Credo che la mia dieta sia un disastro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr98036
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Credo che la mia dieta sia un disastro...

Buongiorno a tutti quanti....avevo scrito precedentemente ma i miei post non erano completi....ho cercato quindi di fare un po' di chiarezza sulla mia alimentazione e credo che sia abbastanza sbagliata...
    Cominciamo con i miei dati
    24 anni
    altezza 1,76
    Peso 64 kg
    Bf credo si aggiri intorno al 12% (ho la tendenza ad essere magro, ma accumulo grasso in regioni ben specifiche, soprattutto a livello di fianchi, sedere e cosce mentre la parte del corpo si mantiene abbastanza tonica)
    Dieta attuale: questa è la mia dieta tipica
    Colazione:caffè amaro + banana media (180 gr)
    Successivamente vado in palestra
    Post-WO frullato proteico 30 gr proteine sciolte in acqua
    47 gr di pane integrale tostato (2 fette)
    Pranzo: pasta di semola 95 gr (a volte, ma raramente sostituita da farro o riso basmati) + 40 grammi di passata di pomodoro + 25 grammi parmigiano + 20 grammi di olio evo
    Spuntino pomeridiano: 125 grammi di yogurth magro 0,1% + 6 mandorle
    Cena: 120 grammi di pollo arrosto + 1 cucchiaio (10 grammi) di olio + 250 grammi di lattuga condita con aceto
    Non faccio lo spuntino pre-nanna
    Secondo i programmi per il calcolo della dieta consigliati assumo in mediahttp://www.bodyweb.com/newthread.php?do=newthread&f=19
    1440 calorie
    98 grammi proteine
    145 grammi CHO
    51 grammi grassi
    BMR: 1586
    TDEE: 2379
    Cioè mi sembra di mangiare tanto mi sembra strano che il mio calcolo delle calorie sia così basso.
    Vado in plaestra generalmente cinque giorni a settimana la mattina verso le sette(divido il carico muscolare in cinque gruppi principali: petto, braccia (Bic+tri), gambe, spalle e dorso) e inoltre aggiungo 2 volte a settimana 40 minuti di corsa sotto i 127 bpm per bruciare i grassi.
    Da quanto vado in palestra noto che i muscoli sono più gonfi, più trofici e vorrei aumentarne il volume senza perdere la definizione e contemporaneamente perdere quei fastidiosi accumuli di grasso nelle zone che vi ho detto precedentemente
    Come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! troppe cose vuoi e tutte insieme . Devi procedere per step.. o fai una dieta da massa, con conseguente accumulo di grasso (tanto/poco) dipende da tanti fattori cmq dieta in primis.. oppure definisci ma se c'è qualcosa da definire...
    Cmq mangi poco per quello che fai, dovresti provare ad aumentare le calorie almeno per iniziare sulle 2000.. può essere che aumentando le calorie il tuo corpo incominci a funzionare meglio..riattivi il metabolismo ecc.. Se hai modo di postare una foto, fallo. Hai letto qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• Dr98036
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio per la risposta...a breve posterò delle foto così potrai consigliarmi meglio...credo che dovrei aumentare l'introito calorico ma vorrei capire con quali alimenti e in che parte della giornata in modo da aumentare la massa senza mettere su pancia...

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Hai letto il 3d linkato? parte delle tue domande vengono spiegate al suo interno.. Difficile la seconda opzione, piuttosto bisogna cercare un compromesso che possa andar bene..e cmq non è facile come sembra mettere su dei muscoli più facile mettere grasso

Commenta

• Dr98036
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si ho letto e ti ringrazio per l'informazione...Secondo me potrei cmq inserire uno spuntino prenanna, magari con fiocchi di latte....Quanti grammi secondo te?
          Inoltre il mio problema principale è che mi alleno molto presto, verso le sette e dieci e non so mai come regolarmi per l'alimentazione. Generalmente mangio una banana giusto per non arrivare in ipoglicemia e lavorare con un po' di energia, ma non so se la colazione post-wo è buona....che ne pensi?

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Posta la dieta completa con macro e kcal tot, scritta in ordine.
            Per il pre nanna 200g sono ok
            Fai colazione prima e fatti un spuntino per il post wo
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Dr98036
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Colazione Pre-Workout: caffè amaro + banana media (2 pro, 28 cho, 1 fat)
              Colazione Post-Wo: 35 grammi proteine in polvere sciolte in acqua (31 pro, 2 cho, 1 fat) + 50 grammi pane integrale (4-20-3)
              Pranzo: 95 grammi pasta di semola di grano duro (10-79-0) + 50 grammi di passata di pomodoro (2-10-0) + 25 grammi di parmigiano (9-1-6) + 2 cucchiai di olio di oliva (0-0-18)
              Spuntino: 125 grammi yogurth magro (6-7-0) + 6 mandorle (4-1-10)
              Cena: 125 grammi petto di pollo in piastra (27-0-1) + 2 cucchiai di olio di oliva (0-0-18) + 250 grammi di verdura generalmente lattuga (5-6-1)
              Tra parentesi sono indicati in ordine le proteine i carboidrati ed i grassi che assumo con ogni alimento
              In questo modo:
              Kcal: 1536
              Proteine 100 gr (26.04%)
              Carbo: 154 (40,1 %)
              Fat: 59 gr (34,57)
              Aggiungendo eventualmente 200 grammi di fiocchi di latte:
              Kcal: 1729
              Proteine 126 gr (29.15%)
              Carbo: 157 (36,32 %)
              Fat: 68 gr (35,4)

Commenta

• Aster
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 733
                • 21
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dr98036 Visualizza Messaggio
                Colazione Pre-Workout: caffè amaro + banana media (2 pro, 28 cho, 1 fat) aggiungi una fonte proteica magra e dei grassi
                Colazione Post-Wo: 35 grammi proteine in polvere sciolte in acqua (31 pro, 2 cho, 1 fat) + 50 grammi pane integrale (4-20-3) Metti qui la banana e sposta il pane al pre wo.
                Pranzo: 95 grammi pasta di semola di grano duro (10-79-0) + 50 grammi di passata di pomodoro (2-10-0) + 25 grammi di parmigiano (9-1-6) + 2 cucchiai di olio di oliva (0-0-18) verdura!
                Spuntino: 125 grammi yogurth magro (6-7-0) + 6 mandorle (4-1-10)
                Cena: 125 grammi petto di pollo in piastra (27-0-1) + 2 cucchiai di olio di oliva (0-0-18) + 250 grammi di verdura generalmente lattuga (5-6-1)
                Tra parentesi sono indicati in ordine le proteine i carboidrati ed i grassi che assumo con ogni alimento
                In questo modo:
                Kcal: 1536
                Proteine 100 gr (26.04%)
                Carbo: 154 (40,1 %)
                Fat: 59 gr (34,57)
                Aggiungendo eventualmente 200 grammi di fiocchi di latte:
                Kcal: 1729 io porterei le kcal a 2000 circa
                Proteine 126 gr (29.15%)
                Carbo: 157 (36,32 %)
                Fat: 68 gr (35,4) sei un po alto di grassi, abbassali a favore dei carboidrati

consigli in quote
                Aster's diary

Commenta

• Dr98036
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2013
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio

consigli in quote
                  Grazie mille per i consigli ma ho una domanda se faccio allenamento subito dopo la colazione come mi devo regolare?

Commenta

Working...
                  X