Periodo di IPOCALORICA. per quanto tempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rita1602
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 67
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Periodo di IPOCALORICA. per quanto tempo?

    salve ragazzi, una domanda!
    mi sto impegnando seriamente e direi che i risultati si vedono!! grazie ai vostri consigli sia sulla dieta che sull'allenamento ho perso due kg in 3 settimane e secondo la mia bilancia casareccia sono di massa grassa!! considerando il mio bmr che si aggira sulle 1500 kcal e il mio fabbisogno di circa 2200 kcal nei giorni on per quanto tempo mi consigliate di rimanere ancora in ipocalorica?ora seguo una dieta intorno alle 1800-1900 kcal dipende dall'attività giornaliera! per la mia altezza di 178 ora peso 62 kg. al di sotto credo che ricadrei in sottopeso! che ne pensate?!
    attendo consigli grazie =))
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Complimenti per il dimagrimento, spero sia avvenuto nel migliore dei modi
    In realtà non esiste un momento preciso nel quale è opportuno arrestare un tipo di dieta: tutto dipende dal tuo rapporto con lo specchio e con la taglia dei pantaloni Se così ti trovi bene e ti piaci, aggiungendo il fatto che sotto quel peso temi di ricadere in regime di sottopeso, puoi fermarti... Forse una foto rende possibili risposte migliori...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Aster
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 733
      • 21
      • 12
      • Send PM

      #3
      Mangia e spingi. Per la tua altezza pesi veramente poco, altro che ipocalorica..
      Aster's diary

      Commenta

      • rita1602
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 67
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        prima di tutto grazie x le risposte! :-) io vorrei si perdere ancora qualche centimetro e soprattutto grasso! mi consigliate di continuare così? O è preferibile una normocalorica? Dovrei prendere degli integratori oltre le proteine x raggiungere il mio obiettivo? Oggi pomeriggio posto una foto così magari mi dite il da farsi! Che ne dite dunque? Continuo con l'ipo o passo a una normo col rischio xò di non perdere più massa grassa? :-(

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da rita1602 Visualizza Messaggio
          prima di tutto grazie x le risposte! :-)

          io vorrei si perdere ancora qualche centimetro e soprattutto grasso! mi consigliate di continuare così? O è preferibile una normocalorica?
          Sarebbe meglio valutare prima...
          Dovrei prendere degli integratori oltre le proteine x raggiungere il mio obiettivo? Oggi pomeriggio posto una foto così magari mi dite il da farsi!
          Ottimo
          Che ne dite dunque? Continuo con l'ipo o passo a una normo col rischio xò di non perdere più massa grassa? :-(
          Se è troppo tempo che sei in ipocalorica e hai raggiunto all'incirca il tuo obiettivo forse non è male anche una normo, così da evitare stalli, aumentare il metabolismo e forse anche un po' di massa magra, ma il tutto dipende dal tuo stato attuale, queste sono soltanto ipotesi... Sicuramente la foto darà indicazioni migliori...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Se non ti pesa a livello fisico e mentale continua in ipo.
            Vediamo le foto ed in base a quelle ne discutiamo.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • rita1602
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 67
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              è ormai un mese che sono in ipo! Non mi pesa affatto anzi mi sento abbastanza equilibrata nei pasti!Pomeriggio dopo il lavoro posto una foto!così potete valutare meglio! Grazie mille!

              ---------- Post added at 15:24:30 ---------- Previous post was at 11:00:16 ----------

              Allora ragazzi con tanta vergogna posto le mie foto fronte e retro! lo so ho ancora tanto da lavorare e spero che mi diate tanti consigli così da potere lavorare al meglio!!

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #8
                Bisogna mettere su un pochetto di ciccia seria eh !
                La perdita di peso continua o la bilancia è ferma ?
                Età ?
                Apri (se non l'hai già fatto) un 3d in allenamento e posta la scheda stai seguendo.
                A questo punto io sarei per una normo abbinata ad una buona scheda + cardio......ma aspettiamo il parere di Rhomus.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                • potterin
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 473
                  • 11
                  • 7
                  • Brescia
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao rita
                  Non starei in normocalorica, ti consiglio una leggera ipocalorica, un 10/15% in meno del tuo tdee. Nel tuo caso potrebbe essere equilibrato un regime da 1870/1900 kcal.
                  Comunque per gli integratori, se vuoi integrarti con le pro, ricorda che non sono pozioni magiche, ma cibo a tutti gli effetti che ti aiuta appunto a integrare e raggiungere il quantitativo di pro prestabilito nella tua dieta
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                  Commenta

                  • rita1602
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 67
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    25 anni...Sono messa maluccio eh? Ma le proteine io le assumo già la mattina xké non riesco a mangiare gli albumi! E nel post wo! Continuo dunque con un ipocalorica? Sono ora sui 1800... Continuo così finché convinto a perdere peso? Sono un caso recuperabile? :-(

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #11
                      Ma dove devi perderlo il peso!?!?
                      Dovresti aumentare, ovviamente di muscoli, braccia e gambe sono giú come muscoli, la dieta dovrebbe diventare iso e probabilmente qualche proteina in piú ma da verificare, ma ci vuole un allenamento con i pesi!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da rita1602 Visualizza Messaggio
                        25 anni...Sono messa maluccio eh? Ma le proteine io le assumo già la mattina xké non riesco a mangiare gli albumi! E nel post wo! Continuo dunque con un ipocalorica? Sono ora sui 1800... Continuo così finché convinto a perdere peso? Sono un caso recuperabile? :-(
                        No , non sei messa così male dai , non scherziamo.
                        Considerando però che sei ancora un filo "coperta" si nota che le masse muscolari sono esili , zampe in primis.
                        Io sconsigliavo la ipo perchè non sei sovrappeso.
                        Secondo me seguendo un piano tipo quello che ho descritto sopra potresti addirittura "rischiare" una body-recomp , proprio in virtù delle masse muscolari contenute.
                        Stai sempre seguendo questa scheda ? http://www.bodyweb.com/threads/36584...consigli%21%21
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        • rita1602
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 67
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ora su vostro consiglio ho postato anche in sezione allenamento le foto! quindi mi consigliate una normo? o addirittura una massa?? non vorrei prendere troppo peso in massa e poi fare fatica buttar giù! mi alleno già tre volte a settimana con i pesi, allenamento A B A / B A B in spinta trazione! di proteine sto sulle 125 g al giorno, grassi 45 g e il resto cho!

                          ---------- Post added at 16:56:51 ---------- Previous post was at 16:25:27 ----------

                          comunque no ora sto seguendo l'allenamento A B A / B A B trazione spinta postata nel threads allenamento per noifiti! quindi mi consigliare di abbandonare l'ipo e passare a una normo oppure direttamente prendere chili con una massa??

                          Commenta

                          • Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao,
                            concordo con quanto detto prima: non sei affatto messa male, anzi, ora c'è da costruire! Che ne dici di una normo calorica (buona!) con abbinata una scheda pesi e cardio?
                            Farei così, anche come ha già indicato il buon brosgym:
                            On-> normocalorica (pesi + cardio)
                            Off-> normocalorica con proteine un po' più alte (a discapito dei carboidrati)
                            Grassi sempre a 0.8 grammi per kg di peso...
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta

                            • rita1602
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2013
                              • 67
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              rhomus!!! aspettavo proprio te =) ah se mi dici che non sono messa proprio male mi rincuori!! ultime news... settimana prossima inizio la palestra =) =) applausi a me!! (mi incoraggio da sola) =) =) allora che ne dici di una dieta intorno alle 2000 kcal con 0.8 di grassi e 2g di pro nei giorni on e 2.5 pro nei giorni off?

                              Commenta

                              Working...
                              X