Dieta e cardio consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frangrillo
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta e cardio consigli

Ciao a tutti mi chiamo francesco e ho bisogno di aiuto per smaltire sta pancia attorno all'ombelico e fianchi..

Ho 19 anni sono alto 1.67 x 68 kg e faccio pesi da 1 anno e mezzo.
    Vi posto la dieta che sto a fa :

8:00 colazione : 200 ml latte con 2 biscotti mulino bianco / caffè espresso (quando devo fa pesi )

8:30 : Pesi (martedi , giovedi , sabato )

Post pesi beverone : banana , uovo e 100 ml latte

12:00 spuntino : 10 gr mandorle 50 gr bresaola/Fesa tacchino

14:00 pranzo : 75 gr riso / 100 gr pasta ( solo quando faccio pesi ) , 100/120 gr Tacchino/Pollo

14:30 : 1 ora cardio leggero ( tutti i giorni )

17:00 spuntino : 1 mela

20:00 cena : 80 gr tonno e tanta insalata.

Sicuramente vi state chiedendo perchè prendo solo il caffè quando faccio pesi .. il motivo è che se bevo il latte mi sento affaticato e mi viene il mal di testa solo dopo 2/3 serie...

Tutto qui , vorrei sapere che ne pensate ; Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da frangrillo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo francesco e ho bisogno di aiuto per smaltire sta pancia attorno all'ombelico e fianchi..

Ho 19 anni sono alto 1.67 x 68 kg e faccio pesi da 1 anno e mezzo.
    Vi posto la dieta che sto a fa :

8:00 colazione : 200 ml latte con 2 biscotti mulino bianco / caffè espresso (quando devo fa pesi )
    via i biscotti, lasciali dentro al mulino bianco... aggiungi fonte di carboidrati "sani" e fonte di proteine... 30 minuti prima di fare wo sono un po' pochini, ma dipende da te...

8:30 : Pesi (martedi , giovedi , sabato )

Post pesi beverone : banana , uovo e 100 ml latte
    uovo intero? no! latte nemmeno... ok banana (carboidrati ad alto ig) seguiti da fonte di proteine

12:00 spuntino : 10 gr mandorle 50 gr bresaola/Fesa tacchino
    due ore tra lo spuntino e il pranzo?
    14:00 pranzo : 75 gr riso / 100 gr pasta ( solo quando faccio pesi ) , 100/120 gr Tacchino/Pollo
    75 grammi di riso non corrispondono a 100 di pasta... manca l'olio, se lo usi, che va quantificato al pari di tutti gli altri alimenti... e aggiungi verdure!

14:30 : 1 ora cardio leggero ( tutti i giorni )

17:00 spuntino : 1 mela
    con proteine, casomai... non riesci ad accorpare i due allenamenti nei giorni in cui fai pesi?
    20:00 cena : 80 gr tonno e tanta insalata.
    come prima: quantifica l'olio, se lo usi...
    Sicuramente vi state chiedendo perchè prendo solo il caffè quando faccio pesi .. il motivo è che se bevo il latte mi sento affaticato e mi viene il mal di testa solo dopo 2/3 serie...
    troppo poco il tempo che passa dalla fine della colazione all'inizio del wo: vai in palestra con la digestione attiva, facendo attività richiami il sangue ai muscoli e rendi lunga e complessa la digestione in corso...

Tutto qui , vorrei sapere che ne pensate ; Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
    La dieta è da rivedere completamente, vedi sopra...
    Ti consiglio di calcolare: BMR (metabolismo basale), TDEE (fabbisogno totale giornaliero) e le kcal della dieta una volta sistemata...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• frangrillo
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie della risposta e dei consigli .. ovviamente quando prendevo il latte al mattino aspettavo 2 ore prima di fare pesi , quindi non so che fare ...
      Metabolismo basale è di 1909 kcal.. Ho fatto una modifica .. guarda un po :

7:30 colazione : 200 ml latte e poi? .. / caffè espresso ( quando faccio pesi )

8:00 : Pesi (martedi , giovedi , sabato )

Post pesi beverone : banana , 100ml latte ( preferirei lasciarlo perchè a colazione non posso berne , sennò con cosa lo posso sostituire? )

11:30 spuntino : 10 gr mandorle 50 gr bresaola/Fesa tacchino

14:30 pranzo : 75 gr riso / 100 gr pasta ( solo quando faccio pesi ) , 100/120 gr Tacchino/Pollo e insalata con un cucchiaio d'olio.

15:00 : 1 ora cardio leggero ( tutti i giorni )

17:30 : 10 gr mandorle 50 gr bresaola/fesa tacchino

20:30 cena : 80 gr tonno , tanta insalata con un cucchiaio d'olio e una mela verde.

Dici che dovrei fare cardio anche la mattina dei giorni off?

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da frangrillo Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta e dei consigli .. ovviamente quando prendevo il latte al mattino aspettavo 2 ore prima di fare pesi , quindi non so che fare ...
        Metabolismo basale è di 1909 kcal.. Ho fatto una modifica .. guarda un po :

7:30 colazione : 200 ml latte e poi? .. / caffè espresso ( quando faccio pesi )
        proteine: whey/albumi/yogurt greco/fiocchi di latte/...

8:00 : Pesi (martedi , giovedi , sabato )

Post pesi beverone : banana , 100ml latte ( preferirei lasciarlo perchè a colazione non posso berne , sennò con cosa lo posso sostituire? )
        e togli sto latte! banana più fonte di proteine!
        11:30 spuntino : 10 gr mandorle 50 gr bresaola/Fesa tacchino

14:30 pranzo : 75 gr riso / 100 gr pasta ( solo quando faccio pesi ) , 100/120 gr Tacchino/Pollo e insalata con un cucchiaio d'olio.

15:00 : 1 ora cardio leggero ( tutti i giorni )

17:30 : 10 gr mandorle 50 gr bresaola/fesa tacchino

20:30 cena : 80 gr tonno , tanta insalata con un cucchiaio d'olio e una mela verde.

Dici che dovrei fare cardio anche la mattina dei giorni off?
        Mai scritta una cosa simile: ho semplicemente chiesto se non puoi fare il cardio assieme ai pesi...
        Leggi (bene però) questi:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

manca il calcolo del tdee!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• frangrillo
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il tdee è di 2660 kcal .. comunque stavo solo chiedendo riguardo al cardio .. mi conviene aggiungere cardio anche la mattina nei giorni off?

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

... Dipende da te ...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• frangrillo
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si in effetti devo capirlo da solo se fare cardio la mattina o no ... sei stato gentilissimo , grazie

Un ultima cosa , cosa posso metter al posto della bresaola/fesa per il pomeriggio?

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Figurati
                Al posto della bresaola e/o fesa direi che ci possono stare altri alimenti prevalentemente proteici... Se ti riferisci a quelli che hanno più o meno lo stesso apporto calorico e di macro a parità di peso, allora sono: tonno/p. pollo/f. tacchino/... Fonti di proteine con diverso apporto calorico e di macro a parità di peso, ma che puoi comunque sostituire alla bresaola con opportune modifiche al resto della dieta, sono anche: fiocchi di latte/yogurt greco/whey/albumi...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

Working...
                X