Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Abbinata ad Allenamento di Forza/Ipertrofia. Suggerimenti e Consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Abbinata ad Allenamento di Forza/Ipertrofia. Suggerimenti e Consigli.

    Buon giorno a tutti,
    vorrei pubblicare in questa sezione la mia dieta, per ricevere da voi consigli e suggerimenti. L'unico problema è che non so come calcolare i vari valori nutrizionali, per poi specificarli sotto la dieta che pubblicherò. Vorrei sapere se per fare questo calcolo esiste un programma, oppure se c'è un sito web valido? Perchè io non trovo nulla di decente .

    Scusate la mia ignoranza, ma non sono molto pratico di questi calcoli, e quindi non so esattamente cosa cercare e dove..

    Buona Domenica

    * Sotto trovate la mia dieta, grazie a tutti quelli che parteciperanno a questa mia discussione.

    #2
    Una parola... Shocktrain!

    Commenta


      #3
      Ti consiglio come gia detto sopra Shocktrain come sito web, ma come programma (ti consiglio questo) usa mx body, a mio parere è il migliore software riguardante la dieta
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

      Commenta


        #4
        Grazie di cuore, ora vedo di procurarmelo e, a breve posterò la mia dieta

        Commenta


          #5
          La aspetto
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

          Commenta


            #6
            Dieta Abbinata ad Allenamento di Forza/Ipertrofia. Suggerimenti e Consigli.

            Buon giorno,
            Ho 23 anni, sono alto 1.84 cm x 94 kg. Dal 25 Febbraio di quest'anno, seguo un allenamento di Forza/Ipertrofia, suddiviso in 3 Sessioni A/B/C. E inserisco 2 sessioni extra, dove faccio 90 minuti di Cardio, solitamente Cyclette. Per cui mi alleno in palestra 5 giorni su 7. Questo programma di allenamento dura 8 Settimane.

            Sempre dal 25/02, seguo questa dieta, il mio intento è quello di perdere un po' di peso (Anche per questo faccio 90 minuti di Cardio, 2 Volte la Settimana) ma allo stesso tempo cercare di mantenere e aumentare oltre la forza, anche la massa magra. Vorrei ricevere alcuni consigli da voi, se la dieta è buona o se si può modificare e come.
            * Premetto la mia BF non la so, non ho modo di misurarla. E ci tengo a dirvi che sono già calato seguendo questo piano alimentare combinato all'allenamento, di 2,5 Kg. in 3 settimane.

            Quando mi alleno con i pesi (Sessioni A-B-C / 3 giorni a Settimana), seguo questa alimentazione;

            Colazione:
            15 gr. Proteine in Polvere, 58 kcal.
            300 ml. Latte Parzialmente Scremato, 143 kcal.

            Spuntino (Meta Mattina):
            1 Yoghurt Bianco 125 Ml, 55 kcal.
            6 Mandorle, 109 kcal.

            Pranzo:
            100 gr. Pasta, 348 kcal.
            100 gr. Tacchino, 106 kcal.
            150 gr. Lattuga, 29 kcal.
            50 gr. Pomodori, 9 kcal.
            40 gr. Carote, 15 kcal.

            Pre Work Out:
            5 BCAA

            Post Work Out
            5 BCAA
            30 gr. Proteine in Polvere + 300 ml. Acqua, 116 kcal.
            1 Banana, 125 kcal.

            Spuntino:
            1 Yoghurt Bianco 125 ml, 55 kcal.
            5 Fette Biscottate Integrali, 132 kcal.

            Cena:
            120 gr. Tacchino, 127 kcal.
            150 gr. Lattuga, 29 kcal.
            50 gr. Carote, 18 kcal.
            6 Mandorle, 109 kcal.

            Pre Nanna:
            15 gr. Proteine in Polvere, 58 kcal.
            300 ml. Latte Parzialmente Scremato, 143 kcal.

            TOTALE KCAL = 1784 . Pro = 166 g / 37,22% . Carbo = 184 g / 41,26%. Grassi = 43 g / 21,69% .

            Invece, nei giorni in cui faccio Cardio (2 giorni a settimana) e nei giorni in cui non mi alleno (altri 2 giorni a settimana), mangio praticamente allo stesso modo, le uniche cose che cambio sono le seguenti;
            Non assumo BCAA (Ne prima e tanto meno dopo il Cardio), Non assumo le Proteine con Acqua nel Post Work Out (Del Cardio), quindi assumo solo 30 gr. di Proteine in polvere, anzichè (come da dieta riportata) i 60 gr. Nei giorni in cui faccio Cardio nel Post Work Out, mangio 2 Pesche. Il resto rimane invariato.

            Che suggerimenti e/o consigli mi potete dare al riguardo? Cosa dovrei e cosa posso modificare? Al fine di rendere migliore questa mia dieta?

            Grazie di cuore a tutti,
            e buona domenica

            Commenta


              #7
              Mi potete dare un consiglio sull'alimentazione che seguo ? ? ? Grazie,
              Ryan

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RyanJason.info Visualizza Messaggio

                Colazione:
                15 gr. Proteine in Polvere, 58 kcal.
                300 ml. Latte Parzialmente Scremato, 143 kcal.

                Spuntino (Meta Mattina):
                1 Yoghurt Bianco 125 Ml, 55 kcal. Meglio yogurt magro (esempio: Yogurt FAGE se vogliamo restare nell'ambito yogurt, che contiene una buona quantità di pro.)
                6 Mandorle, 109 kcal.

                Pranzo:
                100 gr. Pasta, 348 kcal.
                100 gr. Tacchino, 106 kcal.
                150 gr. Lattuga, 29 kcal.
                50 gr. Pomodori, 9 kcal.
                40 gr. Carote, 15 kcal. Aggiungi EVO

                Pre Work Out:
                5 BCAA

                Post Work Out
                5 BCAA
                30 gr. Proteine in Polvere + 300 ml. Acqua, 116 kcal.
                1 Banana, 125 kcal.

                Spuntino:
                1 Yoghurt Bianco 125 ml, 55 kcal. Stessa cosa, meglio quello magro, (Yogurt greco FAGE per esempio..molto proteico e povero di grassi e carbo)
                5 Fette Biscottate Integrali, 132 kcal. Aggiungi una fonte di grassi se rientri nel conteggio

                Cena:
                120 gr. Tacchino, 127 kcal.
                150 gr. Lattuga, 29 kcal.
                50 gr. Carote, 18 kcal.
                6 Mandorle, 109 kcal. Aggiungi EVO

                Pre Nanna:
                15 gr. Proteine in Polvere, 58 kcal.
                300 ml. Latte Parzialmente Scremato, 143 kcal. Toglierei il latte come prenanna. Se non riesci a farne a meno prova i Fiocchi di latte magro!

                TOTALE KCAL = 1784 . Pro = 166 g / 37,22% . Carbo = 184 g / 41,26%. Grassi = 43 g / 21,69% .
                Ciao ryan, ho dato un'occhiata e ti ho messo qualche suggerimento in rosso. La dieta è un po povera di grassi, ti consiglio di portarli almeno a 0.7 g per kg corporeo. Saluti
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                Commenta


                  #9
                  Grazie di cuore, ora vedo di applicare i tuoi consigli !!!

                  Commenta


                    #10
                    Qualche consiglio, niente di più
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎