If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi è da qualche mese che mangio ogni giorno 4 scatolette di tonno che però sgocciolo..Oggi ho sentito una notizia della nutrizionista di mio fratello che il tonno in scatola fa male se ingerito alla lunga perchè contiene piombo. Inoltre l'olio del tonno è di scarsa qualità. Sono solo falsi miti?
Posso continuare a mangiare 200g di tonno in scatola al giorno?
In generale si parla di metalli pesanti contenuti nei pesci di grosse dimensioni, però anche io sapevo di mercurio in prevalenza..ma secondo me arrivare a sentirne gli effetti intossicanti ne dovresti mangiare quantità abbondanti ogni giorno per molto tempo.
In generale si parla di metalli pesanti contenuti nei pesci di grosse dimensioni, però anche io sapevo di mercurio in prevalenza..ma secondo me arrivare a sentirne gli effetti intossicanti ne dovresti mangiare quantità abbondanti ogni giorno per molto tempo.
e si infatti era riferito al mio caso dato che assumo circa 200g di tonno in scatola al giorno
perchè l'unico alimento "veloce" che posso mangiare a pranzo
se mangi dell'affettato non hai neppure il problema di doverlo sgocciolare...varia il più possibile...il mio consiglio è sicuramente di diminuire l'uso del tonno
se mangi dell'affettato non hai neppure il problema di doverlo sgocciolare...varia il più possibile...il mio consiglio è sicuramente di diminuire l'uso del tonno
come alternativa puoi cucinare nella pentola a pressione un kilo di pollo tagliato a fette o bocconi e tenerlo in frigo cosi hai la razione pronta per qualche giorno.
ma è cosi sbagliato mangiare 200g di tonno(prometto che mangierò il tonno al naturale ) al giorno?
cioè alla fine a me piace e quindi non mi va tanto di variare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta