Annuncio

Collapse
No announcement yet.

insulina, sempre o solo in alcuni momenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    insulina, sempre o solo in alcuni momenti?

    Sono magro, molto magro (183 x69 kg) e vorrei mettere su un po' di massa.
    Sto cercando di mangiare parecchio, ma avrei questa domanda, ho letto delle capacità anaboliche dell'insulina, ma mi chiedo, uno come me, dovrebbe provare ad assumere sempre ad ogni pasto proteine con carbo ad alto IG per favorire l'attivazione della sintesi proteica o dovrei limitarmi ad assumere carbo ad alto IG a colazione e dopo il WO? so che quest'ultima soluzione è quella che viene solitamente raccomandata, ma mi chiedevo se è la soluzione ideale anche per un super ectomorfo in fase di massa, come me. Grazie :-)
    Preciso che pur essendo esile (gambe piccolissime e discreta capacità di mettere massa nella parte superiore)
    ho un po' di ciccetta sulla panza, poca roba ovviamente, ma quel che basta per nn far vedere il six pach, anche perchè ho un addome davvero poco sviluppato

    #2
    Io mi limiterei alla sola colazione e post wo. Troppa insulina sempre in circolo non è proprio un bene a lungo termine..comunque se vuoi postare il tuo piano alimentare possiamo darci un'occhiata..
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      grazie :-)
      premetto che faccio fatica a raggiungere il budget di pro e kcal, ho usato un po' di quei programmi che c sono su nterbnet per calcolare il mio fabbisogno ed emerge + o - questo:
      oscillano dalle 2700 alle 3400, quindi una bella differenza, se dovessi rimodellare i macronutrineti su un 40.30.30 salterebbero fuori 234 g di pro che è una mostruosità!!!! penso che sulle 115 possa andare bene per me vero?
      poi mi da come peso raccomandato 73 kg, che per uno di 183 cm mi sembrano pochissimi...insomma, nn mi convincono molto questi conti, tu cosa ne pensi?

      questo è + o - quello che mangio:

      Colazione, il primo problema, di solito 250 ml di latte o 125 g di yogurt + pane e marmellata e un frutto (banana, kiwy o simili)

      spuntino: yogurt + frutto

      pranzo: pasta 120 g circa, di solito con tonno o sgombro, se uso un sugo normale aggiungo una fonte proteica (carne, uova, formaggi). nei giorni di non allenamento faccio pasta coi ceci o fagioli. + di solito insalata con olio evo

      spuntino: spesso mozzarella con olio (variando il tipo) e un po' di pane o verdura, anche questa con olio evo - oppure yogurt o zabaione con frutta e 3 noci

      cena: carne o pesce con legumi o verdure e pane per tenere alte anche le calorie, a volte anche pasta

      pre nanna: 250 ml di latte

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggio
        grazie :-)
        premetto che faccio fatica a raggiungere il budget di pro e kcal, ho usato un po' di quei programmi che c sono su nterbnet per calcolare il mio fabbisogno ed emerge + o - questo:
        oscillano dalle 2700 alle 3400, quindi una bella differenza, se dovessi rimodellare i macronutrineti su un 40.30.30 salterebbero fuori 234 g di pro che è una mostruosità!!! non basarti su queste percentuali stereotipate, come vedi hanno poco di valido. penso che sulle 115 possa andare bene per me vero? puoi stare anche intorno alle 140, insomma 2gr*Kg, per i grassi invece stai su 0.8gr*Kg
        poi mi da come peso raccomandato 73 kg, che per uno di 183 cm mi sembrano pochissimi...insomma, nn mi convincono molto questi conti, tu cosa ne pensi?

        questo è + o - quello che mangio:

        Colazione, il primo problema, di solito 250 ml di latte o 125 g di yogurt + pane e marmellata e un frutto (banana, kiwy o simili)250ml di latte e 125 di yogurt non son equivalenti! quanto pane? quanta marmellata? io sposterei la frutta. la vedo meglio in uno spuntino
        spuntino: yogurt + frutto meglio una fonte vera di proteine, accompagnata da carbo a basso Ig e grassi

        pranzo: pasta 120 g circa, di solito con tonno o sgombro, se uso un sugo normale aggiungo una fonte proteica (carne, uova, formaggi). nei giorni di non allenamento faccio pasta coi ceci o fagioli. + di solito insalata con olio evo quante carne? quanto olio? cerca di esser preciso..per l'olio puoi usare come parametro di misura il cucchiaio grande da cucina che son circa 10 gr

        spuntino: spesso mozzarella con olio (variando il tipo) e un po' di pane o verdura, anche questa con olio evo - oppure yogurt o zabaione con frutta e 3 noci questo è lo spuntino che fai prima di allenarti? vedi spuntino mattutino

        cena: carne o pesce con legumi o verdure e pane per tenere alte anche le calorie, a volte anche pastai cerca di esser più preciso

        pre nanna: 250 ml di latte meglio yogurt greco o fiocchi di latte
        C'è qualche calcolo da fare: scrivi il totale calorico e dei vari macronutrienti della dieta
        Aster's diary

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎