Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta massa

    Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni, alto 178cm (circa), sui 70 Kg di peso, l'indice di bf è 14%.

    Fino ad ora, nonostante andassi in palestra, non ho seguito una dieta specifica cercando di mangiare piu "sano" possibile (evitando fast food e simili) e tutto cio a cui sono arrivato è tonificare i muscoli, ed è da molto che non prendo ne perdo peso quindi suppondùgo di aver seguito una dieta di mantenimento.

    Ho calcolato (correggetemi se sbaglio) che il mio BMR è 1700 Kcal e il TDEE 2500 Kcal (vado in palestra 4 volte a settimana). il mio obiettivo è di mettere su massa quindi aggiungerei 500 Kcal al TDEE e ciò mi porta a dover stilare una dieta da 3000 Kcal al giorno.

    Quello che ho combinato fino ad ora è questo:

    http://www.ShockTrain.com/CB022ACF3DFF


    Ora, come indicato dal software sono ben lontano dalle 3000Kcal. Cosa posso cambiare? (possibilmente non il pranzo dato che avendo poco tempo a disposizione non posso cucinare grandi cose e sinceramente non ne ho nemmeno voglia )

    Siccome faccio WO intorno alle 15:30 mi riesce difficile fare un pasto pre WO...

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

    #2
    Puoi scrivere la dieta con la tastiera? Sarà più facile per chi vorrà intervenire porre delle modifiche, grazie
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Gli spazi se ne sono andati tutti quindi è un po incasinato. spero che ci capiate senno lo riscrivo

      Colazione:
      quantita pro cho fat Kcal
      1 banana 180g 2g 28g 1g 125
      latte uht 250g 8g 12g 4g 116
      uovo intero 60g 28g 2g 25g 345

      non sono sicuro dei valori dell'uovo... mi sembrano troppo alti!

      Spuntino:
      quantita pro cho fat Kcal
      fesa tacchino 60g 14g 0g 1g 63
      pane integrale 100g 8g 54g 1g 257
      succo pesca 200g 1g 27g 4g 145

      Note: In alternativa alla fesa bresaola o prosciutto crudo

      Pranzo:
      quantita pro cho fat Kcal
      pasta 130g 15g 94g 2g 452
      olio extrav. 10g 0 0 10g 90

      sicuramente saranno di piu le Kcal e i macronutrienti perche non sapevo come calcolare il sugo che può variare...

      Post WO:
      quantita pro cho fat Kcal
      Banana 180g 2g 28g 1g 125
      latte uht 200 6g 10g 3g 93
      WHEY PRO 20g 18g 1g 0g 77

      Note: le proteine indicate sarebbero le whey... Per ora comunque sostituisco con del tonno in scatola perche devo comprarle.

      Cena:
      Quantita pro cho fat Kcal
      Petto di pollo 200g 44g 0g 2g 194
      insalata mista 100g 0g 1g 0g 8

      Note: In alternativa al petto di pollo: filetti di merluzzo, in quantità uguale, bresaola rucola e grana, bistecca di manzo.

      Pre bed:
      Quantita pro cho fat Kcal
      latte uht 200g 6g 10g 3g 93g

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MOD Visualizza Messaggio
        Gli spazi se ne sono andati tutti quindi è un po incasinato. spero che ci capiate senno lo riscrivo

        Colazione:
        quantita pro cho fat Kcal
        1 banana 180g 2g 28g 1g 125
        latte uht 250g 8g 12g 4g 116
        uovo intero 60g 28g 2g 25g 345

        non sono sicuro dei valori dell'uovo... mi sembrano troppo alti! un uovo medio ha meno proteine, ricontrolla

        Spuntino:
        quantita pro cho fat Kcal
        fesa tacchino 60g 14g 0g 1g 63
        pane integrale 100g 8g 54g 1g 257
        succo pesca 200g 1g 27g 4g 145
        preferisci la frutta intera al succo; inserisci grassi
        Note: In alternativa alla fesa bresaola o prosciutto crudo

        Pranzo:
        quantita pro cho fat Kcal
        pasta 130g 15g 94g 2g 452
        olio extrav. 10g 0 0 10g 90
        proteine? aggiungi verdure!
        sicuramente saranno di piu le Kcal e i macronutrienti perche non sapevo come calcolare il sugo che può variare... stimalo all'incirca, anche basandoti sui valori nutrizionali riportati nella confezione

        Post WO:
        quantita pro cho fat Kcal
        Banana 180g 2g 28g 1g 125
        latte uht 200 6g 10g 3g 93 via...
        WHEY PRO 20g 18g 1g 0g 77

        Note: le proteine indicate sarebbero le whey... Per ora comunque sostituisco con del tonno in scatola perche devo comprarle.
        carboidrati ad alto ig più proteine

        Cena:
        Quantita pro cho fat Kcal
        Petto di pollo 200g 44g 0g 2g 194
        insalata mista 100g 0g 1g 0g 8

        Note: In alternativa al petto di pollo: filetti di merluzzo, in quantità uguale, no, 20% in più di peso per il pesce come merluzzo e nasello in bresaola rucola e grana, bistecca di manzo. attento perché il manzo non ha proprio gli stessi valori nutrizionali del pdp a parità di peso

        Pre bed:
        Quantita pro cho fat Kcal
        latte uht 200g 6g 10g 3g 93g
        via il latte, ha più carboidrati che proteine: proteine più grassi è ok!

        Rivedi
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Innanzitutto grazie per la risposta! ho ricontrollato i valori dell'uovo sono : Calorie: 359.4 kj Grassi: 5.71 g Carboidrati: 0.43 g Proteine: 7.54 g, per quanto riguarda lo spuntino il succo di pesca lo uso come bevanda quindi... per il pranzo : Quali sono le verdure piu indicate? guardando i valori nutrizionali non vedo queste grandi proteine per quanto riguarda il sugo saremo sulle 300 Kcal di media. Post-WO: ho aumentato le pro a 30g, il latte non posso levarlo perche mi serve per buttar giu le PRO o tu dici di farlo con l'acqua? per quanto riguarda i carbo posso mangiare 2 banane invece che 1 oppure un po di pane integrale. Per il Pre-bed che metto? non sono molti gli alimenti che mi vengono in mente prima di andare a letto . Piu o meno siamo arrivati a:
          Diet Summary
          KCal 2585
          Pro 142 g | 24.86%
          Cho 340 g | 59.52%
          Fat 39 g | 15.36%
          Consigli?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MOD Visualizza Messaggio
            Innanzitutto grazie per la risposta!
            Di nulla
            ho ricontrollato i valori dell'uovo sono : Calorie: 359.4 kj Grassi: 5.71 g Carboidrati: 0.43 g Proteine: 7.54 g, per quanto riguarda lo spuntino il succo di pesca lo uso come bevanda quindi...
            lo toglierei proprio
            per il pranzo : Quali sono le verdure piu indicate?
            fai un bel search nel forum
            guardando i valori nutrizionali non vedo queste grandi proteine
            dove? manca una fonte proteica a pranzo!
            per quanto riguarda il sugo saremo sulle 300 Kcal di media. Post-WO: ho aumentato le pro a 30g, il latte non posso levarlo perche mi serve per buttar giu le PRO o tu dici di farlo con l'acqua?
            certamente
            per quanto riguarda i carbo posso mangiare 2 banane invece che 1 oppure un po di pane integrale. Per il Pre-bed che metto? non sono molti gli alimenti che mi vengono in mente prima di andare a letto
            nessun obbligo a mangiare prima di andare a letto se proprio non resiste: no carboidrati
            . Piu o meno siamo arrivati a:
            Diet Summary
            KCal 2585
            Pro 142 g | 24.86%
            Cho 340 g | 59.52%
            Fat 39 g | 15.36%
            Consigli?
            Troppo pochi i grassi, stai sui 60 grammi
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              come fonte proteica a pranzo frutta secca? che ne dici?

              Colazione:
              quantita pro cho fat Kcal
              1 banana 180g 2g 28g 1g 125
              latte uht 250g 8g 12g 4g 116
              uovo intero Calorie: 359.4 kj Grassi: 5.71 g Carboidrati: 0.43 g Proteine: 7.54 g se tolgo l'uovo che metto??

              non sono sicuro dei valori dell'uovo... mi sembrano troppo alti!

              Spuntino:
              quantita pro cho fat Kcal
              fesa tacchino 60g 14g 0g 1g 63
              pane integrale 100g 8g 54g 1g 257
              succo pesca 200g 1g 27g 4g 145

              Note: In alternativa alla fesa bresaola o prosciutto crudo

              Pranzo:
              quantita pro cho fat Kcal
              pasta 130g 15g 94g 2g 452
              olio extrav. 10g 0 0 10g 90
              mandorle 100g 21g 21g 50g 575

              sicuramente saranno di piu le Kcal e i macronutrienti perche non sapevo come calcolare il sugo che può variare...

              Post WO:
              quantita pro cho fat Kcal
              Banana 360g 4g 50g 2g 250
              WHEY PRO 20g 18g 1g 0g 77

              Note: le proteine indicate sarebbero le whey... Per ora comunque sostituisco con del tonno in scatola perche devo comprarle.

              Cena:
              Quantita pro cho fat Kcal
              Petto di pollo 200g 44g 0g 2g 194
              insalata mista 100g 0g 1g 0g 8

              Note: In alternativa al petto di pollo: filetti di merluzzo, in quantità uguale, bresaola rucola e grana, bistecca di manzo.

              Pre bed:
              Quantita pro cho fat Kcal
              latte uht 200g 6g 10g 3g 93g stesso vale per il latte pre bed, non so con che sostituirlo. tu che dici?

              piu o meno con le mandorle dovremmo stare intorno alle 3000Kcal o sbaglio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MOD Visualizza Messaggio
                come fonte proteica a pranzo frutta secca? che ne dici?
                Dico che la frutta secca è fonte di grassi, non di proteine! Usa della carne bianca/pesce magro piuttosto
                Quindi è tutto da rivedere... Ma soprattutto, davvero mangeresti 100 grammi di mandorle a pranzo?

                Inutile scrivere che toglierei il latte dal pre-bed per sostituirlo con proteine più grassi, leggi nei 3D in rilievo quali sono le fonti di proteine più accreditate a tale scopo
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  se a pranzo oltre la pasta mangiassi un 80g di tonno sgocciolato: Proteine: 23 g Carboidrati: 0 g Grassi: 8 g ? o sono troppi grassi?

                  Commenta


                    #10
                    Ricalcolali e:
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Troppo pochi i grassi, stai sui 60 grammi
                    Preferisci il tonno al naturale a cui aggiungere tu dell'evo però...
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Che ve ne pare di questo:

                      Colazione:

                      uova Qta. 120 g (2) carbs. 2 pro. 18 fat. 15 Kcal. 232
                      banana Qta. 150 g carbs. 22 pro. 1 fat. 0 Kcal. 100
                      pane Qta. 50 g carbs. 24 pro. 4 fat. 2 Kcal. 130
                      burro arachidi Qta. 30 g carbs. 7 pro. 7 fat. 16 Kcal. 130


                      Spuntino:

                      pane intgr. Qta. 100 g carbs. 48 pro. 7,5 fat. 1,3 Kcal. 225
                      fesa tacchino Qta. 60 g carbs. 0 pro. 15 fat. 1 Kcal. 80
                      succo frutta Qta. 100 g carbs. 12 pro. 0 fat. 0 Kcal. 60


                      Pranzo:

                      pasta Qta. 120 g carbs. 73 pro. 14 fat. 2 Kcal. 380
                      sugo pomodoro Qta. 60 g carbs. 12 pro. 2 fat. 0 Kcal. 90
                      olio oliva Qta. 14 g carbs. 0 pro. 0 fat. 5 Kcal. 170
                      tonno al naturale Qta. 52 g carbs. 0 pro. 12 fat. 0 Kcal. 52


                      Post W.O:

                      WHEY ISO Qta. 30 g carbs. 0 pro. 27 fat. 0 Kcal. 115
                      latte Qta. 200 g carbs. 10 pro. 7 fat. 4 Kcal. 100
                      banana Qta. 150 g carbs. 22 pro. 1 fat. 0 Kcal. 100
                      mandorle Qta. 30 g carbs. 6 pro. 6 fat. 15 Kcal. 173


                      Cena:

                      Petto di pollo Qta. 250 g carbs. 0 pro. 57 fat. 3 Kcal. 275
                      insalata mista Qta. 100 g carbs. 3 pro. 1 fat. 0 Kcal. 20
                      olio oliva Qta. 14 g carbs. 0 pro. 0 fat. 5 Kcal. 170


                      TOT

                      carbs. 241 pro. 180 fat 70 Kcal 2602


                      Inoltre le Kcal non sono ancora sufficienti. come posso aggiustare?

                      Commenta


                        #12
                        Post-wo: carboidrati ad alto ig (ok la banana purché matura) seguita da fonte proteica (ok le whey), no latte né mandorle!
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Post-wo: carboidrati ad alto ig (ok la banana purché matura) seguita da fonte proteica (ok le whey), no latte né mandorle!
                          Grazie dei consigli ma come ho detto dovrei arrivare a 3000 Kcal e gia cosi non supero le 2600, togliendo latte e mandorle arrivo a 2400. Mettiamo caso aggiungessi un prenanna per 100 g di fiocchi di latte: Energia 115 kcal – Proteine 9,7g – Glucidi 3,2g - Lipidi 7,1g arriverei a circa 2550
                          arriverei a circa 2500. Dove posso occupare le restanti 500 Kcal e con cosa? grazie dell'aiuto

                          Commenta


                            #14
                            Ho modificato un po la dieta cercando di seguire i consigli, qualcuno che me la corregge?

                            Ancora non riesco a raggiungere quota 3000 Kcal consigli?

                            Colazione:

                            albumi Qta. 200 ml carbs. 0 pro. 20 fat. 0 Kcal. 90
                            pane Qta. 50 g carbs. 24 pro. 4 fat. 2 Kcal. 130
                            burro arachidi Qta. 30 g carbs. 7 pro. 7 fat. 16 Kcal. 130
                            latte Qta. 200 ml carbs. 10 pro. 7 fat. 4 Kcal. 100
                            cereali Ke**ogs special key classic Qta. 60g carbs. 26 pro. 6 fat. 0 Kcal. 240


                            Spuntino:

                            pane intgr. Qta. 100 g carbs. 48 pro. 7,5 fat. 1,3 Kcal. 225
                            fesa tacchino Qta. 60 g carbs. 0 pro. 15 fat. 1 Kcal. 80
                            succo frutta Qta. 100 g carbs. 12 pro. 0 fat. 0 Kcal. 60


                            Pranzo:

                            pasta Qta. 120 g carbs. 73 pro. 14 fat. 2 Kcal. 380
                            sugo pomodoro Qta. 60 g carbs. 12 pro. 2 fat. 0 Kcal. 90
                            olio oliva Qta. 14 g carbs. 0 pro. 0 fat. 5 Kcal. 170
                            tonno al naturale Qta. 52 g carbs. 0 pro. 12 fat. 0 Kcal. 52


                            Post W.O:

                            WHEY ISO Qta. 30 g carbs. 0 pro. 27 fat. 0 Kcal. 115
                            banana Qta. 300 g (2) carbs. 44 pro. 2 fat. 0 Kcal. 200


                            Cena:

                            Petto di pollo Qta. 250 g carbs. 0 pro. 57 fat. 3 Kcal. 275
                            insalata mista Qta. 100 g carbs. 3 pro. 1 fat. 0 Kcal. 20
                            olio oliva Qta. 14 g carbs. 0 pro. 0 fat. 5 Kcal. 170

                            Prenanna (optional):

                            Fiocchi di latte Qta. 100 g carbs. 2 pro. 11 fat. 3 Kcal. 92

                            TOT

                            carbs. 243 pro. 190 fat 72 Kcal 2619
                            Last edited by MOD; 11-04-2013, 18:17:03.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Post-wo: carboidrati ad alto ig (ok la banana purché matura) seguita da fonte proteica (ok le whey), no latte né mandorle!
                              Scusa il disturbo, potresti dare un'occhiata all'ultima dieta che ho postato? grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎