Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tentativi di dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tentativi di dieta...

    Ciao a tutti, dopo aver chiarito alcuni punti riguardo l'allenamento, vorrei impegnarmi seriamente nel gestire la dieta. Sono alto 1,76m e peso 77kg.
    Ho letto parecchie notizie, spesso contrastanti, sulle diete e sull'alimentazione equilibrata, e ho deciso di rispettare i seguenti punti, perché li trovo convincenti:
    - prima di tutto, bere molto acqua durante il giorno, da 2 litri in su,
    - limitare i carboidrati provenienti da pasta, pane e riso, ma senza escluderli completamente,
    - fare più pasti al giorno,
    - mangiare meno a pranzo e di più a cena, in particolare proteine e verdure (adattamento personale della Paleo, che sarebbe troppo drastica),
    - in caso di sgarri (e da studente sono parecchi, visto che mangio fuori!) preferisco panini con tonno e verdure o tacchino e verdure,
    - caffè al mattino e tè rosso la sera (più che una buona abitudine, è solo un'abitudine)
    - non pesare quello che mangio ma usare un po' di buon senso
    - anziché 1/1,5 g di proteine per kg, arrivare tranquillamente a 2 o poco più.

    Giornata tipo:
    colazione:
    - 2 plum cake (o fetta di torta fatta in casa) 240 cal
    - latte o succo di frutta 70-85 cal,

    spuntino:
    - caffè e pasta al bar 18 cal e 160 cal

    pranzo:
    - fettina di manzo o pollo 90 cal
    - insalata o verdure grigliate 40-90 cal
    - pane con tacchino o prosciutto cotto 260-300 cal

    merenda:
    - barrette nocciola 90 cal
    - succo di frutta 80 cal

    cena:
    - fettina di manzo o maiale o pollo 90-130 cal
    - insalata o verdure grigliate 40-90 cal
    - due uova fritte (a volte) 370 cal

    alternativa alla cena:
    - fagioli, tonno, pomodori, lattuga, mozzarella

    prima di dormire:
    - tè e qualche biscotto o dolce simile 90 cal

    ALTRO:
    Da poco ho aggiunto pure le proteine nei giorni di palestra, intorno ai 40/50 grammi
    Se mangio la pasta o il riso, è massimo 2/3 volte alla settimana, sempre a pranzo.

    Obbiettivo: perdere qualche kg ed essere un tantino più definito. Scendere sotto i 75kg


    -------
    Ho calcolato le calorie, dovrebbero variare tra le 1800 e le 2000, considerando pure sale, olio e condimenti vari...
    Last edited by Carradine91; 11-01-2014, 00:31:11. Motivo: Rimozione dati personali

    #2
    ciao! che obiettivo vorresti ottenere con questa alimentazione?
    cmq mancano le grammature e i vari conteggi calorici, ripartizione di macronutrienti ecc ecc.. ci sono parecchie schifezze che sarebbero da eliminare..il prenanna a parte il te è da rivedere.. ti consiglio una lettura dei 3d in nota.. tipo questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! che obiettivo vorresti ottenere con questa alimentazione?
      cmq mancano le grammature e i vari conteggi calorici, ripartizione di macronutrienti ecc ecc.. ci sono parecchie schifezze che sarebbero da eliminare..il prenanna a parte il te è da rivedere.. ti consiglio una lettura dei 3d in nota.. tipo questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Hai ragione! Ho aggiunto l'obbiettivo, mentre per le grammature ecc mi servirà del tempo, visto che non peso quasi niente! Però i conteggi potrei farli!

      Commenta


        #4
        letto, cmq senza una stima di quante kcal assumi è difficile dare qualsiasi parere.. posta quando avrai tutti i dati necessari..almeno per avere un idea di "quanto" mangi poi parti da li.. cmq brioche , barrette, biscotti, il prenanna fatto in quel modo sono da togliere..

        Commenta


          #5
          Ho provato a fare una stima, spero sia realistica!

          Commenta


            #6
            non fare "stime"...pesa quello che mangi...è l'unico modo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              è davvero l'unico modo? Perché chi fa la paleo non bada alla quantità e non sta a pesare tutto! (non è in tono polemico eh!)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Carradine91 Visualizza Messaggio
                è davvero l'unico modo? Perché chi fa la paleo non bada alla quantità e non sta a pesare tutto! (non è in tono polemico eh!)
                fai come credi....se io non badassi alle quantità...diventerei 100kg in max 2 mesi...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Se vado a pesarle, dovrei cercare di bilanciare i macronutrienti? in che proporzioni?

                  Commenta


                    #10
                    Non "se"...devi pesare gli alimenti, altrimenti come si fa ad aiutarti?!
                    Questo 3d...ovviamente non l'hai letto vero...?
                    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


                    ragazzi...impegno e un minimo di autonomia.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Sì che l'ho letto, più volte! Infatti buona parte dei punti e delle informazioni le ho trovate lì! Mi era sfuggita la necessità di pesare tutto! Il fatto è che sono a Barcellona per motivi di studio, e comprare un misurino di precisione per la cucina per poi abbandonarlo qui mi rompe... è la prima volta che intraprendo una dieta, la volontà c'è! Ma forse, per iniziare, non vorrei qualcosa di preciso fino al grammo!
                      Vorrei assumere una buona abitudine alimentare da migliorare col tempo, magari poi scendendo nello specifico...
                      Più avanti, quando sarò rientrato, comprerò una buona bilancia e farò più attenzione!
                      Però per questi 2 mesi vorrei giusto iniziare ad abituarmi a una dieta e ad una alimentazione sana sapendo scegliere bene grazie ai vostri consigli!

                      Commenta


                        #12
                        il 3d che ti ha linkato manx allora basta e avanza.. seguendo i consigli del 3d cerca di migliorare la tua alimentazione come fonti.. e leggi anche le altre guide magari trovi spunti che possono aiutarti..su un forum non si può fare altrimenti, non ho capito che consigli t'aspetti?

                        Commenta


                          #13
                          Pardon, avevo capito male la cosa è ho riletto il link di Manx. Pensavo a consigli più personali ma meno dettagliati... Se ne ho l'occasione in questi giorni proverò a pesare per ricevere informazioni più dettagliate! Continuo in questo 3d stesso modificando il messaggio iniziale, ok?

                          Commenta


                            #14

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎