Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione e integratori

    Ciao a tutti, da qualche mese mi sto allenando in modo serio, mi sono fatto una bella scheda e noto dei progressi in termini di massa muscolare (ad esempio i pettorali si iniziano a vedere) però non ho una dieta e il mio peso stranamente non è aumentato!
    vi do qualche dato: ho 18 anni, sono alto 1.85, peso 73kg, gioco a calcio 1 volta a settimana (corro per 2 ore a filo) e diciamo sono di indole sportiva e poco sedentario, e forse anche per questo faccio fatica ad aumentare di peso.

    La mia alimentazione?
    la mattina non mangio nulla perchè devo subito andare a scuola, alle 11:15 mangio due panini al prosciutto (oppure al tonno e pomodori), a pranzo un piatto fra pasta/tortellini/spezzatino/pizza surgelata/lasagne/insalata di polipo e la cena idem, uno fra questi piatti o altri simili (naturalmente non lo stesso del pranzo).
    a merenda quello che capita (cioccolato, cereali, frutta, uova, un panino), verso le 23 ho di nuovo fame (dopo essermi abbuffato fino a scoppiare a cena) e mangio una fra le cose elencate a merenda o spesso bevo del latte, verso le 2 del mattino (nel caso fossi sveglio e avessi saltato lo spuntino delle 23, mi mangio della pasta o una pizza surgelata).
    I piatti principali ogni tanto sono accompagnati da verdure e una volta al mese mangio delle mandorle (che ho sentito essere importanti).

    Penso che la mia dieta faccia veramente schifo, inoltre ho un metabolismo veloce, che mi fa venire fame dopo pochissimo...perciò mangio molto spesso.
    Il mio obbiettivo principale è sviluppare massa, introducendo una dieta ipercalorica ESTREMA, perchè anche mangiando tantissimo non riesco a ingrassare...e mangio prevalentemente carboidrati! Oltre alla dieta avrei pensato di assumere integratori e magari anche della creatina, ma mi affido al vostro consiglio.

    la domanda è quindi: sapreste darmi delle dritte per una dieta veramente ipercalorica? non ho paura di ingrassare troppo, giuro
    grazie mille in anticipo!

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    è tutto qui...3d in rilievo da tempo...che dovresti conoscere...da tempo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Porgo le mie scuse per aver posto la domanda precedente, sono andato a leggere il thread relativo alla dieta e ho trovato le risposte di cui avevo bisogno.
      in particolare ho calcolato il fabbisogno giornaliero di calorie, carboidrati e proteine, ma il problema è che non trovo nè il tempo nè la voglia di creare e seguire una dieta precisa, con alimenti ben definiti.
      Quali risultati potrei ottenere andando "a occhio" e nei primi tempi calcolando l'apporto di macro per vedere se vado bene?
      Inoltre pensavo di assumere degli integratori e le scelte sono cadute su: creatina (kre alkalyn), proteine(whey) e BCAA...si possono assumere tutti insieme questi integratori?
      e in quali casi generalmente si rivelano particolarmente utili (mi riferisco all'alimentazione e all'allenamento)?

      Io mi alleno 3 volte a settimana e aumento carichi regolarmente, però noto che non guadagno massa magra facilmente (me lo dice la bilancia, in quanto allo specchio mi vedo sempre meglio), pur mangiando molto. L'idea sarebbe: assumo il 20% in + di calorie giornaliere rispetto al fabbisogno mangiando carne e carboidrati, poi utilizzo gli integratori e naturalmente non trascuro l'allenamento. Cosa ne pensate?
      grazie in anticipo!

      Commenta


        #4
        Eccomi di nuovo, ho iniziato a mangiare tanto puntando anche al fabbisogno di macro e i risultati li ho visti, solo che ora vorrei elaborare una dieta, per fare le cose più precisamente. Purtroppo devo regolarmi su pochi alimenti, dato che altri non li digerisco bene, perciò se volete darmi consigli anche in questo senso apprezzerò.
        Vi do una bozza per la dieta, le quantità non le ho ancora definite per bene, dato che ancora non conosco i valori nutritivi di alcuni alimenti...se la dieta va bene allora li implementerò

        COLAZIONE
        whey con latte
        4 biscotti
        mandorle

        SPUNTINO
        1 panino tonno e insalata

        PRANZO
        150g pasta + olio + parmigiano (al max condisco anche col pesto)
        wurstel/roastbeef


        SPUNTINO
        5 gallette di riso
        proteine whey (se giorno ON)
        1 panino al prosciutto

        CENA
        carne magra (tacchino, pollo) alla griglia + contorno di patate + olio

        PREBED
        albumi

        i miei dati sono:
        altezza 184 cm, peso 76kg, TDEE circa 2700kcal, e mi terrei sulle 3000kcal per prendere qualche altro kiletto, la BF è all'incirca 12% secondo me (mi sono confrontato con le foto di chi si è fatto valutare nell'thread specifico)

        aspetto vostri consigli, grazie in anticipo!

        Commenta


          #5
          mancano moltissime grammature...biscotti a colazione?! non sia mai...rileggi bene il 3d che ti ho linkato sopra...e rifai tutto da capo...togliendo i biscotti...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            come ho detto, prima di calcolare le grammature (quindi pro carbo e fat per alimento), vedo se la dieta va bene. a questo punto tolgo le grammature da ogni alimento, così ha più senso.
            Ho eliminato i biscotti come hai detto tu e seguito la regola dei carbo + prote per ogni pasto, sperando di aver migliorato la dieta...che ne pensi?

            COLAZIONE
            whey con latte
            gallette di riso
            mandorle

            SPUNTINO
            1 panino tonno e insalata
            1 panino crudo e mascarpone

            PRANZO
            pasta + olio + parmigiano (al max condisco anche col pesto)
            wurstel/roastbeef


            SPUNTINO
            1-2 banane
            proteine whey (se giorno ON)
            1 panino al prosciutto non magro

            CENA
            carne magra (tacchino, pollo) alla griglia + contorno di patate + olio

            PREBED
            albumi
            mandorle

            Commenta


              #7
              boh...io non ti capisco...togliendo le poche grammature, anzi che metterle ovunque, sarebbe piu' sensato...?!
              Mah...

              p.s. mascarpone?!! ma dici sul serio? quanti gr?!

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Semplicemente perchè le grammature sono utili al fine di verificare se si sta dentro le quantità di macro previste (forse mi sbaglio), mentre a me interessava sapere se gli abbinamenti alimentari e gli alimenti stessi sono corretti per costruire una dieta.
                ahahah Il mascarpone lo posso evitare, pensavo di metterlo solo per integrare grassi nello spuntino, considerando tral'altro che non ho problemi di peso...comunque non lo so, saranno 20 grammi all'incirca.
                se consideri corretti abbinamenti e alimenti, allora procedo con il calcolo delle grammature secondo i macro giornalieri di fabbisogno

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da leoworkout Visualizza Messaggio
                  come ho detto, prima di calcolare le grammature (quindi pro carbo e fat per alimento), vedo se la dieta va bene. a questo punto tolgo le grammature da ogni alimento, così ha più senso.
                  Ho eliminato i biscotti come hai detto tu e seguito la regola dei carbo + prote per ogni pasto, sperando di aver migliorato la dieta...che ne pensi?

                  COLAZIONE
                  whey con latte io sono contrario al latte
                  gallette di riso
                  mandorle ci possono stare...

                  SPUNTINO
                  1 panino tonno e insalata
                  1 panino crudo e mascarpone
                  sono due spuntini completamente diversi per macro e "qualità" uno dei due e stop

                  PRANZO
                  pasta + olio + parmigiano (al max condisco anche col pesto)
                  wurstel/roastbeef
                  wurstel non proprio indicati...


                  SPUNTINO
                  1-2 banane
                  proteine whey (se giorno ON)
                  come post wo meglio un'altra fonte di cho rispetto alla banana
                  1 panino al prosciutto non magro

                  CENA
                  carne magra (tacchino, pollo) alla griglia + contorno di patate + olio

                  PREBED
                  albumi
                  meglio pro caseine, o fiocchi di latte, parmigiano...o togliere del tutto il prenanna.
                  mandorle
                  ci possono stare benissimo, dipende dal monte calorico
                  ora riempi con le grammature PRECISE.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎