Buongiorno a tutti quanti....avevo scrito precedentemente ma i miei post non erano completi....ho cercato quindi di fare un po' di chiarezza sulla mia alimentazione e credo che sia abbastanza sbagliata...
Cominciamo con i miei dati
24 anni
altezza 1,76
Peso 64 kg
Bf credo si aggiri intorno al 12% (ho la tendenza ad essere magro, ma accumulo grasso in regioni ben specifiche, soprattutto a livello di fianchi, sedere e cosce mentre la parte del corpo si mantiene abbastanza tonica)
Dieta attuale: questa è la mia dieta tipica
Colazione:caffè amaro + banana media (180 gr)
Successivamente vado in palestra
Post-WO frullato proteico 30 gr proteine sciolte in acqua
47 gr di pane integrale tostato (2 fette)
Pranzo: pasta di semola 95 gr (a volte, ma raramente sostituita da farro o riso basmati) + 40 grammi di passata di pomodoro + 25 grammi parmigiano + 20 grammi di olio evo
Spuntino pomeridiano: 125 grammi di yogurth magro 0,1% + 6 mandorle
Cena: 120 grammi di pollo arrosto + 1 cucchiaio (10 grammi) di olio + 250 grammi di lattuga condita con aceto
Non faccio lo spuntino pre-nanna
Secondo i programmi per il calcolo della dieta consigliati assumo in mediahttp://www.bodyweb.com/newthread.php?do=newthread&f=19
1440 calorie
98 grammi proteine
145 grammi CHO
51 grammi grassi
BMR: 1586
TDEE: 2379
Cioè mi sembra di mangiare tanto mi sembra strano che il mio calcolo delle calorie sia così basso.
Vado in plaestra generalmente cinque giorni a settimana la mattina verso le sette(divido il carico muscolare in cinque gruppi principali: petto, braccia (Bic+tri), gambe, spalle e dorso) e inoltre aggiungo 2 volte a settimana 40 minuti di corsa sotto i 127 bpm per bruciare i grassi.
Da quanto vado in palestra noto che i muscoli sono più gonfi, più trofici e vorrei aumentarne il volume senza perdere la definizione e contemporaneamente perdere quei fastidiosi accumuli di grasso nelle zone che vi ho detto precedentemente
Come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo
Cominciamo con i miei dati
24 anni
altezza 1,76
Peso 64 kg
Bf credo si aggiri intorno al 12% (ho la tendenza ad essere magro, ma accumulo grasso in regioni ben specifiche, soprattutto a livello di fianchi, sedere e cosce mentre la parte del corpo si mantiene abbastanza tonica)
Dieta attuale: questa è la mia dieta tipica
Colazione:caffè amaro + banana media (180 gr)
Successivamente vado in palestra
Post-WO frullato proteico 30 gr proteine sciolte in acqua
47 gr di pane integrale tostato (2 fette)
Pranzo: pasta di semola 95 gr (a volte, ma raramente sostituita da farro o riso basmati) + 40 grammi di passata di pomodoro + 25 grammi parmigiano + 20 grammi di olio evo
Spuntino pomeridiano: 125 grammi di yogurth magro 0,1% + 6 mandorle
Cena: 120 grammi di pollo arrosto + 1 cucchiaio (10 grammi) di olio + 250 grammi di lattuga condita con aceto
Non faccio lo spuntino pre-nanna
Secondo i programmi per il calcolo della dieta consigliati assumo in mediahttp://www.bodyweb.com/newthread.php?do=newthread&f=19
1440 calorie
98 grammi proteine
145 grammi CHO
51 grammi grassi
BMR: 1586
TDEE: 2379
Cioè mi sembra di mangiare tanto mi sembra strano che il mio calcolo delle calorie sia così basso.
Vado in plaestra generalmente cinque giorni a settimana la mattina verso le sette(divido il carico muscolare in cinque gruppi principali: petto, braccia (Bic+tri), gambe, spalle e dorso) e inoltre aggiungo 2 volte a settimana 40 minuti di corsa sotto i 127 bpm per bruciare i grassi.
Da quanto vado in palestra noto che i muscoli sono più gonfi, più trofici e vorrei aumentarne il volume senza perdere la definizione e contemporaneamente perdere quei fastidiosi accumuli di grasso nelle zone che vi ho detto precedentemente
Come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo
Commenta