Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Misurazione composizione corporea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Misurazione composizione corporea

    Ieri mi hanno fatto la misurazione della composizione corporea con un sistema a raggi infrarossi sul bicite: risultato 23.6% m.g., è sicuramente errato perchè 1 mese fà la misurazione fatta con le plicche su tutto il corpo è risultata 20.2%, come mai tutto questo errore ? Non è valido qs sistema ? In qs nuova palestra usano solo questo quindi come posso fidarmi ? Comunque sia ecco il consiglio che mi ha data dell'istruttore: 30 min. di aerobica tutti i giorni x 14 settimane x smaltire 4-5 kg di ciccia, che dite ?
    NIKI

    #2
    Dipende molto dalla qualità dall'apparecchiatura, è molto difficile stabilire a priori l'esatezza della sua calibratura.

    Se vuoi ottenere il massimo ti consiglio un sistema del genere:

    Lunedì - Mercoledì - Venerdì --> Allenamento in circuit training + 25min di cardio subito dopo

    Martedì - Giovedì - Sabato --> 30/35minuti di cardio


    Fai attenzione a non superare il range di frequenza cardiaca, fai riferimente a delle tabelle per individuare il tuo battito ottimale, finalizzato allo smaltimento dell'adipe.

    Per il Circuit Training fai riferimento all'esempio messo in nota in questa sezione e attieniti alle regole esposte.

    Inoltre devi tenere un regime dietetico ipocalorico e finalizzato allo smaltimento dei grassi e con una stimolazione insulinica modesta, quindi non cadere nell'errore di utilizzare solo carbo a basso indice glicemico.Otteresti l'effetto contrario.

    Per integrare potresti assumere ACL (3-4gr gg) e Caffeina pura (400mg gg).Anche del cromo potrebbe tornarti utile.

    Mi raccomando ad utilizzare glutamina dopo ogni sessione di allenamento assieme a bcaa.Sarai molto sogetto al catabolismo.

    Se puoi, il sabato potresti raddoppiare le sessioni in due da 25 minuti.Una al mattino a digiuno e una prima di cena.Un ottima tattica per alzare il metabolismo alle stelle.

    Non dimenticare l'importanza della dieta.
    Se vuoi posta la dieta attuale che ci lavoriamo sopra.

    G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      Originally posted by Goldrake
      Dipende molto dalla qualità dall'apparecchiatura, è molto difficile stabilire a priori l'esatezza della sua calibratura.

      Se vuoi ottenere il massimo ti consiglio un sistema del genere:

      Lunedì - Mercoledì - Venerdì --> Allenamento in circuit training + 25min di cardio subito dopo

      Martedì - Giovedì - Sabato --> 30/35minuti di cardio


      Fai attenzione a non superare il range di frequenza cardiaca, fai riferimente a delle tabelle per individuare il tuo battito ottimale, finalizzato allo smaltimento dell'adipe.

      Per il Circuit Training fai riferimento all'esempio messo in nota in questa sezione e attieniti alle regole esposte.

      Inoltre devi tenere un regime dietetico ipocalorico e finalizzato allo smaltimento dei grassi e con una stimolazione insulinica modesta, quindi non cadere nell'errore di utilizzare solo carbo a basso indice glicemico.Otteresti l'effetto contrario.

      Per integrare potresti assumere ACL (3-4gr gg) e Caffeina pura (400mg gg).Anche del cromo potrebbe tornarti utile.

      Mi raccomando ad utilizzare glutamina dopo ogni sessione di allenamento assieme a bcaa.Sarai molto sogetto al catabolismo.

      Se puoi, il sabato potresti raddoppiare le sessioni in due da 25 minuti.Una al mattino a digiuno e una prima di cena.Un ottima tattica per alzare il metabolismo alle stelle.

      Non dimenticare l'importanza della dieta.
      Se vuoi posta la dieta attuale che ci lavoriamo sopra.

      G O L D

      Grazie mille Gold, come al solito puntuale e puntiglioso. Il programme è un pò duro, allenarsi tutti igg è difficile , sopratutto x il tempo, vedrò di provarci. Unico neo: la caffeina, ho già mooooooolti problemi problemi a dormire quindi NADA.
      Grazie ancora, appena ho 2 min posto la dieta.
      NIKI

      Commenta


        #4
        sicuramente è molto meglio e precisa un impendenza completa che l'analisi bicipitale con infrarossi,e come usare la bio bilancia ..troppo limitata per dare la perfezione.:cool:
        Last edited by Goldrake; 08-11-2002, 12:09:07.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎