Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli definizione

    Salve a tutti,
    vi vorrei chiedere qualche consiglio per definirmi un po'. Ecco i miei dati:

    24 anni
    189 cm
    87 kg
    BMR 2200
    TDEE circa 2600
    BF 12% circa
    mi alleno 4 volte a settimana

    ho notato che mi fanno molto effetto i cho nel senso che in massa sono stato sui 350 gr (il trainer della mia palestra mi aveva consigliato una dieta da 3000 kcal ma erano assolutamente eccessive per il mio fisico) che pur non essendo tantissimi mi facevano mettere molto grasso infatti ho dovuto abbassare subito nonostante la dieta fosse bilanciata, quindi in definizione penso che dovrò stare molto basso in cho, voi per i miei dati quanti gr mi consigliereste di assumere? adesso la mia dieta è questa

    colazione
    50 gr avena
    200ml latte
    200ml albume
    10 gr mandorle

    pranzo
    un panino integrale 80 gr circa
    150 gr carne (pollo tacchino maiale tonno) con un cucchiaio di evo
    15 gr mandorle

    spuntino
    banana
    100 gr tonno o fesa
    10 gr mandorle

    post wo
    35-40 gr di destrosio e creatina

    subito dopo cena
    200 gr carne
    verdura
    2 cucchiai di olio su carne e verdura

    prenanna
    100gr fiocchi di latte

    in definizione il destrosio è troppo alto come ig?
    a cena cosa posso mangiare? solo verdure e carne va bene o devo aggiungere qualche carbo a basso ig tipo fagioli?
    non ho contato le kcal vado a occhio e di solito conto i cho invece che le kcal totali e cosi gia mi sono asciugato molto però penso che tra qualche settimana mangerò ancora meno...voi che dite?
    grazie a tutti e ciao
    Last edited by rik9688; 27-03-2013, 13:47:19.

    #2
    Postare tutte le grammature precise è fondamentale, non hai nemmeno indicato l'olio e quanto ne usi. Non sono dettagli. Che senso ha, per es. scrive a colazione "mandorle" senza sapere quanti gr di esse...e poi invece, nel corso della giornata, specificare il nr di esse e non i gr? Ti conviene dare un'occhiata alle discussioni in rilievo e poi modificare l'alimentazione secondo le informazioni che trovi.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ha senso perchè io le so le grammature dato che non sono fisse ma mi regolo ogni volta, era per dare un idea di una 15ina di gr di mandorle a pasto, una manciata, che io poi doso con precisione a seconda se ho messo o meno il cucchiaio d'olio sulla carne e sulla verdura. Le ho viste le discussioni in rilievo, ho visto tutto, però voglio dire, di tutto quello che ho scritto non è possibile dare neanche una mezza risposta perchè non ho scritto l'olio e non ho specificato le mandorle? Mi sembra strano

      Commenta


        #4
        ti sembra strano? va beh, ok, vediamo se ti rispondono gli altri. Il mio era un suggerimento volto proprio...al ricevere risposte piu' concrete.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Se avessi letto i thread in nota o qualche discussione in sezione (ma anche "solo" il regolamento di sezione Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta - ultimo post) ti saresti accorto che le grammature precise di tutto quello che mangi devono essere riportate per avere dei commenti sensati.

          Commenta


            #6
            Ripeto, ho letto il regolamento, però mi sembra che si possa instaurare un discorso sensato anche senza sapere se mangio 10 o 15 gr di mandorle, cioè non penso che voi quando avete letto il post avete pensato "o mio dio ma quante ne mangerà, qualche grammo o 30 kili di mandorle co tutta la coccia??" io ho cercato di porre interrogativi anche generici e voi me rispondete co le mandorle..vabbè comunque adesso ho messo le grammature, vedete se mi potete da una mano così, sennò vi invito a pranzo e contiamo insieme
            p.s.
            lungi da me l'essere pretenzioso riguardo alle risposte che mi date, anzi vi ringrazio, però ecco vorrei capire se sono al confine tra buon senso e pignoleria, poi per carità sbaglierò io perchè magari non capisco un caxxo in materia eh...

            Commenta


              #7
              Se tu poni delle domande specifiche è necessario che tu dia più informazioni possibile ti pare? Ti definisci "sensibile" ai carboidrati perché ti fanno ingrassare ma non conosci la quota dei grassi della tua dieta. Lo stesso vale per il fatto di definirla "bilanciata" (bilanciata in che senso? Rispetto a cosa?). Assumere 4 cucchiai di olio al giorno (facciamo 350kcal) è diverso da prenderne 4 cucchiaini (la metà... sono quasi 200kcal di differenza, mica niente...). Capisci bene che chiedere se l'ig del destrosio postwo è alto per stare in "definizione" oppure quanti carboidrati assumere nel totale sono domande senza risposta se non contestualizzate in una dieta precisa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da miller Visualizza Messaggio
                se tu poni delle domande specifiche è necessario che tu dia più informazioni possibile ti pare? Ti definisci "sensibile" ai carboidrati perché ti fanno ingrassare ma non conosci la quota dei grassi della tua dieta.ma la conosco! L'ho scritta! lo stesso vale per il fatto di definirla "bilanciata" (bilanciata in che senso? Rispetto a cosa?).bilanciata nel senso che era fatta con criterio, bilanciati i macronutrienti, per far capire che non è che mi mangiavo 3 etti di pasta a cena senza carne! assumere 4 cucchiai di olio al giorno (facciamo 350kcal) è diverso da prenderne 4 cucchiaini (la metà... Sono quasi 200kcal di differenza, mica niente...). Capisci bene che chiedere se l'ig del destrosio postwo è alto per stare in "definizione" oppure quanti carboidrati assumere nel totale sono domande senza risposta se non contestualizzate in una dieta precisa.ma li ho contestualizzati e comunque intendevo se in generale si evita il glucosio e il relativo picco glicemico cosi elevato dato che avevo letto che l'insulina è "grassogena"
                .
                Last edited by Miller; 27-03-2013, 14:44:58.

                Commenta


                  #9
                  Hai riportato la quota dei grassi? Dove? Se hai detto di non aver conteggiato le kcal?

                  ps. per quotare i post e scrivere nelle nuvole devi necessariamente aggiungere un carattere al post non quotato

                  Commenta


                    #10
                    ho aggiunto le grammature mancanti gia dalla prima risposta che mi avete dato, non è che non conosco le calorie è solo che adesso non mi sto basando su un conteggip preciso al millimetro tra kcla tdee ecc. mi trovo bene a impostare in un certo modo la dieta e vedere gli effetti allo specchio. le posso pure contare che ci vuole ce l'ho qua davanti la calcolatrice, è solo che come ho detto nel post originale, st'inverno ho seguito la conta delle calorie diciamo nel modo classico (per massa fare un 20% in piu del tdee, questo discorso qua intendo) e quello che in teoria doveva essere corretto, allo specchio era sbagliato. non sono un utente super navigato, super bodybuilder, ma neanche un super neofita e soprattutto so vedere il mio corpo come ragisce. detto ciò le grammature ci stanno, le domande pure, se c'è qualche altra cosa di sbagliato ditemelo (si manca il conto delle kcal ma ripeto conto i cho, tengo piu o meno fisse le pro e per i grassi è quello che vedete)

                    p.s. grazie per la dritta sui post quotati, non capivo che intendeva dire per "post troppo corto"! XD

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎