsi a bere molti litri di acqua al giorno ( meglio se ha qualche caratteristica particolare? )
        2linfodrenaggio ( con massaggi, o elettrostimolatori )
        3diuretici –dalla pilosella al lasix-
        4 allenare con frequenza la zona critica ( es. addominali 3 volte la settimana x 30 minuti, poi attività aerobica )
        5 non allenare la zona critica ( es. “non allenare le gambe 10giorni prima della gara” )
        6 fare una quantità considerevole di aerobica
        7 non fare affatto aerobica
        8 utilizzare creme riducenti locali ( Si va dallo iodase a t3 veicolato con dmso)
        9 fascie di vario materiale ( quale? ) attorno alla zona critica che fa sudare come un dannato mentre si fa aerobica
        10 non fare iniezioni nei luoghi ove si vogliono striature
        11 evitare di intasare il sistema linfatico con steroidi in base oleosa
        12 stai sempre basso col sodio
        13 fa scariche e ricariche di carboidrati e pure di sodio
        14 non prendere integratori in polvere
        15 non prendere latticini se sei intollerante ( ma c’è la variante “anche se 6 tollerante” )
        16 fa la dieta “carne ed acqua”
        17 assumi poche proteine che troppe al contrario ti danno un aspetto “acquoso” e ti fanno metter su un grasso ancora + resistente e bastardo.
        18 fa un allenamento pesante, con megacarichi breve ed intenso con esercizi di base che donano densità al muscolo
        19 fa un allenamento di qualità con esercizi monoarticolari, basso recupero volume consistente
        20 allenati come ti pare tanto la mamma ti ha fatto brutto e brutto rimani
        1 up x H2O iposodica
        2 inutile
        3 ovviamente UP x i diuretici , ma solo x brevissimi periodi
        4 no , IMO così si ha l'effetto contrario
        5 UP , WO molto rarefatti x nn stressare la zona
        6 no , meno se ne fà e meglio è... PESI PESI PESI
        7 UP
        8 inutile , il T3 è meglio mangiarselo!
        9 inutili
        10 basta nn farle nella zona x 2 week
        11 dipende dagli steroidi (vedi primo e tvis)
        12 UP , tanto è già naturalm. contenuto in molti alimenti
        13 UP , se si riesce a farla bene tira anche la pelle e nn appanna
        14 UP
        15 nn andrebbero presi in entrambi i casi
        16 è troppo soggettivo soggettivo , cmq l'impostazione dovrebbe essere quella
        17 nn è così
        18+19 una via di mezzo tra i 2 punti : sempre esercizi base ma con medio-alte rip. e recuperi brevi
        20 questo è sacrosanto !!!

        .... hey ma dov'è finito il GH ?????????????????????????????????

        RAS

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta


          #5
          Non c'è ne di storie...il corpo da natural tende sempre a tornare alla sua forma originale.Vedo su me stesso che ogni volta che stacco tendo a ritornare grasso anche seguendo un regime restrittissimo.Quindi SUPER UP per la 20!
          Dice bene RAS in tutti i punti, eccetto il fatto che l'aerobica sia inutile.Se va a stressare l'organismo eccesivamente allora ti dò pienamente ragione, ma a basse frequenze cardiache migliora la capacità di bruciare grassi e il trasporto di ossigeno nel sangue, assolutamente necessario per lo scopo di QG.Poca ovviamente, ma non niente.Inoltre aumenta drasticamente il metabolismo, chiaramente se si usano steroidi se ne può fare a meno, ma sempre valutando la situazione d cui si parte.Ora come ora mi ritrovo in un stato di forma pietoso e mi ci vorrebbero almeno 3 cicli periodizzati con i giusti steroidi per tornare in forma, altrimente non mi resta che correre.
          E' un mio modesto parere, sarò lieto di scoprire nuove soluzioni

          G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta


            #6
            Originally posted by Goldrake
            Non c'è ne di storie...il corpo da natural tende sempre a tornare alla sua forma originale.Vedo su me stesso che ogni volta che stacco tendo a ritornare grasso anche seguendo un regime restrittissimo.Quindi SUPER UP per la 20!
            Dice bene RAS in tutti i punti, eccetto il fatto che l'aerobica sia inutile. G O L D
            ecco cosa penso dell'aerobica (vedi allegato) anche se come dici tu gold se fatta con il cervello , ovvero poca e a bassa int. và bene ma è sempre una cosa soggettiva , x es a me nn serve
            Last edited by RAS; 30-06-2010, 02:10:33.

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta


              #7
              Originally posted by muscledoc
              Premesso che non si può parlare di pelle sottile (epidermide: 4 strati di maturazione dei corneociti,,, derma 2 strati), se
              mai la differenza estetica e plicabile dipende dallo spessore dell'ipoderma, in tutte le sue componenti: connettivo, tess. adiposo, vasi, nervi....
              Indi per cui..... come assotigliare l'ipoderma dando turgore a derma e epidermide??????

              doverosa e ottima precisazione!

              forza ragazzi, che ci dobbiamo skuoiare!!!!!!
              comuqnue il punto 20m talvolta è incotrovertibile...

              Commenta


                #8
                Ma QG, che hai da lamentarti, non mi sembravi affatto un endomorfo, percui?O mi sbaglio


                x Ras

                Infatti intendevo sessioni brevi (max 30) a bassa intensità, e molto saltuarie.Tipo 1 volta a settimana che se vuoi può essere visto come un allenamento al sistema cardiovascolatorio, inoltre sudare fa bene e dovresti saperlo, che poi non si leghi al fatto di perdere adipe sono d'accordissimo.

                Piuttosto venitemi in aiuto!!!!Lunedì mi tocca per forza di cause maggiori (una amica mi obbliga!) devo fare una lezione di spinning che non è un'attività aerobica a bassa intensità, anzi altissima!Come faccio a preservare la massa?????E' facile che non sarà l'unica volta....io avevo pensato a 1gr di ACL 1 ora prima, 1gr immediatamente prima assieme a 7gr di bcca, dopo 10gr di glutamina e 30gr di pro90.Cosa mi tocca fare.....

                G O L D
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  x gold
                  è vero, ho una struttura prevalentemente ectomorfa ma la pelle come un velo non ce l'ho lo stesso comunque il post credo sia di interesse generele. Non ti preoccupare, una seduta non intaccherà in alcun modo la tua preziosa massa magra! bcaa e glutammina li distribuirei prima durante e dopo la sessione. anzi, prima e durante puoi prendere un po di maltodestrine assieme agli ammino disciolti in una borraccia ma senza esagerare.

                  Commenta


                    #10
                    X Gold

                    io gli direi che mi sono fatto male a un ginocchio

                    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                    Commenta


                      #11
                      se proprio nn puoi inventare scuse fai solo finta di stringere la manopola (regolaz. sforzo) e lasciala libera x tutta la lezione

                      poi un pò di efe prima nn guasta

                      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by quellogrosso
                        x gold
                        è vero, ho una struttura prevalentemente ectomorfa ma la pelle come un velo non ce l'ho lo stesso
                        per me è un dono di natura..anchio ho a pelle leggermente spessa..ci puoi lavorare ma lo veid che non è come chi ha la pelle sottile sottile..mi ricordo che quando mi hanno operato il chirurgo faceva fatica a tagliarmi la cute...e si almentava fosse spessa.
                        GENETICA.
                        io faccio parte del punto 20.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by flexer77
                          per me è un dono di natura..anchio ho a pelle leggermente spessa..ci puoi lavorare ma lo veid che non è come chi ha la pelle sottile sottile..mi ricordo che quando mi hanno operato il chirurgo faceva fatica a tagliarmi la cute...e si almentava fosse spessa.
                          GENETICA.
                          io faccio parte del punto 20.
                          ***** ankio ho la pelle come una cotica , anzi avevo....
                          indovinate un pò come ho risolto il problema....

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta


                            #14
                            ne ho una altra, mutuata dai pugili:

                            21 vasellina canforata sull'addome, maglia di lana, poi ci si allena coi pesi o aerobica. poi allenamento addominali

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by quellogrosso
                              ne ho una altra, mutuata dai pugili:

                              21 vasellina canforata sull'addome, maglia di lana, poi ci si allena coi pesi o aerobica. poi allenamento addominali
                              marò sai ke puzza !!!

                              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎