Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino pre e post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino pre e post wo

    Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni, mi sto allenando per smaltire i 4 kg di troppo. Sto giá seguendo una dieta trovata sul web, ma non so cosa mangiare prima e dopo di un allenamento. Solitamente mi alleno verso le 5 del pomeriggio, senza aver mangiato niente, e, finito l'allenamento, aspetto l'ora di cena. So che cosí non ottimizzo il lavoro in palestra, perció chiedo consigli su cosa mangiare. Grazie

    #2
    impossibile risponderti
    Posta la tua attuale alimentazione con tutti i tuoi dati e le grammature di quello che mangi, solo cosi' potremmo aiutarti.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      E leggiti anche le discussioni in rilievo, se lo fai con attenzione troverai certamente le risposte che cerchi.
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        18 anni, 1.75m, 71 kg. Non conosco la mia percentuale di grasso, comunque ho bisogno di asciugarmi (Circa 4 kili)

        Colazione: latte p. scremato 220ml, cereali integrali, cacao amaro in polvere
        Spuntino (10am): yogurt magro alla frutta, un frutto
        Pranzo (13.30): Pasta (120 g), piselli (80g) o zucchine, una coppetta di macedonia (120g)
        Spuntino: ??
        Cena: Carne bianca (150g) o Pesce bianco, una o due fette di pane, un frutto

        Il condimento della pasta varia, come la tipologia di carne. In linea sommaria utilizzo condimenti sobri, come passata di pomodoro per la pasta. La carne che mangio é molto spesso (4 volte la settimana) petto di pollo, cotto alla piasta. 2 volte la settimana mangio del pesce, quasi sempre della trota salmonata.
        La dieta dovrebbe attestarsi sulle 1800 kcal
        Last edited by El Tommo; 25-03-2013, 15:04:24.

        Commenta


          #5
          Olio non ne usi? Manca una fonte proteica alla colazione ed al pranzo..
          Aster's diary

          Commenta


            #6
            L'olio, logicamente, lo uso nei condimenti. La quantità precisa non la conosco, varia da alimento a alimento. Generalmente non ne uso molto e quel poco che uso è rigorosamente extravergine.
            Quale fonte proteica potrei usare?
            I grassi vanno bene?
            Per quanto riguarda lo spuntino, il pre wo pensavo solo del cafè amaro, nel caso mi allenassi verso le3 del pomeriggio, subito dopo pranzo, mentre pensavo a del cafè amaro e cioccolata fondente nel caso mi allenassi verso le 5 (a digestione ormai ultimata)
            Per il post wo pensavo a una banana.
            Va bene?

            Commenta


              #7
              Una cosa alla volta..prima serve sapere quanto olio usi, è grasso allo stato puro e fa una fondamentale differenza.
              Aster's diary

              Commenta


                #8
                Devi quantificare anche l'olio...non è affatto un dettaglio irrilevante....considera che un cucchiaio normale da cucina ha circa 10gr di olio, quindi 80-90 kal....dire "non ne uso molto" non significa nulla. Per gli spuntini: un pasto con i tre macro principali, post wo fonte proteica (carne, pesce, polveri ecc...) + carbo (la banana potrebbe anche andare...ma meglio altro ---> guarda le altre diete postate e usa la funzione SEARCH). Leggi la guida in rilievo su come impostare la dieta...e risolvi ogni tuo dubbio.
                Sicuro che devi perdere 4 kg? Foto?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Allora, sul petto di pollo o carne in generale ne uso circa 2 cucchiaini. Sul condimento della pasta la situazione è diversa. Non essendo io in prima persona a preaparare i condimenti non so indicare. Chiazze di olio nel sugo finto non ne vedo, penso quindi ci sia in quantità non eccessivamente elevata.
                  Diciamo quindi che al massimo utilizzo 2 cucchiaini di olio al massimo.

                  ---------- Post added at 15:20:16 ---------- Previous post was at 15:11:28 ----------

                  Vi ringrazio immensamente per le riposte . Non pensavo che l'olio facesse così tanta differenza. Ne terrò conto.
                  Cercherò di seguire il più possibile questo piano alimentare, cercando di evitare pane, bibite zuccherose, dolci, caramelle varie.

                  Commenta


                    #10
                    Perchè evitare il pane? Puoi mangiare quello integrale serenamente
                    Aster's diary

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                      Perchè evitare il pane? Puoi mangiare quello integrale serenamente
                      ma anche quello normale...
                      in ogni caso devi quantificare meglio la dieta...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎