Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta dimagrimento perdita grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta dimagrimento perdita grassi

    Mattina
    1 caffè
    proteine in polvere
    termogenico
    1banana/yogurt
    Pranzo
    50gr riso (standard giornalieri)
    150g Salmone , Fesa di tacchino con limone , o carne bianca
    2 pomodori da insalata ,senza olio.
    Pomeriggio
    50/60gr fesa di tacchino ( a volte cotto anche se so che è più grasso )
    aminoacidi
    banana/yogurt
    Cena
    termogenico
    300gr carne (bianca ,pesce e di rado rossa)
    2pomodori da insalata , insalata verde .
    quando ho fame mangio anche un paio di carote e i fiocchi di latte quelli magri
    proteine in polvere

    è un giorno tipico di allenamento ovviamento a volte sostituisco alcuni alimenti con qualcosa di valori nutritivi molto simili giusto per variare .

    corro 4-5 volte a settimana e mi alleno 3 volte a settimana .
    Ho ridotto al minimo i carboidrati a aumentato le proteine . se non ricordo male siamo sui 30/35 gr carbo e 160/170 gr proteine i grassi non saprei ma credo siano bassi
    la mia domanda è essendo una persona che cerca di dimagrire e tende a mantenere pancetta e fianchi questa dieta va bene unita all alenamento ?
    dimenticavo se ho calcolato tutto bene siamo sulle 1700 kcal

    #2
    Mancano tutti i tuoi dati personali..leggi le discussioni in rilievo e riposta in maniera adeguata. Sii preciso con le grammature, non ha alcun senso se no una lista di alimenti del genere.
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      sono 1,75 peso 64 kg ho 23 anni.
      sinceramente come grammature non conto quella dei pomodori che ne prendo due di media misura e la mezza busta di insalata o la banana singola , invece sul riso carne ecc te le ho messo e ti ho anche calcolato come nutritivo i carboidrati al giorno e le proteine non so solo i grassi ed in totale sono sulle 1700 kcal seguo una scheda nutritiva che ho .

      Aggiungo che l eliminazione dei carbo non è dovuta solo alla dieta ma anche al fatto che da un pò di mesi ogni volta che mangiavo carbo lavorati come pasta o pane soffrivo di dolori di stomaco e forte reflusso sono passato prima agli integrali per poi eliminarli e stare meglio.
      Last edited by simonsimon; 02-04-2013, 11:23:46.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da simonsimon Visualizza Messaggio
        sono 1,75 peso 64 kg ho 23 anni.
        sinceramente come grammature non conto quella dei pomodori che ne prendo due di media misura e la mezza busta di insalata o la banana singola , invece sul riso carne ecc te le ho messo e ti ho anche calcolato come nutritivo i carboidrati al giorno e le proteine non so solo i grassi ed in totale sono sulle 1700 kcal seguo una scheda nutritiva che ho .

        Aggiungo che l eliminazione dei carbo non è dovuta solo alla dieta ma anche al fatto che da un pò di mesi ogni volta che mangiavo carbo lavorati come pasta o pane soffrivo di dolori di stomaco e forte reflusso sono passato prima agli integrali per poi eliminarli e stare meglio.
        Hai calcolato BMR e TDEE? Prima di tutto servono quelli per saper come impostare una dieta

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        Originariamente Scritto da SignorGold
        la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

        Commenta


          #5
          non ho la minima idea di come ottenere le mie percentuali di massa grassa e magra . ma ho calcolato un fabisogno tra le 1900-2000 Kcal .
          quindi un deficit giornaliero di 2000 Kcal senza considerare la attività fisica di corsa e allenamento pesi .

          Commenta


            #6
            Considerando che non conosci la tua percentuale di massa magra segui questo procedimento:

            Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
            BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
            (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)


            2. Calcolo del TDEE dal BMR

            Qua la formula è semplice:
            TDEE = BMR * f

            Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
            • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
            • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
            • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
            • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
            • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
            Originariamente Scritto da SignorGold
            la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

            Commenta


              #7
              allora considerando questo schema sono BMR = 1593
              e considerando che faccio una vita da studente prevalentemente in casa ma mi alleno con costanza quasi ogni giorno per il tdee ho preso in considerazione un coefficente di 1.65
              Quindi TDEE = 2628
              Ma cosa faccio con questi dati?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da simonsimon Visualizza Messaggio
                allora considerando questo schema sono BMR = 1593
                e considerando che faccio una vita da studente prevalentemente in casa ma mi alleno con costanza quasi ogni giorno per il tdee ho preso in considerazione un coefficente di 1.65
                Quindi TDEE = 2628
                Ma cosa faccio con questi dati?
                Dato che sei studente (come me) io abbasserei un poi il coefficiente e lo farei tipo 1.5

                Comunque questi dati rappresentano il metabolismo basale (BMR) e il fabbisogno calorico (TDEE)

                Se vuoi dimagrire, devi assumere all'incirca il 20/15 % in meno del tuo TDEE. Se vuoi aumentare di peso (Massa) devi assumere più del tuo TDEE.

                Il tuo obbiettivo è il dimagrimento e la definizione muscolare?
                Originariamente Scritto da SignorGold
                la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                Commenta


                  #9
                  se vai in sezione fitness ho postato anche le foto e puoi valutare tu stesso di dimagrimento mi è rimasto poco da fare credo giusto sui fianchi (maniglie amore ) il mio problema e sull asciugarmi ho la pancetta che nn si stende sull addome come ti dicevo 1.65 perchè mi alleno quasi ogni giorno meno ke la domenica 3 volte alla sett pesi e 4 /5 corsa sui 40 min

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da simonsimon Visualizza Messaggio
                    se vai in sezione fitness ho postato anche le foto e puoi valutare tu stesso di dimagrimento mi è rimasto poco da fare credo giusto sui fianchi (maniglie amore ) il mio problema e sull asciugarmi ho la pancetta che nn si stende sull addome come ti dicevo 1.65 perchè mi alleno quasi ogni giorno meno ke la domenica 3 volte alla sett pesi e 4 /5 corsa sui 40 min
                    puoi linkarmi la discussione?
                    Originariamente Scritto da SignorGold
                    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti , seguo i consigli del forum da un pò è la prima volta che scrivo . Allora ho 23 anni 1,75 peso 64kg ho un problema sui fianchi" maniglie dall amore" e un pò di pancetta sul basso addome . Sto provando di tutto per eliminarla , corro 4 volte a settimana sessioni da 40-50 min . mi alleno pesi 3 volte a

                      Commenta


                        #12
                        Allora, secondo me, dalle foto, non hai molto grasso da eliminare, quindi credo che una ipocalorica non sarebbe consigliatissima. Probabilmente, per cercare di mettere un pò di muscolo senza sporcarti l'addome potresti provare con una normocalorica. Anche perchè pesi 64kg per 175 cm e quindi non credo proprio che tu debba perdere peso ma solo tonificare e mettere un pò di massa!

                        Se il tuo TDEE è intorno ai 2600 (anche se a me sembra elevato) allora dovresti mantenerti attorno a questo apporto calorico giornaliero. Dunque comincia a stilare una dieta, pesando ogni alimento e considerandone kcal, pro, carbo e fat. Magari potresti assumere sui 2.5 grammi di pro per ogni chilo di peso e 1.1gr di grassi per chilo. Quindi sui 70 grammi di grassi e sui 160 grammi di pro. Il resto prendilo dai carbo, considerando che su per giù un grammi di carbo sviluppa 4 kcal.

                        Però, sinceramente, non sono espertissimo e quindi aspetta che qualcuno dei più esperti ti dia qualche dritta in più o magari mi corregga in qualcosa. Spero solo di aver dato i giusti input.
                        Originariamente Scritto da SignorGold
                        la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie mille haiconfermato i miei dubbi sul fatto ke forse stavo esagenrando con il sottofabisogno calorico sul fatto dei carbo non saprei perchè ho scritto anche del problema ke ho avuto e in precendenza mi facevano comunque subito gonfiare quindi non saprei aspettiamo un altro consiglio cmq grazie mille

                          Commenta


                            #14
                            Concordo con peppe. Puoi fare una normo+cardio e spingere al massimo negli allenamenti. Un TDEE da 2600 non è esagerato, è nella media. Secondo me, data la sua suscettibilità ai carboidrati, dovrebbe tenere le proteine nei range dei 2-2,2gr per chilo (di più ha poco senso) e giocare coi lipidi per raggiungere le Kcal necessarie.

                            Giusto per curiosità, simon usavi spesso cose confezionate? Hai mai fatto test di intolleranze alimentari etc?
                            Aster's diary

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                              Concordo con peppe. Puoi fare una normo+cardio e spingere al massimo negli allenamenti. Un TDEE da 2600 non è esagerato, è nella media. Secondo me, data la sua suscettibilità ai carboidrati, dovrebbe tenere le proteine nei range dei 2-2,2gr per chilo (di più ha poco senso) e giocare coi lipidi per raggiungere le Kcal necessarie.

                              Giusto per curiosità, simon usavi spesso cose confezionate? Hai mai fatto test di intolleranze alimentari etc?
                              Quindi tu dici che dovrebbe tenere le PRO su max 140, e dato che è sensibile ai carbo, giocare sui grassi. Certo che per arrivare a 2500/2600 kcal partendo da 140 gr di pro, e non volendo aumentare troppo i carbo, i grassi dovranno essere oltre i 100. Non è troppo per il suo peso? Lo chiedo anche per imparare, non per contraddirti
                              Originariamente Scritto da SignorGold
                              la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎