Originariamente Scritto da Maverick87
Visualizza Messaggio
Aiuto per normocalorica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
-
-
Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza MessaggioI fat li aumenterei ma vorrei sapere se arrivare ai 100/110 di fat sia conveniente se voglio comunque sgrassare. Cmq l'idea della tennets va tenuta in considerazione lol
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioRipeto, se vuoi più kcal da qualche parte devi prenderle, quindi meno pippe mentali e mangia quello che vuoi, se la base è a posto.
---------- Post added 26-03-2013 at 10:35:34 ---------- Previous post was 25-03-2013 at 22:02:49 ----------
Da ignorante quale sono, stevo facendo questo ragionamento:
In definizione credo che 2.2 gr di pro per kg di peso corporeo vadano bene. Dunque dato che peso circa 76/76.5, sarebbero sui 170 grammi di Proteine.
I grassi li dovrei tenere, da quanto leggo in giro, intorno ad 1 grammi per chilo di pesco corporeo. Facciamo 1.1 magari, visto i miei problemi coi carboidrati che non vorrei aumentare troppo, ed arriviamo sugli 85 grammi di grassi.
Ora, leggevo che le pro sviluppano circa 4kcal a grammi, i grassi 9 kcal a grammo e i carbo 4 kcal a grammo. Dunque, attraverso un complessissimo algoritmo , ipotizzo di assumere:
680 kcal dalle pro (170x4)
765 kcal dai grassi (85x9)
Per un tot di 1445 esclusi i carbo. Dato che mi si consigliava di restare sulle 2000/2100 kcal al giorno per continuare a sgrassare un pò, significa che dai carbo dovrei prendere altre 550/650 kcal. Il che significa che dovrei attestarmi sui 140/165 grammi di carbo, dato che ogni grami di cabro sviluppa circa 4 kcal.
E' un ragionamento fallace, o fila?Originariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
Può andareIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPuò andare
Per il resto la dieta vi sembra strutturata bene (a parte il problema delle troppe pro a cena) o c'è qualcosa da correggere?Originariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
Ragazzi, ho una domanda (come al solito stupida)
Per quanto riguarda i carbo, mi conviene usara carbo a basso ig sempre, quindi pasta integrale (io uso fiberpasta), wasa integrali, mele ecc, mentre i carbo ad alto ig (gallette di riso, banane, pane normale) solo post wo?
A me le gallette piacciono molto, ma se è meglio usarle solo per i post wo, cerco di non usarle nel resto della giornata e uso le wasa magariOriginariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
Meglio l'integrale lontano dal postwo, poi dipende, se ci sono altre fonti di fibre (verdura/ortaggi) problemi non ce ne sonoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMeglio l'integrale lontano dal postwo, poi dipende, se ci sono altre fonti di fibre (verdura/ortaggi) problemi non ce ne sonoOriginariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
Certo!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Raga dite che sono troppo pochi 60, 80 o al max 100 gr di carbo al giorno, in ipo low carb?Last edited by Peppe17; 24-04-2013, 20:03:50.Originariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
-
Sto in ipo! Peso 76.5/77 (insomma sempre là) però secondo me (anche guardando vecchie e nuove foto) ho migliorato la qualità del pesoOriginariamente Scritto da SignorGoldla genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Commenta
-
Commenta