Sto perdendo le speranze ormai !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KtmGi
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Sto perdendo le speranze ormai !!!

Ciao a tutti ho 17 anni , e un anno fa pesavo 127 kg e ho cominciato una dieta ( mangiavo solo carne e bianca e verdure , ho eliminato tutti i carboidrati ) sono dimagrito 36 kg , ora peso 91 kg , vado in palestra 3 volte a settimana e faccio sempre la stessa dieta ...
    Il problema è che la mia pancia è molliccia e cadente e non so proprio come farla scomparire (
    potete aiutarmi per favore ??
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Ciao, mancano i tuoi dati: Altezza, BMR e TDEE. Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Troverai anche altre utili informazioni.
    Dopo scrivi un abbozzo di dieta...

Per il resto, pesi 91 Kg. A meno che tu non sia un omone di 220 cm, è normale che hai "un po'" di pancia. Ed è molliccia perché prima ne pesavi 35 in più... La pelle si dilata e se ti svuoti in un anno rimane dilatata.

Commenta

• KtmGi
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 4
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ciao Kanzi ,
      Sono alto 1,81

La mia dieta è :

Colazione : Non mangio quasi solitamente niente , perchè non mi viene di mangiare la mattina
      Pranzo : 2 fettine di petto di pollo e insalata ( condita con un cucchiaio di olio e sale ) , con una fettina di pane .
      Cena : 2 fettine di petto di pollo con verdura cotta .

Qualche volta mangio i surimi , il merluzzo , e il tacchino invece del petto di pollo ...

Vado in palestra 3 volte alla settimana , faccio 20 minuti di cardio all'inizio ( perdendo 100 kcal ) e poi pesi ...
      e alla fine altri 20 minuti di cardio ...
      Ma ci vado già da un anno e non sembra che si vedano dei risultati

il problema è che la mia pancia non è '' un pò '' .. Ma è tanta

puoi darmi qualche consiglio ?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Allora, la dieta deve comprendere le grammature di tutti gli alimenti.

Hai il metabolismo sotto terra, perché praticamente non mangi. Il tuo corpo si è abituato a questa quantità di energia e lavora a risparmio... Quindi: così non perderai più grasso.

Non hai letto i post che ti ho linkato, vero? Devi calcolare BMR e TDEE. Poi vediamo il da farsi...

@Licata, bisognerebbe essere un po' meno dogmatici. Una dieta corretta non consiste necessariamente in 5 pasti.

Commenta

• KtmGi
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 4
          • 0
          • 1
          • Send PM

Si , certo che l'ho letto , sto cercando di capire come calcolarli

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

A) BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
            (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)

B) TDEE = BMR * f
            Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
            • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
            • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
            • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
            • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
            • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2

Commenta

• KtmGi
              Bodyweb Member
              • Mar 2013
              • 4
              • 0
              • 1
              • Send PM

Bmr = 831

tdee = 1163

Commenta

• -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Comunque sia il fatto che ti sia rimasta la pancia molliccia è dettato dal fatto che non hai seguito affatto una dieta, ma non hai mangiato carbo fino a che non hai perso 36 chili! Il dimagrimento è un percorso lungo e difficile è normale che mangiano male e poco la pelle rimanga flaccida dopo i chili persi con troppo velocità.
                Per ottenere risultati ci vuole tanta dedizione e pazienza molte volte fare le cose troppo di fretta (e male) non porta, come hai visto, a buoni risultati.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Aster
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 733
                  • 21
                  • 12
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Licata
                  fare una dieta significa seguire una corretta alimentazione, mangiare 2 volte al giorno non è dieta.
                  quando si cerca di dimagrire tanto è sempre meglio farsi seguire da un nutrizionista. a maggior ragione che ti alleni pure non avresti le giuste energie per sostenere cardio e pesi.

bisogna seguire una dieta corretta, razionando gli alimenti in colazione;spuntino;pranzo;spuntino;cena;
                  Su questa affermazione ho molto da ridire. Ormai è dimostrato che il nostro organismo non conta il numero dei pasti, basta che gli arrivi quotidianamente il giusto tanto di cui necessità. Puoi benissimo fare anche solo colazione pranzo cena, o solo pranzo cena, o solo un pasto addirittura. Devi adattare la dieta alla tua vita, non la vita alla tua dieta.
                  Aster's diary

Commenta

• -Jack-
                    Whatever happens, happens
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

Aster però non puoi dire che è meglio dividere la propria alimentazione in 5-6 pasti distanziati di 2-3 ore nell'arco della giornata in modo da dare al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno!
                    Sicuramente fare un solo pasto al giorno non è il massimo ecco, sia a livelli di digestione che di energia durante tutta la giornata.
                    Dai evitiamo di scrivere cose senza senso ok di crearsi una dieta secondo le proprie esigenze ma a tutto c'è una misura
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Aster
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 733
                      • 21
                      • 12
                      • Send PM

E' tutta una questione di abitudine Jack. Non son cose senza senso. Molti utenti in questo forum seguono diete come la Warrior, la IF etc. Sono protocolli avanzati certo, non adatti ad un neofita, ma esistono e funzionano. Non mi dilungo oltre che il pranzo di Pasqua mi attende, sarei voluto rimanere a discutere di questa cosa. Buona pasqua!
                      Aster's diary

Commenta

Working...
                      X