passaggio da massa a definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skizzeto96
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    passaggio da massa a definizione

    Salve ragazzi, ho 17 anni, 172 cm e peso 76 kg. Il mio bf è intorno al 17%.La mia dieta attuale è:7.00 Colazione 350 ml di latte e 3 fette biscottate10.00 Spuntino due fette di pan bauletto (mulino bianco) con 100g di Prosciutto crudo/cotto/bresaola/tacchino13.30 Pranzo 100 g pasta con sugo, 100g di legumi vari più un secondtonno o o che varia tra: 200 grammi di petto di pollo ,200 grammi carne di maiale,intorno ai 250 grammi di arrosto o 200 grammi di carne macinata con 2 sottilette 16.30 Spuntino pomeridiano uguale a quello mattutino oppure 1 l di latte, 100 g di sgombro in scatola o 100 g di tonno20.30 Cena uno tra i secondi più 100g di paneNiente pre nannaQuesta dieta l'ho impostata io seguendo alcuni consigli su internet! Passata la settimana di Pasqua vorrei iniziare un pò di definizione iniziando con un pò di cardio e vorrei sapere cosa cambiare nell'alimentazione e se c'è bisogno di prendere Acetyl Carnetina.
    Last edited by mr oat; 31-03-2013, 22:14:47.
  • Aster
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 733
    • 21
    • 12
    • Send PM

    #2
    Mancano i tuoi dati relativi a BMR e TDEE. Nonchè mancano le Kcal totali della dieta e le grammature totali dei macronutrienti.
    Aster's diary

    Commenta

    • skizzeto96
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il mio BMR calcolato con la formula (MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s) è intorno a 1800, il TDEE 2462.Ho fatto un giorno campione per le varie grammature:
      350ml latte con zucchero 13g e fette biscottate 24g
      Pan bauletto 50 g e bresaola 100g
      pasta di sempla 100g lenticchie 50g ,petto di pollo 200g pane 50g
      pan bauletto 50g e crudo 100g
      vitello 300g
      pane 70g
      Totali 2.593 cal 221g pro 285 carb 42 g zuccheri e 60 grassi totali

      Commenta

      • Aster
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 733
        • 21
        • 12
        • Send PM

        #4
        Sei molto molto alto di proteine. Riducile a 2gr*Kg.
        Aster's diary

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          Ciao hai foto per visualizzare la condizione? Mancano i grassi quelli buoni, sono tutti indiretti quelli che assumi.. Mangi spesso gli affettati ? se si cercherei altre soluzioni.. Lo zucchero potresti toglierlo,semmai usa il dolcificante.. poi a colazione mancano proteine,dovresti distribuirle meglio.. troppe a cena.. Inoltre i carbo potresti incominciare a scalarli e vedere come reagisci.. il cardio da si una mano (piccola) ma devi agire principalmente sulla dieta..

          Commenta

          • Peppe17
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 115
            • 18
            • 26
            • Send PM

            #6
            Per me, se vuoi definire, dovresti abbassare un pò i carbo. Magari migliorane anche la qualità. Potresti sostituire il panbauletto con delle wasa integrali o con delle gallette di riso. Stessa cosa per la pasta, prova quella integrale ricca di fibre (sazia anche di più)

            Magari la mattina potresti aggiungere un pò di pro (troppe nel resto della giornata e troppo poche a colazione) mangiando yogurt greco o albumi!
            Originariamente Scritto da SignorGold
            la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

            Commenta

            • Aster
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 733
              • 21
              • 12
              • Send PM

              #7
              Abbassare i carbo, non a dismisura quanto meno. Il tanto da scendere sotto al TDEE di 200 300 Kcal al massimo secondo me.
              Last edited by Aster; 01-04-2013, 09:34:47.
              Aster's diary

              Commenta

              • skizzeto96
                Bodyweb Member
                • Feb 2013
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                Ciao hai foto per visualizzare la condizione? Mancano i grassi quelli buoni, sono tutti indiretti quelli che assumi.. Mangi spesso gli affettati ? se si cercherei altre soluzioni.. Lo zucchero potresti toglierlo,semmai usa il dolcificante.. poi a colazione mancano proteine,dovresti distribuirle meglio.. troppe a cena.. Inoltre i carbo potresti incominciare a scalarli e vedere come reagisci.. il cardio da si una mano (piccola) ma devi agire principalmente sulla dieta..
                Si mangio spessi gli affettati.. quasi tutti i giorni. Con cosa mi suggerisci di sostituire??

                Commenta

                • Aster
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 733
                  • 21
                  • 12
                  • Send PM

                  #9
                  Albumi per esempio, tonno, yogurt greco..
                  Aster's diary

                  Commenta

                  • skizzeto96
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2013
                    • 32
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
                    Per me, se vuoi definire, dovresti abbassare un pò i carbo. Magari migliorane anche la qualità. Potresti sostituire il panbauletto con delle wasa integrali o con delle gallette di riso. Stessa cosa per la pasta, prova quella integrale ricca di fibre (sazia anche di più)

                    Magari la mattina potresti aggiungere un pò di pro (troppe nel resto della giornata e troppo poche a colazione) mangiando yogurt greco o albumi!
                    Abbassare di 200-300 kcal come dice Aster? E per quanto riguarda la Carnetina? Cosa consigliate?

                    ---------- Post added at 21:42:39 ---------- Previous post was at 21:41:47 ----------

                    Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                    Albumi per esempio, tonno, yogurt greco..
                    Capito, grazie

                    Commenta

                    • Aster
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 733
                      • 21
                      • 12
                      • Send PM

                      #11
                      La Carnitina potrebbe aiutarti..ma prima vedi come va con questa nuova dieta. O almeno, io farei così.
                      Aster's diary

                      Commenta

                      • skizzeto96
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2013
                        • 32
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Salve ragazzi ho fatto un campione di dieta, vi dico cosa è cambiato:
                        La mattina latte parzialmente integrale, fette biscottate e yogurt Greco (23 pro/41 carbo/6 grassi)
                        Spuntino 2 fettine wasa integrali, più 80 grammi di bresaola (27.4 pro/9 carbo)
                        Pranzo pasta semola integrale 80g con 50 grammi di lenticchie ,secondo petto di pollo 200 g più 50 g di pane(wasa con il pollo mi fate un po soffrire ) (68 pro/103 carbo)
                        spuntino 2 wasa più 100 g prosciutto crudo (23.4 pro/9 carbo)
                        Cena50 grammi pane più 200 grammi arrosto vitello (49 pro/24 carbo)
                        Totale Kcal 2.153/ 195 pro/194 carbo/64 grassi totali
                        Come la vedete?

                        Commenta

                        • Aster
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 733
                          • 21
                          • 12
                          • Send PM

                          #13
                          Sei troppo alto di proteine. Abbassale a favore dei carbo..

                          Quale è il tuo pre e quale il tuo post wo?
                          Aster's diary

                          Commenta

                          • skizzeto96
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2013
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                            Sei troppo alto di proteine. Abbassale a favore dei carbo..

                            Quale è il tuo pre e quale il tuo post wo?
                            Pre lo spuntino pomeridiano (tranne il latte) , post la cena perchè finisco palestra alle 8 più o meno.

                            Commenta

                            • Aster
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 733
                              • 21
                              • 12
                              • Send PM

                              #15
                              Ok. Allora quando ti alleni a cena prediligi carbo ad alto Ig con una fonte proteica magra..evita troppi grassi e lascia perdere le verdure per quel pasto

                              Apporta le modifiche che ritieni opportune per rientrare nei parametri e vedi cosa ne viene fuori..
                              Aster's diary

                              Commenta

                              Working...
                              X