Prossima Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe Pesci
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 98
    • 1
    • 2
    • Send PM

Prossima Dieta

Ciao, posto la prossima dieta che intendo fare. Dati: 173 cm x 65 kg
    COLAZIONE
    250 ml di latte parzialmente scremato + 70/80 gr di cereali tipo kellog's(semplici o al miele)

SPUNTINO
    2 banane o 250 ml di yougurt magro alla frutta

PRANZO
    150 gr di pasta condita(solitamente sugo con aggiunta di un cucchiaio d’olio)

100 gr di carne( ma spesso salta)

50 gr di pane

Insalata a volontà

SPUNTINO
    Post W.O(3 volte a settimana): 25/30 gr di Whey

CENA

2 Panini con 80 gr di affettati magri

Per le mie abitudini non posso stravolgere la mia alimentazione, cerco quindi consigli in linea generale per migliorare questa..L’obiettivo è sempre la massa, ma soprattutto arrivare alla tanto ambita pancia piatta..

Grazie in anticipo a chi deciderà di intervenire..
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe Pesci Visualizza Messaggio
    Ciao, posto la prossima dieta che intendo fare. Dati: 173 cm x 65 kg
    COLAZIONE
    250 ml di latte parzialmente scremato + 70/80 gr di cereali tipo kellog's(semplici o al miele)
    non credo, ma forse m sbaglio, che i due tipi di cereali si equivalgano in termini calorici e di macro a parità di peso... manca comunque una buona fonte di proteine...

SPUNTINO
    lo yogurt magro alla frutta non è proprio granché (tanti, troppi zuccheri in genere); manca una fonte di proteine e di grassi

PRANZO
    150 gr di pasta condita(solitamente sugo con aggiunta di un cucchiaio d’olio)
    100 gr di carne( ma spesso salta) male: non ci sono ancora proteine!
    50 gr di pane
    Insalata a volontà
    anche l'olio va quantificato al meglio...

SPUNTINO
    Post W.O(3 volte a settimana): 25/30 gr di Whey
    casomai: post-wo con 2 banane seguite dalle proteine

CENA

2 Panini con 80 gr di affettati magri
    panini da quanto? mancano verdure e l'olio se lo usi... manca anche l'indicazione degli affettati (bresaola? crudo?)

Per le mie abitudini non posso stravolgere la mia alimentazione, cerco quindi consigli in linea generale per migliorare questa..L’obiettivo è sempre la massa, ma soprattutto arrivare alla tanto ambita pancia piatta..

Grazie in anticipo a chi deciderà di intervenire..
    La dieta è da rivedere, così non può andare per fare massa... Resta inoltre parecchio incompleta nelle grammature!
    Già che ci sei calcola poi il tuo fabbisogno tdee e le kcal della dieta una volta sistemata a dovere...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Joe Pesci
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 98
      • 1
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      La dieta è da rivedere, così non può andare per fare massa... Resta inoltre parecchio incompleta nelle grammature!
      Già che ci sei calcola poi il tuo fabbisogno tdee e le kcal della dieta una volta sistemata a dovere...
      In base alle tue considerazioni/correzioni, cerchiamo di migliorarla un po, ove possibile:
      COLAZIONE: Manca una fonte proteica..Cosa metteresti? Escludiamo gli albumi però,che non mi piacciono..
      SPUNTINO: Yougurt magro non è un gran chè..Con cosa posso sostiturlo? Poi per la fonte proteica: dici di prenderla a colazione, non sembra un po troppo?
      POST W.O: di solito prendo 25/30 gr di whey..Non è corretto?
      CENA: Panini sono dimensione standard, da supermercato..Non so saranno 100 gr..Affettati: bresaola, fesa di tacchino e raramente crudo..
      Le verdure, sebbene siano fondametali, non mi piacciono tanto e quindi non le mangio.So che è un errore..

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe Pesci Visualizza Messaggio
        In base alle tue considerazioni/correzioni, cerchiamo di migliorarla un po, ove possibile:
        COLAZIONE: Manca una fonte proteica..Cosa metteresti?
        tutto dipende dai tuoi gusti, che nessuno conosce: whey/fiocchi di latte/yogurt greco/affettati magri
        Escludiamo gli albumi però,che non mi piacciono..
        SPUNTINO: Yougurt magro non è un gran chè..Con cosa posso sostiturlo?
        frutto o pane integrale, ma sono solo esempi...
        Poi per la fonte proteica: dici di prenderla a colazione, non sembra un po troppo?
        ovviamente, no: proteine ad ogni pasto
        POST W.O: di solito prendo 25/30 gr di whey..Non è corretto?
        dipende dai macro totali... prima carboidrati ad alto ig e poi le proteine
        CENA: Panini sono dimensione standard, da supermercato..Non so saranno 100 gr..
        pesali, no?
        Affettati: bresaola, fesa di tacchino e raramente crudo..
        Le verdure, sebbene siano fondametali, non mi piacciono tanto e quindi non le mangio.So che è un errore..
        fattele piacere, sei un uomo!
        Leggere:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

... e solo dopo modificare
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Joe Pesci
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 98
          • 1
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Leggere:
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

... e solo dopo modificare
          OK, inserirò i tuoi suggerimenti. L'unica cosa che ti chiedo è che siccome io voglio appiattire la zona addominale, perchè voglio ridurre un po di pancietta..con questa dieta è possibile raggiangere quest'obiettivo?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

cmq o fai massa o fai definizione/dimagrimento/"sgrassaggio". Sul forum per poterti dare qualche consiglio "mirato" e non generico, come ti ha suggerito Rhomus, dovresti completare la dieta dei dati che ti ha richiesto..
            Se hai modo, posta una tua foto per consigliarti meglio..Valuta anche l'opzione normocalorica, per tentare una sorta di ricomposizione corporea..

Commenta

• Joe Pesci
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 98
              • 1
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              cmq o fai massa o fai definizione/dimagrimento/"sgrassaggio". Sul forum per poterti dare qualche consiglio "mirato" e non generico, come ti ha suggerito Rhomus, dovresti completare la dieta dei dati che ti ha richiesto..
              Se hai modo, posta una tua foto per consigliarti meglio..Valuta anche l'opzione normocalorica, per tentare una sorta di ricomposizione corporea..
              Si però non mi sembra il caso di fare definizione..Anzi
              I dati credo che ci siano tutti.Cosa sarebbe l'opzione normocalorica?
              Cmq ragazzi ripeto purtroppo io non posso stravolgere la mia alimentazione,per una serie di motivi. Quindi per forze di cose, dobbiamo attenerci a quella iniziale che ho postato, migliorandola e cambiando qualcosina.

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

L'hai detto tu che vuoi gli addominali bassi a vista questo comporta seguire un regime alimentare non da massa.. Normocalorica semplicemente per provare l'approccio di migliorare la composizione corporea - grasso e magari riesci a guadagnare qualcosa di muscolo poi ovviamente ognuno risponde in maniera diversa quindi dovresti provare e vedere come va.. cerca cmq sul forum bodyrec o parole chiave simili, trovi parecchie discussioni..
                Per il resto cerca di completarla per quanto possibile..

Commenta

Working...
                X