Consigli calorie e macronutrienti giornalieri

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Task
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Consigli calorie e macronutrienti giornalieri

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo alla quantità di calorie e macronutrienti (proteine-grassi-carboidrati) da assumere al giorno.
    Ho 16 anni, sono alto 170,5 cm e peso 60,5 kg, non so qual'è la mia percentuale di massa grassa ma comunque ho pochissimo grasso perchè mi si vedono un po' le costole in mezzo al petto (sigh) e abbastanza gli addominali. Pratico kickboxing 6 ore la settimana, dove facciamo un'ora e 20 di esercizi aerobici (salti con la corda, corsa etc) e addominali e flessioni, e 40 minuti di esercizi di combattimento (sacco e 1 contro 1). Faccio molto altro sport, vi scrivo qui sotto tutto quello che faccio durante la settimana:

    LUNEDI: 35-40 minuti di corsa (circa 6 km) e 2 ore di kick boxing
    MARTEDI: 35-40 minuti di corsa e poi faccio 2-3 ore di parkour oppure gioco a basket con gli amici
    MERCOLEDI: 40 minuti/1 ora di palestra (Panca piana con bilanciere 12/10/8 con 30kg, croci su panca piana 12/10 con 6kg e flessioni circa 3 serie da 10) 1 ora di calcetto (abbastanza intenso) e 2 ore di kickboxing
    GIOVEDI:35-40 minuti di corsa e 2-3 ore di parkour oppure basket
    VENERDI: 40 minuti/un'ora di palestra (Trazioni alla sbarra 20 ripetizioni divise in serie da 5, lat machine 12/10/8 con 35 kg, bicipiti con i pesi da 8kg), 1 ora e mezza di calcetto e 2 ore di kick boxing
    SABATO:35-40 minuti di corsa e parkour/basket/calcio con gli amici
    Domenica mi riposo

    Ho calcolato il mio metabolismo basale ed il mio IMC attraverso alcuni siti e sono risultati essere rispettivamente 1600 e 21..
    Volevo chiedervi secondo voi di quante calorie ho bisogno al giorno (tenendo conto che la palestra il calcetto ed il kick boxing sono fissi, la corsa il parkour ed il basket di solito li faccio ma se piove o ho impegni saltano.. E se riuscite, sapreste dirmi circa quanti grammi di proteine/grassi/carboidrati devo assumere? Grazie a tutti
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, non volercene ma è meglio se chiudiamo...sei giovanissimo, trovi maggiori spiegazioni nel link qui sotto

    Commenta

    Working...
    X