Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta normocalorica, diminuzione kCal mensile fino ipocalorica, pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta normocalorica, diminuzione kCal mensile fino ipocalorica, pareri.

    Salve, innanzitutto posto subito i miei dati.

    Corporatura:
    26anni, 177cm, anzianità allenamento un anno e mezzo, 73kg.
    BMR: 1780 kCal
    TDEE: 2650 kCal
    Obiettivo: Normocalorica per Aprile, definizione da Maggio in poi.
    BF: non ne ho idea, sono un ex ciccio, e non è facilissimo stabilirla.

    Da dicembre a fine marzo manterro' una dieta da 3000kCal, e in questi 4 mesi ho messo su 7kg o poco più.
    Adesso da aprile entrerò prima in normoclorica a 2600kCal, per poi entrare in ipo abbassando di 100kCal ogni mese.
    Svolgo 3 wo settimanali, 45 minuti di pesi circa con 25 minuti di cardio alla fine. Poi il cardio aumenterà a 40 minuti, dopo un mesetto di adattamento.
    Ho manetenuto 2600kCal costanti tra giorni OFF e ON, dimuinuendo i cho nei giorni OFF a favore dei grassi.
    Ecco la dieta.



    1. Come valutate la dieta, la suddivisione dei macro?
    2. PreWo uso della WasaFiber che dovrebbero essere a basso IG con della bresaole.
    3. PosWo, che corrisponde alla cena e avviene mezz'ora dopo il Wo, classiche gallette; quando entrero' in def sostituiro' le gallette con un paio di banane, ci puo' stare come cambio ?
    3. Puo' essere una buona strategia abbassare di 100kCal al mese per rendere il dimagrimento graduale e intaccare il meno possibile la massa magra ?

    Grazie per l'aiuto.
    Last edited by -Corrado-; 24-03-2013, 13:45:16.

    #2
    100kcal al mese , il corpo manco se ne accorge.. ri-valuterei i tempi.. prova magari ad attestarti in normocalorica senza andare in ipo, potresti ottenere un miglioramento..+che altro devi provare..
    se il post wo = cena, non è meglio fare un pasto solido? da più soddisfazione secondo me e se puoi farlo..

    Commenta


      #3
      La dieta è strutturata bene devo dire, sia quella dei giorni off che giorni on. Nulla da modificare!
      Per il post-wo, sia in definizione che in massa puoi utilizzare la fonte di carbo ad alto ig che vuoi! banane, riso, gallette..

      Abbassare di 100 kcal al mese è ok, io personalmente azzarderei anche 150 kcal, ma dipende da te!
      Non ti resta che seguire la dieta, allenarti duro e vedere i risultati
      Saluti
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

      Commenta


        #4
        Leggendo tra i vari 3d, ho letto che la perdita di peso ideale in un mese è di circa 2kg, cioè circa 0.5kg a settimana. Un'alternativa possibile sarebbe quella di monitorare il peso settimana per settimana, e non appena stallo (cioè quando per due settimane il peso rimane invariato), abbassare diminuendo di 100-150kCal (solo cho) e ripartire con un nuovo miniciclo fino allo stallo successivo. Che ne dite ? Per questo periodo di normocalorica, utilizzero' anche ALC (piramide decrescente), mentre da Maggio poi passero' al famoso protocollo ALC-Caffeina-Tirosina per avere qualcosa in più. L'allenamento invece l'ho postato qua http://www.bodyweb.com/threads/36549...rimento-stacco , multifrequenza con tre sedute di cardio pospesi. Puo' andare? ---------- Post added at 15:49:01 ---------- Previous post was at 15:43:26 ----------
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        se il post wo = cena, non è meglio fare un pasto solido? da più soddisfazione secondo me e se puoi farlo..
        Si, in pratica il WO finisce alle 19.00, doccia, tempo di arrivare a casa e ceno, al massimo passa mezz'ora. Quindi la cena è il postwo, ma per motivi di tempo e "organizzativi" mi rimane molto comodo mangiare qualcosa di pronto, quindi gallette (o banane) e Whey sarebbero l'ideale.

        Commenta


          #5
          Abbassa pure di 150 kcal al mese. Per il resto mi sembra tutto ok.. devi solo darci dentro con allenamento e alimentazione. Forza
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

          Commenta


            #6
            All'inizio ero indeciso se abbassare di 100 o 200 kCal al mese, poi ho fatto questo ragionamento:

            Aprile: normocalorica 2600kCal
            Maggio ipocalorica (2450)
            Giugno ipocalorica (2300)
            Luglio ipocalorica (2150)
            Agosto ipocalorica (1900)
            Settembre normocalorica 2500kCal
            Ottobre massa etc etc

            Questo in linea teorica, poi in pratica sarà la bilancia e il peso a dirmi se scendere ma soprattutto di quanto.
            Mi sto facendo troppe pippe ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
              Mi sto facendo troppe pippe ?
              Forse
              Ti sei risposto da solo alla fine..tutto quello che hai scritto è solo in linea teorica, sarà lo specchio a dirti quando e come cambiare la dieta!
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

              Commenta


                #8
                Avrei anch io intenzione di seguire il tuo protocollo l'unica cosa della quale sono perplesso e il variare delle kcal fra i giorni on e off nei on, con l'aggiunta del cardio avremmo un maggiore fabbisogno dei off e viceversa, tu invece vedo che punti ad un introito per entrambi i giorni, abbassando solamente i carbo nei off e alzando pro e fats, potrei sapere il perché ? Grazie e scusa per il disturbo
                Last edited by m333llow; 06-04-2013, 18:57:02.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎