ciao a tutti! sono nuova del forum e spero di trovare qua qualche consiglio utile per il mio problema. Io faccio un lavoro sedentario che mi costringe a stare seduta 7-8 ore al giorno. Vorrei chiedervi qualche consiglio su una dieta da seguire; premetto, ho 26 anni e gia il colesterolo alto perche sono molto golosa, ma ora voglio perdere assolutamente qualche chilo. sono alta 1.62 e peso 60 kg quindi almeno 5 o 6 kg li vorrei perdere. in palestra è inutile non ci vado, ma in casa posso fare tranquillamente degli esercizi e mi piace molto camminare, nel weekend cammino almeno due ore al giorno. spero di avervi dato abbastanza informazioni e sopratutto di aver scritto nel posto giusto (n caso contrario mi scuso in anticipo ) in caso ditemi che altro vi serve sapere
qualche consiglio sulla dieta ad una neofita :)
Collapse
X
-
Qua in sezione dieta si parla di dieta. Posta una tua giornata alimentare-tipo (possibilmente comprensiva di grammature) e si vedrà....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
i grammi precisi non te lo so dire, di solito i miei pasti sono cosi composti: colazione con il the o tisana e 8 biscotti o 3 fette biscottate con un velo di marmellata, spuntino con yoghurt o crackers, pranzo panino con prosciutto o formaggio ( a pranzo non riesco mai a mangiare bene perche o finisco di lavorare alle 14.30 o inizio alle 13), spuntino uguale al mattino, cena con un secondo accompagnato dal formaggio e verdure e dopo cena frutta e tisana. mangio la pizza almento una volta alla settimana e nel we il dolce lo mangio sia sabato che domenica e idem la pasta.
---------- Post added at 20:02:08 ---------- Previous post was at 19:59:28 ----------
uno dei miei problemi è appunto il pranzo perche con gli orari che faccio o devo mangiare alle 11 ( e un insalata non è il massimo a quell ora ) o alle 15.30, in piu sono golosa, e quindi se mi mettono davanti dolci o formaggi non riesco a resistere o faccio fatica, infatti in casa cerco di non comprarne o di alzarmi da tavola prima che venga servito cosi non cedo.
Commenta
-
-
Manca Tdee e bmr e, come ha detto Sean mancherebbero anche kcal e macro totali, questi ultimi con un pò di voglia li puoi calcolare benissimo o con una calcolatrice e tutto ciò che mangi oppure con i tanti programmi online.
C'è anche una thread apposta qui nel forum per i vari programmi
Commenta
-
-
Bisognerebbe leggere il REGOLAMENTO prima di postare!
Comunque già che ci sei leggiti anche questo: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
Commenta
-
Commenta