Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione equilibrata...dubbioso....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione equilibrata...dubbioso....

    salve ragazzi:
    sono marco ho 28 anni e sono new entry di questo splendido forum...ma sopratutto del mondo del bd.

    in 28 anni non ero mai entrato in una sala pesi,pensando che fosse una delle cose piu inutili e noiose del mondo...
    ...... mi sbagliavo...

    circa due mesi fa per prova e per mettere su un po' di muscoletti ho provato a fare una giornata; e da quel momento mi sono innamorato di questo MONDO....

    frequento una palestra da circa 2 mesi,allenandomi con molta dedizione 3 volte a settimana (lune,merc,ven).
    ho iniziato a farmi seguire da una nutrizionista dello sport,e da circa 2 settimane seguo un alimentazione EQUILIBRATA....ho 28 anni e sono alto 1.82 cm...attualmente peso 76kg...vorrei tornare a circa 82/83kg.. o perlomeno il peso giusto per la mia altezza...ovviamente mettendo massa e non ciccia..
    attualmente ho un fisico asciutto tranne un filo di pancia sugli addominali bassi..

    di seguito posto la mia alimentazione ( QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE MANGIO) che seguo alla lettera.....sicuro in un vostro consiglio....

    colazione: uno yogurt magro,un caffe,tre fette bisc. integrali con marmellata integrale,1 frutto.
    spuntini: 1 yogurt magro o in alternativa un frutto.
    pranzo/cena: 1° piatto: verdure crude o cotte (quantita' libere)
    2° piatto: petto di pollo o tacchino cotto alla piastra e condito con un po di olio a crudo

    ps; una volta a settimana ho 2 uova sode o una bistecca di manzo o dei legumi

    INVECE NEI GIORNI CHE MI ALLENO: LUN.MERC.VEN.
    COLAZIONE: come sopra
    SPUNTINI: come sopra
    PRANZO: 1° piatto di verdure crude o cotte quantita' libere
    2°piatto pasta integrale 80g. con burro e parmigiano
    CENA: panino integrale con :tonno/affettato/salmone/formaggio magro. ed un frutto..

    un ora prima della palestra mangio un frutto..

    condimenti: MASSIMO 6 CUCCHIAINI DI OLIO EX. AL GIORNO.

    nei giorni di allenamento assumo degli aminoacidi ramificati...70% prima e 30% dopo il mio allenamento.

    ATTENDO CON ANSIA IL VOSTRO RESPONSO....
    GRAZIE ANCORA DELL'ATTENZIONE...

    #2
    Ciao
    La dieta è completamente da rivedere.. leggi questi due 3d, ti saranno molto d'aiuto per fare un primo abbozzo di dieta.
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Dal secondo 3d, dovrai riportare qui i dati del tuo bmr e tdee (capirai cosa sono tranquillo!), e l'eventuale dieta abbozzata, che penseremo a correggere.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta


      #3
      grazie mille....quindi con questa alimentazione soffro e' basta senza avere alcun risultato??? haha

      ---------- Post added at 12:25:07 ---------- Previous post was at 12:03:41 ----------

      ho appena scaricato il programma per la dieta che si dice nell 2 3d....immettendo il mio peso la mia altezza e la mia attivita' fisica ha calcolato automaticamente tutti i dati...e' attendibile o devo procedere con i calcoli che mi si dice sempre nel 3d??
      scusate l'ignoranza ma mi affaccio in questo mondo da pochissimo....

      ---------- Post added at 12:27:18 ---------- Previous post was at 12:25:07 ----------

      riporto i dati:

      bmr: 1832
      dcn: 3152
      obj giornaliero 2655kcal.

      bmi:22.9

      Commenta


        #4
        Beh con l'attuale alimentazione non vai da nessuna parte..per di più mangi poco, e questo è un male, sia in termini di salute che di 'risultati'.

        Per il calcolo del bmr e tdee: Calcolali con le formule nel 3d.. sono più attendibili!
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #5
          ok grazie....infatti anche se solo da due settimane non vedevo alcun risultato visibile e avevo una fame mostruosa...

          Commenta


            #6
            Hai calcolato i nuovi valori del bmr e tdee?
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

            Commenta


              #7
              se non ho errato qualche passaggio dovrebbe essere:
              bmr:1765
              tdde: 2824

              Commenta


                #8
                Bene, ora puoi abbozzare la tua prima dieta..
                Poi posta tutto qui, ricordandoti di mettere le ripartizioni dei macronutrienti e le calorie totali
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎