Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Catabolismo proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Catabolismo proteico

    Ciao a tutti è possibile che mangiando tante proteine si abbia un catabolismo proteico?? Perche sto mangiando bene mi alleno e tutto quanto ma ultimamente ho perso muscoli soprattutto nelle braccia , e sono ingrassato! Sono ingrassato , giustamente perche sto seguendo una dieta per massa ( non eccessiva e pulita) ma ultimamente i muscoli sono meno tonici e a vista quelle delle braccia sono molto piu magre ( non è un impressione me ne accorgo anche con la magliette , e non è il fatto del pump dopo allenamento perche ormai è raro pure dopo allenamento)

    sono passato da 70.4 a 71 in due sett e mangio sempre uguale ma ho perso massa muscolare e ho preso grassa( pre metto sono di costituzione magra e mai stato grasso sono alto 1.80

    #2
    No, il catabolismo proteico non si può inibire assumendo tante proteine ma non è questo il problema.

    E' un problema di dieta sicuramente, postala.
    |Diario|

    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
      No, il catabolismo proteico non si può inibire assumendo tante proteine ma non è questo il problema.

      E' un problema di dieta sicuramente, postala.
      Il fatto è che secondo me il mio corpo usa come energia soprattutto le proteine risparmiando gli zuccheri , così dal momento che assumo una buona dose di carbo questi non vengono usati a scopo energetico e ingrasso,

      Commenta


        #4
        Potrebbe anche succedere se, come detto dal buon le diable prima, la tua dieta non è equilibrata; ti è stato pertanto chiesto di riportarla...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Difficilmente avendo un apporto calorico sufficiente, ovvero maggiore di quello che consumi, avrai catabolismo muscolare, dunque questa è la prima cosa da controllare, un'occhiata all'allenamento la darei anche
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Colazione: 6.40-7.00
            1 mela (25 gr cho)
            30 gr pro in polvere dell uovo ( 22 gr pro)
            1 uovo sodo (6 gr pro ). ( 4 gr grassi)
            5 wasa con marmellata. ( 40 gr cho)
            12 gr noci (7 gr grassi)

            Tot. 65-70gr cho // 28-30gr pro // 11-12gr grassi

            Spuntino: 10-10.30
            110 gr pollo a fette ( 15 gr pro)
            80 gr pane integrale ( 38 gr cho)
            15 gr noci. ( 10 gr grassi)

            Pranzo: 13.20 // 14.10 ( dipende dai giorni)
            120gr brown rice con poco pomodoro (86gr cho)
            160gr petto di pollo magro ( 36 pro)
            15gr Olio extra vergine ( 15 grassi)
            150 gr broccoli e insalata

            Tot. 85-90gr carbo // 36-40 gr pro // 15-17 gr grassi


            Post wo
            appena finito 50 gr di vitargo ( 50 gr carbo)
            15 min dopo 35 gr whey ( 32 gr pro)
            { dite che il vitargo è efficace? A volte mi da la sensazione non di ipoglicemia, che quindi viene fame, ma di come non avessi preso niente post wo. Dite che 2 banane molto molto mature circa 200 gr vanno bene invece del vitargo ? O il vitargo è meglio?}

            Cena
            100 gr tonno al naturale (25 gr pro )
            15 gr olio extra vergine di oliva ( 15 grgrassi )
            1 piadina integrale ( 48 gr cho)
            250 gr broccoli - insalata - 50 gr spinaci

            tot 25-30 gr pro// 20 gr grassi// 48-55gr carbo



            Ho 18 anni sono alto 1.80 peso 70.6kg ( sono di costituzione magro ) ho fatto nuoto per 5 anni e palestra da 3 anni ( i primi due anni facevo soprattutto ripetizioni sulle 10-12 e pesi bassi e facevo due volte a settimana arti marziali miste ) nell ultimo anno ho aumentato i carichi e ho iniziato a fare una dieta piu pulita ( gia facevo diete molto pulite ma non badavo all ig .
            Per voi va bene ?? Come cibi magari avete qualcosa da consigliarmi ? Nel senso magari levarne uno e aumentare altri , cerco di tenere basso l ig apparte a colazione e post wo perche mi causa la pelle del viso grassa e credo di non avere una buona sensibilita all insulina

            Commenta


              #7
              Hai un apporto di proteine di circa 127 grammi al giorno, troppo poco, non sei neanche a 1.8 grammi per kg di peso quando il valore consigliato è 2 grammi (in massa)... La dieta è di 2200 kcal circa, confermi?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Hai un apporto di proteine di circa 127 grammi al giorno, troppo poco, non sei neanche a 1.8 grammi per kg di peso quando il valore consigliato è 2 grammi (in massa)... La dieta è di 2200 kcal circa, confermi?

                Pensa che credevo di mangiarne troppe aumento a colazione a 40 gr di pro e 150 gr di tonno a cena e e nello spuntino a 165 gr pollo a fette . Cosí arrivo a un + 30 di pro e arrivo a 160 , considera vorrei fare la dieta da 2400 giorni off e 2600-2700 giorni on , come mi consigli di aumenare le dosi dei cibi ( pure delle proteine che magari fai meglio di me )

                Commenta


                  #9
                  Nessun consiglio su come aumentare "le dosi" dei cibi, mi dispiace, per quanto mi riguarda sono cose del tutto personali e sui gusti propri non mi permetto alcun consiglio... Ti posso consigliare di aumentarle e portarle a 140 grammi circa...
                  Se vuoi fare una dieta da 2600/2700 ci devi arrivare 2200 kcal sono poche, direi, ma prima di tutto devi calcolare il tuo BMR e il TDEE...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎