Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gonfiore di stomaco...che fate...??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gonfiore di stomaco...che fate...??

    Ciao Raga, visto che sto vedendo ogni giorno sempre + risultati in palestra, vorrei sapere se voi prendete qualche prodotto in particolare per il gonfiore dell'addome...Ho dei buoni addominali...oserei dire anche ottimi..., addome piatto, ma ci sono momenti (sopratutto sere) in cui ho il basso ventre un pò gonfio, a prenscindere da cosa ceno, mentre la mattina (ovviamente) è piattissimo. Voi prendete qualcosa in particolare per "ripulire" lo stomaco? Non so tra l'altro a cosa possa essere dovuto questo gonfiore...ritenzione idrica?...aria?...cattiva digesione??? Boh...a Voi succede??

    Premetto che non prendo Proteineo simili.

    Anche perchè avvolte, forse a causa di suggestione mia, ma sento fastidio per questo gonfiore (anche se pur minimo)

    Baci
    flashins

    #2
    A volte ciò che crea gonfiore sono frutta e verdura, soprattutto la frutta dopo mangiato.

    Anche i legumi, i latticini e i cereali possono causare un pò di gonfiore...soprattutto se li metti insieme.

    Io ti consiglio di non prendere nulla, magari mangia più lentamente e non bere bibite gasate (come coca light etc).

    Frutta lontana dai pasti. No broccoli e verdura cotta in generale.

    Ciao
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Re: Gonfiore di stomaco...che fate...??

      Originally posted by FLASHINS


      Anche perchè avvolte, forse a causa di suggestione mia, ma sento fastidio per questo gonfiore (anche se pur minimo)

      Baci
      Occhio ai minimi accenni... se senti qualcosa + di un fastidio, fatti l'esame dell'helicobapter, io avevo iniziato così!

      Non volevo gufare!!!!

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Re: Re: Gonfiore di stomaco...che fate...??

        Originally posted by kappa
        Occhio ai minimi accenni... se senti qualcosa + di un fastidio, fatti l'esame dell'helicobapter, io avevo iniziato così!

        Non volevo gufare!!!!

        K
        Effettivamente mia madre ha l'Hilicobapter...potrebbe essere trasmittibile in qualche maniera? Non mi sono mai preoccupato per questo in quanto ho 23 anni e non credo possa gia' avere problemi del genere.

        Che dici?

        Che vuoi intendere con '' Non volevo gufare'
        flashins

        Commenta


          #5
          Re: Re: Gonfiore di stomaco...che fate...??

          Originally posted by kappa
          Occhio ai minimi accenni... se senti qualcosa + di un fastidio, fatti l'esame dell'helicobapter, io avevo iniziato così!

          Non volevo gufare!!!!

          K
          Inoltre questo batterio da cosa puo' essere causato?
          flashins

          Commenta


            #6
            Allora, considera che io ho 24 anni e mi sono accorta di averlo da un anno, me lo tengo stretto perchè sono allergica a molti antibiotici, perciò non è questione di età.
            Non credo sia trasmissibile, magari sei + predisposto degli altri.

            In ogni caso, il mio medico mi ha spiegato che è un batterio normalmente presente nel nostro corpo, ma che in certi momenti può "incazzarsi" (che spiegazione tecnica...) e fare male, provocare gonfiore ecc. La situazione viene peggiorata da stati di stress ed alimentazione pesante.

            L'incazzatura di questo batterio è l'anticamera dell'ulcera...

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originally posted by kappa
              Allora, considera che io ho 24 anni e mi sono accorta di averlo da un anno, me lo tengo stretto perchè sono allergica a molti antibiotici, perciò non è questione di età.
              Non credo sia trasmissibile, magari sei + predisposto degli altri.

              In ogni caso, il mio medico mi ha spiegato che è un batterio normalmente presente nel nostro corpo, ma che in certi momenti può "incazzarsi" (che spiegazione tecnica...) e fare male, provocare gonfiore ecc. La situazione viene peggiorata da stati di stress ed alimentazione pesante.

              L'incazzatura di questo batterio è l'anticamera dell'ulcera...

              K
              Grazie mille per i consigli, e devo dirti che mi hai messo la pulce nell'orecchio ed andro a chiedere un parere al mio medico curante!!

              Franco

              P.S.: se qualcuno ha qualcosa ancora da aggiunre relativamente al gonfiore di stomaco si faccia AVANTI.
              flashins

              Commenta


                #8
                Helicobacter pilori è un batterio che si trova normalmente nella flora intestinale. E' un batterio commensale, che in condizioni normali non crea disturbi, anzi ha proprio azione protettiva. Solo che come dice giustamente K questo batterio può uscire fuori ed essere patogeno, soprattutto in casi come immunodepressione. L'immunodepressione è causata da molteplici fattori, fra cui stati di stress, anche dopo un lungo periodo di degenza,stress anche di tipo psicologico. Quando mio padre è morto per un batterio gram- negativo, chiamato Legionella lui era nel bel mezzo di una immunodepressione. Questo per dirti che molti batteri, nel caso di una immunodepressione, diventano abbastanza pericolosi.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Buona a sapersi...
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta


                    #10
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎