Ecco la mia dieta..consigli please?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kursio
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ecco la mia dieta..consigli please?

ciao a tutti sono KURSIO ho 28 anni sono alto 1.65 e peso 62kg. mi alleno seriamente da 2 mesi in palestra con tanto di scheda e alimentazione "corretta" consigliata da amici/istruttori che praticano a livello professionistico il b.b. Volevo comunque qualche consiglio. fisicamente sono messo bene, ho poco grasso e sono ben definito devo dire pero ho sempre dei dubbi riguardo la mia alimentazione soprattutto per i maledetti spuntini. ecco la mia dieta:

COLAZIONE (ORE 7.30 max 8.00): 300ml di latte scremato + 5 fette biscottate + 20g di pro (80%) in polvere

SPUNTINO (ORE 10.30) : 1 FRUTTO (MELA/PERA/KIWI) + 20g (80%) proteine in polvere (mi hanno consigliato il frutto al posto di altro "piu sostanzioso" perche purtroppo non lavorando per il momento non spreco energie, CHE NE DITE?)

PRANZO (ORE 13.30): 100g di pasta integrale o 150g di riso integrale NEI GIORNI DI ALLENAMENTO + 100g minimo tra POLLO/CARNE/TONNO/UOVA (ALBUMI) mentre nei giorni di NON ALLENAMENTO faccio 80g di pasta int. o 100g di riso int. (MI è STATO DETTO CHE SE ASSOCIO ALLA PASTA O AL RISO LEGUMI ABBONDANTI (quanti grammi???) non devo mangiare il secondo tra pollo carne tonno ecc.. VOI CHE NE DITE?se di quali legumi devo preferire e in che quantità di grammi?

SPUNTINO POMERIDIANO (ORE 16.30): 1 FRUTTO + 30G DI PRO IN POLVERE (nei giorni DI ALLENAMENTO invece del frutto metto 50G DI PANE INTEGRALE, CHE NE DITE?)

ORE 18.00 (LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI) PALESTRA( PRIMA DELL'ALLENAMENTO 3 PILLOLE AMMINOACIDI E 3 DOPO.)

CENA (20.00 COINCIDE CON IL MIO POST WO, al max ore 20.30 nei gg di non allenamento): 100g minimo tra POLLO CARNE UOVA TONNO ECC + INSALATA /VERDURA + 50G di pane integrale nei GIORNI DI ALLENAMENO. nei giorni di NON ALLENAMENTO NIENTE PANE O ROBA SIMILE.

PRENANNA (ORE 22.30 MAX 23.00): 30G DI GRANA.

ecco la mia dieta,volevo alcuni consigli dove l'ho chiesto.penso sia buona pero mi lasciano perplessi sti 2 frutti negli spuntini e il discorso dei legumi abbondanti (in che quantità) al posto del secondo.)

VOI CHE SIETE PIU ESPERTI..POTETE AIUTARMI? GRAZIE!

SONO PERPLESSO PERCHè QUESTA CHE HO SCRITTO ME L'HA CONSIGLIATA UN AMICO ISTRUTTORE COME DETTO E CHE FA B.B. PROFESSIONISTICO.
    PRECEDENTEMENTE AVEVO CHIESTO CONSIGLI AL MIO ATTUALE ISTRUTTORE CHE MI AVEVA MESSO AL MATTINO E AL POME INDIPENDENTEMENTE DAL GG DI ALLENAMENTO O MENO 100G DI PANE INTEGRALE CON TONNO O CRUDO ECC SIA LA MATTINA,IL POME,E LA SERA A CENA SEMPRE O.O a chi do retta?

obiettivo mio: MASSA MUSCOLARE..NIENTE DI MOLTO GONFIO VISTO LA MIA ALTEZZA MA NEMMENO NIENTE DI TROPPO MINUTO E SCOLPITO ECCO
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao,
    hai una stima della tua BF (massa grassa) o una foto da postare, se non ti dispiace?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

100 gr pasta non sono come 150 gr riso
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• kursio
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

eccomi ragazzi fresco dalla consultazione col mio trainer.ecco la mia dieta spero definitiva

colazione - 300ml latte scremato,5 fette biscottate integrali con miele

spuntino - 30g di pro in polvere con 4/5 gallette di riso integrali

pranzo - 100g d riso integrale(ogni gg) con condimento leggero (sugo,lenticchie,piselli,verdura ecc), 100g d pollo o carne o tonno ecc ecc, 1 cucchiaio d olio extra vergine di oliva, 1 cucchiaio d grana,spezie, 1 frutto (mela pera kiwi)

spuntino - come la mattina
        nei giorni di allenamento 6 pill. Amminoacidi

cena - 100g minimo tra pollo carne tonno albumi ecc, 4/5 gallette di riso integrali, verdura/insalata

prenanna - 30g d grana

(in sostituzione delle 5 gallette una fetta e mezzo di pane azzimo,o riso integrale 60g a cena al posto delle due possibilità elencate)
        molta acqua e costanza xD.

Domenica giorno libero(che non significa abbuffarsi ma concedersi un po di dolce,alcool,e qualke condimento particolare e piu gustoso ma a quel punto si riduce la quantita di tutto xD)

ke ne dite?

---------- Post added at 00:14:11 ---------- Previous post was at 00:11:10 ----------

scusate provavo la risposta rapida!

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da kursio Visualizza Messaggio
          eccomi ragazzi fresco dalla consultazione col mio trainer.ecco la mia dieta spero definitiva
          speranza vana

colazione - 300ml latte scremato,5 fette biscottate integrali con miele
          aggiungi una fonte di proteine ed eventualmente di grassi

spuntino - 30g di pro in polvere con 4/5 gallette di riso integrali
          aggiungi una fonte di grassi "buoni"

pranzo - 100g d riso integrale(ogni gg) con condimento leggero (sugo,lenticchie,piselli,verdura ecc),
          le verdure sono ben diverse in termini di macro nutrienti e di calorie dai legumi, attento alle sostituzioni a parità di peso (le verdure portesti anche non pesarle, se è il caso, ma i legumi no!)
          100g d pollo o carne (quale?) o tonno ecc ecc, 1 cucchiaio d olio extra vergine di oliva, 1 cucchiaio d grana,spezie, 1 frutto (mela pera kiwi)

spuntino - come la mattina
          idem come sopra
          nei giorni di allenamento 6 pill. Amminoacidi

cena - 100g minimo tra pollo carne tonno albumi ecc, 4/5 gallette di riso integrali, verdura/insalata
          la cena è il post-wo? In ogni caso manca l'olio, se lo usi...

prenanna - 30g d grana

(in sostituzione delle 5 gallette una fetta e mezzo di pane azzimo,o riso integrale 60g a cena al posto delle due possibilità elencate)
          molta acqua e costanza xD.

Domenica giorno libero(che non significa abbuffarsi ma concedersi un po di dolce,alcool,e qualke condimento particolare e piu gustoso ma a quel punto si riduce la quantita di tutto xD)
          una giornata completa libera?

ke ne dite?

---------- Post added at 00:14:11 ---------- Previous post was at 00:11:10 ----------

scusate provavo la risposta rapida!
          La dieta è da sistemare, manca inoltre l'indicazione del suo apporto calorico! E manca anche il tuo fabbisogno
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress

Commenta

• kursio
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            La dieta è da sistemare, manca inoltre l'indicazione del suo apporto calorico! E manca anche il tuo fabbisogno
            ciao e grazie per le correzioni. cosa potrei mettere la mattina e pome come grassi buoni? la cena è il mio post work e di solito l'olio lo metto a pranzo un cucchiaio e come stasera un cucchiaino a cena. riguardo la carne bhe vario e rigorosamente tolgo il grasso.
            ah e la mattina che forma proteica potrei mettere?

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Sei stato qui
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

e qui
              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

?

L'olio va contato al pari di tutti gli altri alimenti, basta poca quantità per avere parecchie calorie in più...
              Quando la cena è il post-wo: carboidrati ad alto ig seguiti da proteine, preferibilmente senza aggiungere verdure e olio...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Always Work in Progress

Commenta

Working...
              X