Dieta da definizione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincent25
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta da definizione

    Halo a tutti!

    proverò a darvi tutte le informazioni possibili per aiutarmi (se riuscite) a sistemare la mia dieta.

    Età 21 anni, altezza 1,75 peso 75 kg, bf 21%, obbiettivo dimagrimento definizione.
    Nei giorni in cui pratico palestra, il mio fabbisogno (calcolato) è intorno ai 2600 kcal, il mio metabolismo basale è intorno ai 1850 e tendenzialmente a me pare che il mio corpo tenda a ingrassare, come tipologia.

    Pensavo di buttar giu una dieta da 2000 kcal quando vado in palestra e 1900 quando non vado (anche se sto pensando nei giorni off di fare comunque attività aerobica per circa un ora)

    La dieta che sto mettendo per iscritto comunque è a grandi linee di questa dimensione:

    circa 100 gr di carbo al giorno, 148 gr di proteine e il resto grassi

    Colazione
    4 cracker (25 gr carbo, 3,5 pro 0,5 grassi) 125 kcal
    40 gr bresaola 1,2 carbo 12,5 pro 0,8 grassi) 62 kcal
    25 gr noci (2,5 carbo, 6 pro 15 grassi) 155 kcal
    olio evo 10 gr 8,9 grassi 89 kcal

    spuntino

    70 gr tacchino 12 gr pro 1,6 carbo 0,3 grassi 90 kcal
    20 gr noci 2 carb0 5 pro 10 grassi 140 kcal


    pranzo
    piselli 150 gr 7 gr pro 11 carbo grassi 1,5 138 kcal
    oppure fagioli 150 gr 10 pro 21 carbo 1 gr grassi 160 kcal
    Tonno al naturale 130 gr 28 pro grassi 1 130 kcal
    10 gr olio evo 10 gr grassi 89 kcal
    1 fetta di pane integrale 30 gr 2,6 pro 9,3 carbo 1,3 grassi 69 kcal

    spuntino
    100 gr mela 12 carbo 50 kcal
    scatoletta di tonno 55 gr 12 gr proteine 60 kcal
    olio evo 8 gr 8 gr grassi 70 kcal

    cena
    petto di pollo 150 gr 33 gr pro 1,5 gr grassi 150 kcal
    lattuga a piacere (di solito non supero mai i 150 gr) 40 kcal
    1 uovo 60 gr 7,5 gr pro 10 gr grassi carbo 1 gr 90 kcal


    a me pare un pò povera.. voi che dite?
    Sono un totale neofita, quindi ci sto mettendo mooolto tempo a sezionare bene i cibi in base al pasto e alle razioni..

    Comunque, devo integrare? se si cosa mi consigliereste e dove?
    una fonte di carbo che posso aggiungere facile di mio uso comune sono crackers integrali che hanno 13 kcal per cracker con 0,3 pro 2,5 carbo e 0.6 grassi,
    proteine mangio spesso pollo vitello tacchino bresaola e carpaccio di manzo
    pesce merluzzo tonno salmone nasello
    legumi fagioli e piselli
    carboidrati mangio spesso volentieri sia mele che banane ma mi adeguo a tutt i frutti
    latticini mi hanno consigliato di eliminarli, è giusto? ( il mio personal trainer dice che espone ik corpo ai tumori)
    grassi? oltre all'olio extravergine d oliva e noci/ mandorle non saprei dove andarli a prendere..

    forse devo integrare?

    Considerando che i mio allenamento tipo è :


    20 minuti di cyclette
    3x15 crunch bassi
    3x10 wide chest
    3x10 una macchina per le spalle
    3x10 macchina per le braccia
    20 minuti di cyclette
    3x10 leg press
    3x a sfinimento, molleggiamento su polpaccio da fermo
    3x15 crunch con gambe sollevate
    20 min cyclette


    e mi alleno solitamente verso le 18.39/ 19 quindi appena dopo allenatomi ceno..

    grazie mille in anticipo a chi vuole darmi una mano
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Messaggio di moderazione!

    in riferimento a questo link:
    Buonasera a tutti, sono Vincenzo. Da tempo mi capita di leggere discussioni sul forum perchè le pagine mi compaiono nei risultati di google, quando cerco alcune informazioni.. e dopo molte riflessioni, ho deciso di iscrivermi perchè sto entrando in questo mondicino e necessito di un vero e proprio aiuto. Premetto che apro una


    ricordo che:
    Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

    La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

    In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.
    Last edited by ston; 02-04-2013, 00:33:28.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X