dieta chetogenica, zero risultati...Help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • celeste*
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 14
    • 2
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

dieta chetogenica, zero risultati...Help!!!

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma ho sempre visitato il sito, è davvero molto interessante, complimenti! Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me (il che non è difficile) sulla dieta chetogenica: la sto seguendo da una settimana, ma non ho perso neanche un grammo! come mai? ecco la mia giornata tipo:
    COLAZIONE: albumi in padella con dolcificante o 100 gr di ricotta
    SPUNTINO: 1 vasetto di yogurt bianco magro
    PRANZO: insalata, zucchine grigliate, 2 fette di tacchino in padella, 1 cucchiaio di olio extravergine oliva
    MERENDA: 1 scatoletta di tonno
    CENA: insalata, pomodorini, 180 gr macinato di vitello, 1 cucchiaio di olio.

Premetto che ho deciso di non fare una chetogenica troppo restrittiva, e per questo ho inserito lo yogurt magro e il latte scremato in quantità moderate.
    sono alta 1.60 e peso 53 kg. il mio obiettivo è perdere un paio di chili in breve tempo. Faccio palestra 3 o 4 volte a settimana, alternando la corsa ad allenamenti di potenziamento muscolare molto leggero.
    Grazie anticipatamente dei vostri consigli!!!!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Manca l'età...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Antonio Pix
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ciao Celeste..
      guarda è necessario che te ci indichi la tua età!!
      Inoltre chi ti sta seguendo in questa tua avventura?
      Comunque età e attività specifica che svolgi in palestra!
      Pix

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

La chetogenica la vedrei meglio, a prescindere, per chi ha molti kg da perdere. E comunque la vedo male per una donna. Per una donna non in sovrappeso, meno che meno. Come mai proprio una cheto?

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• celeste*
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 14
          • 2
          • 2
          • Bologna
          • Send PM

Ho 21 anni! solitamente corro a 9km/h per 20 minuti, poi proseguo alternando corsa a camminata veloce, seguo corsi di bodypump e gag nella mia palestra!

---------- Post added at 19:55:18 ---------- Previous post was at 19:48:14 ----------

fino a questo momento ho sempre mangiato in maniera abbastanza equilibrata, pasta a pranzo e proteine la sera, ma adesso vorrei perdere qualche chilo e questa dieta mi sembrava la più idonea a questo mio obiettivo. sbaglio? come posso fare altrimenti??? grazie per i consigli!!!

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            La chetogenica la vedrei meglio, a prescindere, per chi ha molti kg da perdere. E comunque la vedo male per una donna. Per una donna non in sovrappeso, meno che meno. Come mai proprio una cheto?
            Concordo pienamente
            Te l'ha consigliata qualcuno? Personalmente l'ho provata e non la consiglierei proprio...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress

Commenta

• Antonio Pix
              Bodyweb Member
              • Mar 2013
              • 2
              • 0
              • 1
              • Send PM

Sly 83 a mio avviso ha pienamente ragione!!! Io vedrei meglio una dieta più adatta a TE e che preveda molto movimento..e attività fisica,di tutti i tipi sia chiaro!!

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Originariamente Scritto da celeste* Visualizza Messaggio
                Ho 21 anni! solitamente corro a 9km/h per 20 minuti, poi proseguo alternando corsa a camminata veloce, seguo corsi di bodypump e gag nella mia palestra!

---------- Post added at 19:55:18 ---------- Previous post was at 19:48:14 ----------

fino a questo momento ho sempre mangiato in maniera abbastanza equilibrata, pasta a pranzo e proteine la sera, ma adesso vorrei perdere qualche chilo e questa dieta mi sembrava la più idonea a questo mio obiettivo. sbaglio? come posso fare altrimenti??? grazie per i consigli!!!
                La chetogenica è una dieta drastica, per non dire drammatica: per perdere peso in modo adeguato ci sono altri modi più tranquilli e con meno rischi soprattutto per una donna (nel tuo caso, poi, non hai chissà cosa da perdere!)
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• celeste*
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 14
                  • 2
                  • 2
                  • Bologna
                  • Send PM

conosco diverse persone che eliminando i carboidrati sono riusciti a perdere peso...ho già seguito in passato una dieta ipocalorica sotto supervisione di una dietologa che prevedeva anche la presenza di frutta, verdura, carne, 50 gr di pasta a pranzo e 30 gr di pane la sera, ho raggiunto ottimi risultati. Ho quindi mantenuto queste abitudini alimentari fino a questo momento, consentendomi di rimanere in forma...mi piacerebbe adesso perdere solo due chili. Che, ovviamente, non riesco a perdere!!!La palestra mi tonifica un sacco, ma non mi fa perdere peso! ecco perchè ho pensato alla chetogenica: mi sembra l'unica alternativa ad una normale dieta ipocalorica alla quale, forse, il mio corpo si è abituato! lascio stare questa avventura?? cosa potrei fare????

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

conosco diverse persone che eliminando i carboidrati sono riusciti a perdere peso...ho già seguito in passato una dieta ipocalorica sotto supervisione di una dietologa che prevedeva anche la presenza di frutta, verdura, carne, 50 gr di pasta a pranzo e 30 gr di pane la sera, ho raggiunto ottimi risultati. Ho quindi mantenuto queste abitudini alimentari fino a questo momento, consentendomi di rimanere in forma...mi piacerebbe adesso perdere solo due chili. Che, ovviamente, non riesco a perdere!!!La palestra mi tonifica un sacco, ma non mi fa perdere peso! ecco perchè ho pensato alla chetogenica: mi sembra l'unica alternativa ad una normale dieta ipocalorica alla quale, forse, il mio corpo si è abituato! lascio stare questa avventura?? cosa potrei fare????
                    Puoi leggere questi:
                    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

poi calcolare il tuo BMR, il Tdee e magari postare la dieta o il piano alimentare che ti ha consigliato la dietologa aspettando che qualche utente del forum apporti modifiche o consigli Probabilmente hai ragione tu, il tuo organismo si è abituato (cosiddetto stallo) e c'è bisogno di qualche cambiamento, ma la chetogenica è la strada meno opportuna, davvero
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• celeste*
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 14
                      • 2
                      • 2
                      • Bologna
                      • Send PM

grazie mille per le letture, sono delle informazioni interessanti ed utili, adoro imparare e scoprire cosa c'è dietro ogni alimento che mangiamo.
                      qui riporto la dieta consigliata dalla mia dietista, un anno fa:
                      COLAZIONE: 1 tazza di latte scremato o 1 yogurt magro + 2 fette biscottate integrali o 1 frutto
                      SPUNTINO: 1 frutto (2 mandarini, 2 kiwi, 150gr ananas,2 prugne secche, 1 mela)
                      PRANZO: 50 gr pasta o riso integrali con pomodoro o verdure oppure 2 patate medie con 1 scatoletta tonno al naturale oppure 40 gr pane integr. con un secondo + verdura mista
                      MERENDA: 1 frutto
                      CENA: 200gr pesce magro oppure 150gr carne rossa oppure 180gr carne bianca oppure 10 gr mozzarella oppure 100gr affettati magri + 30gr pane integrale + verdura mista
                      1 cucchiaio olio extravergine di oliva a pranzo e 1 a cena.
                      1 pasto libero a settimana
                      acqua a volontà
                      questo è il piano alimentare che seguo tutt'ora, anche se in maniera meno rigida di prima, nel senso che peso solo pasta, riso, pane e per il resto vado ad occhio. Mangio qualche frutto in più e mi concedo più pasti liberi a settimana (sono pur sempre una studentessa universitaria, circondata da tre coinquiline single e da tanti amici buongustai!),ma senza esagerare.
                      Last edited by celeste*; 26-03-2013, 23:50:05.

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

grazie mille per le letture, sono delle informazioni interessanti ed utili, adoro imparare e scoprire cosa c'è dietro ogni alimento che mangiamo.
                        qui riporto la dieta consigliata dalla mia dietista, un anno fa:
                        COLAZIONE: 1 tazza di latte scremato o 1 yogurt magro + 2 fette biscottate integrali o 1 frutto
                        mancherebbe una buona fonte proteica
                        SPUNTINO: 1 frutto (2 mandarini, 2 kiwi, 150gr ananas,2 prugne secche, 1 mela)
                        un frutto da solo soffre di solitudine: accompagnato da proteine e grassi è più contento
                        PRANZO: 50 gr pasta o riso integrali con pomodoro o verdure oppure 2 patate medie con 1 scatoletta tonno al naturale oppure 40 gr pane integr. con un secondo + verdura mista
                        per le sostituzioni ci pensi tu, però ok il riso seguito dalle proteine, dalle verdure e dall'olio (come scritto sotto)
                        MERENDA: 1 frutto
                        idem come prima
                        CENA: 200gr pesce magro oppure 150gr carne rossa oppure 180gr carne bianca oppure 10 gr mozzarella (10 grammi saranno 100 presumo in ogni caso non è equivalente al pesce né alla carne bianca) oppure 100gr affettati magri + 30gr pane integrale + verdura mista
                        1 cucchiaio olio extravergine di oliva a pranzo e 1 a cena.
                        1 pasto libero a settimana
                        acqua a volontà
                        questo è il piano alimentare che seguo tutt'ora, anche se in maniera meno rigida di prima, nel senso che peso solo pasta, riso, pane e per il resto vado ad occhio. Mangio qualche frutto in più e mi concedo più pasti liberi a settimana (sono pur sempre una studentessa universitaria, circondata da tre coinquiline single e da tanti amici buongustai!),ma senza esagerare.
                        A proposito delle letture di cui sopra: hai calcolato il BMR e il Tdee? Ti hanno detto di quante kcal è questa dieta?
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• MD_CORPORATION
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 774
                          • 110
                          • 408
                          • Torre Pellice
                          • Send PM

Scusa celeste non voglio essere invasivo o troppo curioso ... ma per quale motivo vuoi perdere ulteriore peso?... Voglio dire: pesi veramente poco... ora non ho idea di come tu sia fisicamente ma dai dati che hai dato non sembra niente di irregolare..... una chetogenica mi sembra eccessiva sinceramente... eliminare del tutto i carbo mi sembra troppo ..... piuttosto allenati in modi + intenso ( ammesso che tu riesca perchè dalle calorie che hai in giornata e da quanto ne spendi già dal tuo solito allenamento) ... non credo ne restino ancora tante

Ripeto non voglio farmi gli affari tuoi e ti chiedo scusa della domanda ma volevo solo cercare di capire se è per un fattore estetico tuo personale oppure è qualcosa di diverso; ... ti vedi male in alcuni punti oppure nel generale? ... scusa non riesco a capire XD

Commenta

• celeste*
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2013
                            • 14
                            • 2
                            • 2
                            • Bologna
                            • Send PM

ho calcolato tutti i valori! ecco qui: BMR 1263, TDEE 1768.2, la dieta della dietista apporta circa 1300 kcal. Ho anche preso le misure del corpo (torace 88 vita 65 fianchi 98) il mio obiettivo è quello di ridurre la circonferenza fianchi. Il motivo è semplice: mi piacciono i fisici asciutti. E poi perchè mi piace sperimentare nuove tecniche per migliorare il corpo! avendo fatto pallanuoto al liceo, mi è sempre piaciuto essere in forma. adesso, aumenterò gli esercizi in palestra come mi avete consigliato, e aspetterò i risultati!!! grazie mille.... davvero!!!
                            Last edited by celeste*; 28-03-2013, 13:59:41.

Commenta

• Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

Il BMR è una stima delle calorie sufficienti a tenerti in vita, al netto di tutte le altre attività motorie che si possano compiere nel resto della giornata (che non siano appunto quelle strettamente necessarie a garantire la vita): non è opportuno scendere al di sotto di questo valore, in nessun caso...
                              Nel tuo, quindi, a mio avviso puoi benissimo scegliere se stare in normo calorica (tentativo di ricomposizione corporea, possibilità di qualche muscolo in più e perdita di grasso) o in "leggera" ipocalorica (definizione, perdita peso); nel primo caso ti devi attestare ad un introito calorico dalla dieta pressoché uguale a quello del tuo tdee (si aggiusteranno poi i macro!) mentre nel secondo devi stare sotto alle kcal del tuo tdee da un minimo di 10% al massimo del 20%, non scendere più in basso
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Always Work in Progress

Commenta

Working...
                              X