Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per la massa - Enrico dell'olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per la massa - Enrico dell'olio

    Ho trovato sul web questo tipo di dieta, studiata per massimizzare i guadagni di massa magra e limitare al minimo quelli di massa grassa. (Enrico dell'olio)

    Vi riporto quello che ho trovato sul web:

    Alimentazione e dieta fasica
    La dieta fasica di Enrico dell’Olio prevede una base calorica piuttosto elevata, calcolata in base a parametri standard. Ad esempio, una persona di 70 kg dovrebbe assumere giornalmente circa 3.100 Kcal, e tale apporto calorico resta invariato nell’arco di tutta la settimana, a differenza dei macronutrienti, che invece, cambiano radicalmente.
    La settimana viene divisa in giorni ad alto contenuto di proteine e carboidrati, e in giorni di scarico quasi totale dei carboidrati, con un apporto proteico sempre notevole.

    Esempio dieta fasica
    · Lunedì: Enrico dell’Olio lo chiama “giorno di transizione”. Si consumano molti carboidrati (300 g) e pochissime proteine pari ad 1,1 g per ogni kg di peso corporeo. Se una persona pesa intorno ai 70 kg, le proteine saranno 77 g. Anche i grassi sono molto elevati (178 g).
    · Martedì, mercoledì e giovedì: sono definiti “giorni di mantenimento”. I carboidrati sono sempre in quantità abbondanti (300 g), mentre le proteine sono maggiori rispetto al lunedì, pari a 2,2 g per ogni kg di peso corporeo. Se un uomo pesa 70 kg le proteine saranno 150 g. Anche in questo caso i grassi sono elevati (147 g).
    · Venerdì e sabato: sono giornate di scarico improvviso di carboidrati (massimo 30 g), mentre le proteine sono ancora più elevate (3,3 g/kg, quindi 230 g) così pure i grassi (230 g).
    · Domenica: si possono consumare i carboidrati a piacere, mentre le proteine devono essere sempre 3,3 g/kg. Il monte calorico non deve comunque superare le 3.100 kcal.

    Cosa ne pensate??
    (so che c'è anche un libro scritto da lui, e spiegherà sicuramente nel dettaglio quello che è stato detto qua a grandi linee)
    60% Dieta
    30% Allenamento
    10% Integrazione

    #2
    Ma perché farsi tutti questi problemi ed andare incontro a complicazioni nell'organizzazione delle cose quando potresti benissimo essere più libero.
    Mangia semplicemente qualcosa in più nei giorni di wo e abbassa di un 300/400 calorie nei giorni di riposo...io terrei sempre le pro abbastanza alte e giochi con i carbo e i fat...a seconda dei giorni di wo o rest.
    Ah...e mangia quando ti pare...non devi necessariamente fare 5-6 pasti al giorno...basta che rientri nel computo calorico necessario ai fini della costruzione muscolare.

    Commenta


      #3
      Su quello che dici del numero di pasti sono più che d'accordo, però come impostazione non mi dispiace quella che propone questa dieta, in modo da non far mai abituare il corpo ad una dieta fissa.
      E' giusto non stare troppo negli schemi fissi, ma non va bene nemmeno mandare a rotoli tutte le credenze che ci sono nel BB. Altrimenti ci troviamo a stravolgere tutto e ogniuno può tirare fuori le idee più assurde (Che tanto seguendo questo modo di pensare sarebbero sempre valide)

      ---------- Post added 28-03-2013 at 17:42:36 ---------- Previous post was 27-03-2013 at 19:39:39 ----------

      nessuno ha altri pareri da darmi?!
      60% Dieta
      30% Allenamento
      10% Integrazione

      Commenta


        #4
        Secondo me mangiare deve essere un piacere..
        La dieta proposta da questo dell'Olio mi pare un esagerazione assurda. La potrebbe affrontare chi magari ha gia intrapreso regimi come l'IF o comunque persone che hanno gia un buon fisico costruito, parlando in termini di massa magra.. bisognerebbe sentire le testimonianze di chi l'ha provata comunque!
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #5
          Evita di prendere diete o schede da internet!
          Il 95% delle volte non sono adatte al tuo fisico.
          Quindi lascia perdere questo dell'Olio e leggiti questo: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica butta giù tu una dieta, postala e ricevererai preziosi consigli!
          Per Tommaso: abbassare le kcal nei giorni off non è un dogma, è tutto molto soggettivo
          e anche dire mangia quando ti pare non è proprio corretto, mangiare ogni 2-3 ore è più salutare che fare solamente 3 pasti nell'arco di una giornat
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎