Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta massa 3 pasti+1 al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta massa 3 pasti+1 al giorno

    Ciao ragazzi è un po' che stufo dell'adattarmi sempre io alla dieta, dovendo portarmi dietro spuntini ecc ho cercato un po' e capito che alla fine ciò che conta di più è il totale di macro e kcal a fine giornata e ho deciso di provare a fare solo colazione, pranzo e cena + un pasto postwo i giorni di allenamento e un prenanna nei giorni off, come la vedete?:

    obiettivo: massa
    altezza: 175 cm
    peso: 66-67 kg
    bf: 12-13%, c'è anche un thread mio recente con foto attuali

    colazione
    120g avena
    30g whey
    1 mela
    1 cucchiaio crema di arachidi rapunzel (15g)

    pranzo
    150g riso
    150g fonte proteica (tonno, gamberi, pollo, sgombro, salmone, ecc...)
    1 cucchiaio evo (15g) se la fonte proteica è magra, 1 cucchiaino (5g) se è grassa

    postwo
    90g crema di riso
    30g whey

    cena
    120g riso
    150g fonte proteica (petto di pollo, petto di tacchino, bistecca di manzo, salmone, ecc...)
    1 cucchiaio evo (15g) se la fonte proteica è magra, 1 cucchiaino (5g) se è grassa

    questo è il giorno on, kcal 2750 cho 406 pro 162 fat 52

    i giorni off colazione e pranzo identici, cena e prenanna invece:
    cena
    100g avena
    150g fonte proteica (petto di pollo, petto di tacchino, bistecca di manzo, salmone, ecc...)
    1 cucchiaio evo (15g) se la fonte proteica è magra, 1 cucchiaino (5g) se è grassa

    prenanna
    30g whey/80g bresaola/100g tonno/120g fesa di tacchino
    1 cucchiaio crema di arachidi rapunzel (15g)

    kcal 2443 cho 297 pro 163 fat 65

    come vi pare?
    '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

    My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

    #2
    Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza Messaggio

    colazione
    120g avena
    30g whey
    1 mela
    1 cucchiaio crema di arachidi rapunzel (15g)

    pranzo
    150g riso
    150g fonte proteica (tonno, gamberi, pollo, sgombro, salmone, ecc...)
    1 cucchiaio evo (15g) se la fonte proteica è magra, 1 cucchiaino (5g) se è grassa
    metti verdure a pranzo e cena...
    kcal 2443 cho 297 pro 163 fat 65

    come vi pare?
    Quant'è il tuo tdee? Ad occhio sono pochine le kcal per fare massa visti i tuoi dati... Per il momento le proteine sono troppo alte, cala a 2 grammi per kg di peso...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      quelle son le kcal dei giorni off... quelle dei giorni on son scritte un po' piu in alto, 2750, dici sian poche? tdee 2300-2400 circa, le proteine messe così sono a 2,4g x kg, c'è gente che sta a quote ben più alte e si trova bene, io non son mai sceso più di così, però se mi dici che son troppe scendo faccio 100g di fonte proteica a pranzo e a cena e sto quindi sulle 140, dove posso aumentare le kcal?
      '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

      My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

      Commenta


        #4
        Avevo visto che sono quelle dei giorni OFF, mi ero soltanto soffermato in particolare alle verdure e al calcolo del tdee che per l'appunto mancava... Quindi fai una ipercalorica a giorni alterni, normo negli OFF e iper negli ON?
        A mio avviso le proteine sono un po' troppo alte, lascia perdere che alcuni le tengano alte... Puoi stare sui 2 grammi per kg di peso, questo è il valore consigliato...
        Come reagisci ai carboidrati?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          saranno 2-3 mesi che sono sempre sopra i 350 e sto crescendo abbastanza pulito, quindi direi bene, la vedi meglio un 2500 kcal off e 2800 on?
          '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

          My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

          Commenta


            #6
            Per me va bene, se aumenti di peso e la bf non sale eccessivamente, continuerei così.. Ricordati di mettere delle verdure a pranzo e a cena

            Commenta


              #7
              ok, grazie miller ; ) nel caso di stalli nel peso, aumento in primis postwo e colazione giusto? (120-->130g avena e 90-->100g crema di riso?)
              '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

              My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  uppo un attimo, mi sto trovando benissimo e la dieta prosegue bene, ultimamente ho modificato un pelo la colazione che ora è questa e mi era venuto un dubbio non sui macro ma sugli alimenti, non sento problemi di digestione ne niente, può andare bene o è troppo confusionaria?:
                  100g avena
                  30g whey
                  1 banana
                  1 mela
                  15g burro di arachidi
                  '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

                  My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎