Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa da 2000-2100 calorie per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa da 2000-2100 calorie per un neofita

    Salve a tutti,questa è la mia prima discussione su questo forum perciò perdonatemi se commetto degli errori.
    Ho iniziato ad allenarmi da 5 mesi,sono alto 1 70 e peso 55 Kg,ed ora vorrei iniziare a seguire una dieta per la massa da 2000-2100 calorie.
    Ho letto qualche articolo e,col poco che ci ho capito,ho buttato giù questa dieta:

    COLAZIONE: 300 ml Latte,5 fette biscottate con marmellata,30 grammi di cereali


    SPUNTINO: Panino(vanno bene rosette,panini all'olio o pane di grano duro??) con 70 g di bresaola/tacchino/prosciutto crudo o cotto


    PRANZO: 120 g pasta/riso con un cucchiaio d'olio
    150 g di carne(pollo/tacchino) o 110 g di pesce (sogliola/tonno) oppure affettati o mozzarella (ma in che quantità?)
    verdura


    SPUNTINO (pre wo): Panino con 70 g di bresaola,tacchino,crudo o cotto,4 mandorle


    CENA: 150 g di carne (pollo/tachino) o 110 g di pesce (sogliola/tonno)
    80 g di pane o di riso in bianco
    verdure


    PRE NANNA: 250 g latte


    Dato che esco alle 7:30 dalla palestra e alle 8 mangio,la cena mi coincide con il Post Wo, cambia qualcosa?
    Non mi insultate nel caso la dieta fosse totamente sbagliata ma aiutatemi a migliorarla possibilmente spiegandomi gli errori in modo che io possa imparare!

    Grazie a tutti in anticipo!
    Last edited by FCCC; 31-03-2013, 12:38:50.

    #2
    ti sei calcolato il tdee e il bmr e ti veniva 2000-2100 calorie? o hai messo un dato a caso?

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    Commenta


      #3
      Ho calcolato il mio fabbisogno calorico in base al peso e mi veniva sulle 2000-2100 calorie,adesso vi sto chiedendo di aiutarmi ad adattare questa dieta per quel fabbisogno anche perche non so cosa sono il ''tdee'' e il ''bmr''

      Commenta


        #4
        Beh prima di tutto se vuoi fare massa, devi mangiare di più rispetto al tuo tdee quindi 2100 calorie non sono sufficienti

        ---------- Post added at 13:24:10 ---------- Previous post was at 13:09:43 ----------

        Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,questa è la mia prima discussione su questo forum perciò perdonatemi se commetto degli errori.
        Ho iniziato ad allenarmi da 5 mesi,sono alto 1 70 e peso 55 Kg,ed ora vorrei iniziare a seguire una dieta per la massa da 2000-2100 calorie.
        Ho letto qualche articolo e,col poco che ci ho capito,ho buttato giù questa dieta:

        COLAZIONE: 300 ml Latte,5 fette biscottate con marmellata,30 grammi di cereali Togli le fette con la marmellata, potresti fare latte e cereali integrali (crusca, avena, all brain) in una quantità maggiore + eventualmente grassi (frutta secca) oppure latte come fonte proteica+frutta a basso ig+frutta secca


        SPUNTINO: Panino(vanno bene rosette,panini all'olio o pane di grano duro??) con 70 g di bresaola/tacchino/prosciutto crudo o cotto Rosette, panini all'olio..meglio di no. Preferisci carbo a basso ig, pane integrale, fette integrali, ecc. Eventualmente aggiungi una fonte di grassi se non l'hai consumata a colazione


        PRANZO: 120 g pasta/riso con un cucchiaio d'olio
        150 g di carne(pollo/tacchino) o 110 g di pesce (sogliola/tonno) oppure affettati o mozzarella (ma in che quantità?) La quantità le devi decidere te per stare dentro i quantitativi di macro prefissati nella tua dieta!
        verdura


        SPUNTINO (pre wo): Panino con 70 g di bresaola,tacchino,crudo o cotto,4 mandorle Crudo e cotto possono essere anche molto grassi, dipende dal taglio..vai sul sicuro preferendo affettati magri come il tacchino nel pre-wo.
        Al posto del pane inserirei un frutto, una mela per esempio!



        CENA: 150 g di carne (pollo/tachino) o 110 g di pesce (sogliola/tonno)
        80 g di pane o di riso in bianco
        verdure Se la cena è il tuo post wo limita le verdure


        PRE NANNA: 250 g latte Meglio i fiocchi di latte magro, meno carboidrati, che non sono il top come prenanna.


        Dato che esco alle 7:30 dalla palestra e alle 8 mangio,la cena mi coincide con il Post Wo, cambia qualcosa?
        Non mi insultate nel caso la dieta fosse totamente sbagliata ma aiutatemi a migliorarla possibilmente spiegandomi gli errori in modo che io possa imparare!

        Grazie a tutti in anticipo!
        Ti ho messo qualche consiglio in rosso.
        Potresti inserire le calorie totali della dieta, la ripartizione dei macro è un valore non approssimato del tuo tdee?
        Last edited by potterin; 31-03-2013, 13:27:40.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #5
          leggi qui ti sarà molto utile per costruire la base della tua dieta http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

          "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio! me lo leggo e posto i dati che mancano!

            ---------- Post added 01-04-2013 at 12:11:02 ---------- Previous post was 31-03-2013 at 19:05:22 ----------

            Originariamente Scritto da Joker_8 Visualizza Messaggio
            leggi qui ti sarà molto utile per costruire la base della tua dieta http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

            Ho letto l'articolo che mi hai postato e il mio peso ideale risulta essere 63.3 mentre ora peso 53(ho 16 anni),mentre il fabbisogno calorico risulta essere 2500 calorie...ora mi chiedo: comè possibile 25000 calorie? e come faccio ad aumentare di 10 kg? penso di aver sbagliato qualcosa...
            Se potete aiutarmi ve ne sarei grato, nel caso i miei calcoli fossero giusti mi date una sistemata alla dieta?

            ---------- Post added at 12:19:00 ---------- Previous post was at 12:11:02 ----------

            Tdee= 2276.25
            bmr= 1517.5

            ---------- Post added at 12:38:08 ---------- Previous post was at 12:19:00 ----------

            Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
            Beh prima di tutto se vuoi fare massa, devi mangiare di più rispetto al tuo tdee quindi 2100 calorie non sono sufficienti

            ---------- Post added at 13:24:10 ---------- Previous post was at 13:09:43 ----------



            Ti ho messo qualche consiglio in rosso.
            Potresti inserire le calorie totali della dieta, la ripartizione dei macro è un valore non approssimato del tuo tdee?

            Ciao,ora ho fatto i calcoli e il mio Tdee risulta essere 2276.25,mentre il fabbisogno calorico risulta essere quasi 25000 calorie,possibile?
            Per ripartizione dei macro cosa intendi? (scusa ma è la prima volta che mi trovo a buttar giù una dieta)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggio
              Ciao,ora ho fatto i calcoli e il mio Tdee risulta essere 2276.25,mentre il fabbisogno calorico risulta essere quasi 25000 calorie,possibile?
              Per ripartizione dei macro cosa intendi? (scusa ma è la prima volta che mi trovo a buttar giù una dieta)
              Stai facendo confusione
              Il tuo TDEE è il fabbisogno calorico. Cioè il totale di energie che spendi in un giorno facendo un certo tipo di attività.
              Il BMR, metabolismo basale, sono le energie che spendi stando a riposo. In parole povere le calorie che spendi stando tutto il giorno buttato nel letto.

              Quindi il tuo fabbisogno è da 2276 come hai calcolato. Se vuoi fare massa, devi mangiare di più del tuo tdee, al momento ti consiglio un 10% in più, quindi nei giorni di allenamento la tua quota calorica della dieta sarà di 2500 kcal. Fin qui ci siamo? ovviamente nei giorni off le calorie le abbassi a sfavore dei carboidrati.

              Per ripartizione dei macro intendo la quantità di proteine, carboidrati e grassi (quindi le grammature) presenti nella dieta che vuoi seguire.
              Per esempio:

              Dieta da 2000 kcal
              Pro 140 g
              Carbo 250 g
              Grassi 50 g

              La parte in grassetto è la ripartizione dei macro.

              Ora ti chiedo 2 cose: la tua età, che è un dato omesso, e di riformulare la dieta. Segui questo 3d, ti sarà utile: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
              appena hai compilato la nuova dieta postala che provvederemo a correggerla
              saluti
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

              Commenta


                #8
                scusa potterin ma l'età l'ha scritta: 16 anni..

                "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                Commenta


                  #9
                  Ora finalmente sono riuscito a capire come funzionano quei dati ed ho provato a buttar giù quest'altra dieta:

                  TDEE:2276
                  BMR:1517
                  APPORTO CALORICO GIORNALIERO PER METTER PESO: 25000 (+10%)
                  ALTEZZA: 1.70
                  PESO: 53
                  PESO DA RAGGIUNGERE: 60/63
                  ETà 16


                  COLAZIONE:
                  300 g latte parzialmente scremato (Cal.139,Pro 9.8,Carb. 16.2,Grassi 4.9)
                  60 g cereali (fiocchi di mais: cal.236,pro 4,carb 48.6,grassi 0.5)
                  1 banana (Cal.94,carbo 25)
                  10 g noci (cal.62,grassi 5.6)


                  SPUNTINO:
                  80 g pane con 70 g bresaola o tacchino ( cal.370 circa,pro 30,carb 53,grassi 3)


                  PRANZO:
                  130 g pasta al sugo (cal.500,pro 13,carb 106)
                  100 g tacchino (cal.149,pro.21,grassi 7)
                  20 g olio extravergine (cal 182,grassi 20) ...per la pasta e l'insalata
                  Verdura


                  SPUNTINO:
                  1 mela (cal.120,carbo 30)
                  70 g bresaola


                  CENA (POST WO):
                  150 g tacchino (cal.211,pro 36,grassi)
                  100 g riso (cal 344,pro 7.5,carbo 87)
                  Verdura (meno che ha pranzo)

                  TOTALE: 2530 CALORIE,148 PROTEINE,370 CARBO,54 LIPIDI

                  Ora ci tengo a ringraziarvi ancora per l'infinita pazienza e spero che possiate aiutarmi a migliorare ancora la mia dieta

                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggio
                    Ora finalmente sono riuscito a capire come funzionano quei dati ed ho provato a buttar giù quest'altra dieta:

                    TDEE:2276
                    BMR:1517
                    APPORTO CALORICO GIORNALIERO PER METTER PESO: 25000 (+10%)
                    ALTEZZA: 1.70
                    PESO: 53
                    PESO DA RAGGIUNGERE: 60/63
                    ETà 16


                    COLAZIONE:
                    300 g latte parzialmente scremato (Cal.139,Pro 9.8,Carb. 16.2,Grassi 4.9)
                    60 g cereali (fiocchi di mais: cal.236,pro 4,carb 48.6,grassi 0.5)
                    1 banana (Cal.94,carbo 25)
                    10 g noci (cal.62,grassi 5.6)


                    SPUNTINO:
                    80 g pane con 70 g bresaola o tacchino ( cal.370 circa,pro 30,carb 53,grassi 3)



                    PRANZO:
                    130 g pasta al sugo (cal.500,pro 13,carb 106)
                    100 g tacchino (cal.149,pro.21,grassi 7)
                    20 g olio extravergine (cal 182,grassi 20) ...per la pasta e l'insalata
                    Verdura


                    SPUNTINO:
                    1 mela (cal.120,carbo 30)
                    70 g bresaola


                    CENA (POST WO):
                    150 g tacchino (cal.211,pro 36,grassi)
                    100 g riso (cal 344,pro 7.5,carbo 87)
                    Verdura (meno che ha pranzo)

                    TOTALE: 2530 CALORIE,148 PROTEINE,370 CARBO,54 LIPIDI

                    Ora ci tengo a ringraziarvi ancora per l'infinita pazienza e spero che possiate aiutarmi a migliorare ancora la mia dieta

                    Grazie
                    Good! la dieta è curata bene, bravo nei giorni off invece abbassa le calorie a 2300, diminuendo un po i carbo e alzando i grassi.
                    giusto per fare i pignoli: i cereali e il pane che utilizzi rispettivamente a colazione e spuntino fa si che siano a basso ig!

                    Ora non ti resta che seguire questa dieta..e spingere TANTO in palestra! fammi sapere come procede
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto! Grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Avevo letto 128 g di proteine al posto di 148 g.
                        Per il tuo peso così tante non servono a nulla.. abbassale massimo massimo a 130 g, aumentando i carbo. Scusa per la svista!
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
                          Avevo letto 128 g di proteine al posto di 148 g.
                          Per il tuo peso così tante non servono a nulla.. abbassale massimo massimo a 130 g, aumentando i carbo. Scusa per la svista!

                          Hai ragione anche a me sembravano troppe, senti mi è venuto un dubbio: i 130 g di pasta devo pesarli quando è cruda o da cotta?

                          Commenta


                            #14
                            Gli alimenti vanno sempre pesati a crudo cotti hanno delle variazioni di peso notevoli dovute all'assorbimento dell'acqua (nel caso della pasta) o l'evaporazione dell'acqua per altri alimenti
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                            Commenta


                              #15
                              Ok

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎