Ciao a tutti. Vorrei avere dei pareri/consigli su come migliorare la mia attuale forma fisica.
Ho 27 anni, mi sono allenato saltuariamente in palestra nel corso degli ultimi 6 anni. Sono alto 1.90 circa (circa perchè forse sono qualcosina in più) il mio peso attuale è 79.7 kg.
Massa grassa 12.7% (misurata con una bilancia apposita, per intenderci quella che misura anche massa muscolare ecc..)
Da sempre, per costituzione e per "pigrizia" (diciamo la verità) sono sempre stato "magro" ma con la pancetta e soprattutto le maledette manigliette.
Di costituzione non sono robusto, nel senso che anche essendo molto alto di base non ho una muscolatura sviluppatissima.
Attualmente le mie misura sono 102 torace e 97 girovita.
Il mio obiettivo è sviluppare la muscolatura superiore e snellire il girovita.
15 giorni fa mi sono iscritto in palestra e da 1 settimana ho iniziato una dieta iperproteica e ipocalorica (ho preso spunto dalla dukan)
In palestra vado 3 volte a settimana privilegiando cardio e tonificazione.
La mia dieta attuale è la seguente (mediamente):
colazione:
1 uovo intero + 1 albume strapazzato con fesa di tacchino light
spuntino:
yogurt magro con crusca d'avena
pranzo:
250 grammi di carne (hamburger manzo; petto di pollo; tagliata; ecc) + verdura (un giorno si e uno no)
spuntino:
50 gr bresaola o 50gr salmone affumicato
cena:
300 grammi di carne o pesce (alterno un giorno carne e uno pesce) (carne come sopra; pesce: salmone ai ferri; gamberi; trancio di tonno ecc..) verdura (un giorno si e uno no)
dopo cena yogurt magro o 50 gr fesa di tacchino
Pane non ne tocco nemmeno integrale.
Bevo circa 2/3 lt di acqua al giorno.
Ho sospeso i 30gr di proteine weider che prendevo la mattina perchè mi sembra di assumerne già abbastanza così.
Prendo 3 capsule di weider testoXplode al giorno.
In una settima sono calato di circa 2,5 kg (pesavo 82,3kg)
e di girovita da 99 a 97 cm.
Volevo avere un parere da voi e qualche consiglio in merito. Ma soprattutto capire perchè nonostante il mio rapporto altezza/peso sia buono perchè ho questi "inestetismi"..
Grazie in anticipo
Davide
Ho 27 anni, mi sono allenato saltuariamente in palestra nel corso degli ultimi 6 anni. Sono alto 1.90 circa (circa perchè forse sono qualcosina in più) il mio peso attuale è 79.7 kg.
Massa grassa 12.7% (misurata con una bilancia apposita, per intenderci quella che misura anche massa muscolare ecc..)
Da sempre, per costituzione e per "pigrizia" (diciamo la verità) sono sempre stato "magro" ma con la pancetta e soprattutto le maledette manigliette.
Di costituzione non sono robusto, nel senso che anche essendo molto alto di base non ho una muscolatura sviluppatissima.
Attualmente le mie misura sono 102 torace e 97 girovita.
Il mio obiettivo è sviluppare la muscolatura superiore e snellire il girovita.
15 giorni fa mi sono iscritto in palestra e da 1 settimana ho iniziato una dieta iperproteica e ipocalorica (ho preso spunto dalla dukan)
In palestra vado 3 volte a settimana privilegiando cardio e tonificazione.
La mia dieta attuale è la seguente (mediamente):
colazione:
1 uovo intero + 1 albume strapazzato con fesa di tacchino light
spuntino:
yogurt magro con crusca d'avena
pranzo:
250 grammi di carne (hamburger manzo; petto di pollo; tagliata; ecc) + verdura (un giorno si e uno no)
spuntino:
50 gr bresaola o 50gr salmone affumicato
cena:
300 grammi di carne o pesce (alterno un giorno carne e uno pesce) (carne come sopra; pesce: salmone ai ferri; gamberi; trancio di tonno ecc..) verdura (un giorno si e uno no)
dopo cena yogurt magro o 50 gr fesa di tacchino
Pane non ne tocco nemmeno integrale.
Bevo circa 2/3 lt di acqua al giorno.
Ho sospeso i 30gr di proteine weider che prendevo la mattina perchè mi sembra di assumerne già abbastanza così.
Prendo 3 capsule di weider testoXplode al giorno.
In una settima sono calato di circa 2,5 kg (pesavo 82,3kg)
e di girovita da 99 a 97 cm.
Volevo avere un parere da voi e qualche consiglio in merito. Ma soprattutto capire perchè nonostante il mio rapporto altezza/peso sia buono perchè ho questi "inestetismi"..
Grazie in anticipo
Davide
Commenta