E' circa un mesetto che non riesco a crescere di massa muscolare, ne tantomeno di forza, uno dei probabili motivi è la dieta.
Ho seguito questa dieta "ad muzzum" per diversi mesi e mi ha fatto crescere di qualche kg (circa 5,5 kg) lasciandomi praticamente fermo da un mese (credo di aver perso qualcosa). E' molto carente e va sicuramente sistemata ma sinceramente non so proprio come:
Mi alleno da settembre 2012,
Atezza: 1.70
Peso: 59,5 kg circa
Usando MxBody ho trovato:
BMR: 1609 kcal
TDEE: 2510 kcal
Obbiettivo giornaliero: 2710 kcal
Kcal che assumo in una giornata tipo: 2391 kcal (circa)
Massa grassa: 14% (indicativo)
Colazione: (6.30)
4 fette biscottate con miele + yogurt (125gr)
(la mattina ho poco tempo per fare colazione per questo mangio così poco)
Spuntino: (11.05)
Essendo a scuola di solito prendo una focaccia ripiena di prosciutto e formaggio, credo sia intorno ai 120 gr (abbastanza grande)
Pranzo: (13.45 - 14:15)
120-130 gr di pasta con salsa (o uovo, panna con prosciutto, pesto ecc..)
Pollo/Pesce/Carne (una volta ogni morte di papa): 100 gr circa (Mi sto sforzando di mangiare oltre, ma torno a casa spesso stanchissimo e con molto sonno il che mi toglie molta fame)
Oppure al posto del secondo: un uovo + due bianchi strapazzati con un filo d'olio in padella
Spuntino:
Se mi alleno alle 7: Solitamente prima di andare in palestra ( 1 h e mezza prima) mangiavo un frullato con 220 ml circa di latte, più una banana più un cucchiaino di miele e 5 gr di cacao
Se mi alleno alle 5: nulla, dato che finisco di pranzare per le 2, o a volte 2 e mezza
post allenamento:
Se mi alleno alle 7 passo direttamente alla cena
Se mi alleno alle 5 di solito una barretta energetica
Cena: (20.00 - 20.30)
Come il pranzo (ogni tanto diminuisco un pò i carbo)
Mangio pochissima frutta e quasi nulla di verdura.. Ogni tanto mangio pasta con minestrone passato, olio lo uso principalmente per condire pollo, carne e pesce, ma non credo di raggiungere il giusto apporto di grassi.
Spero qualcuno mi possa dare qualche dritta e aiutarmi a ripartire da 0!
Ho seguito questa dieta "ad muzzum" per diversi mesi e mi ha fatto crescere di qualche kg (circa 5,5 kg) lasciandomi praticamente fermo da un mese (credo di aver perso qualcosa). E' molto carente e va sicuramente sistemata ma sinceramente non so proprio come:
Mi alleno da settembre 2012,
Atezza: 1.70
Peso: 59,5 kg circa
Usando MxBody ho trovato:
BMR: 1609 kcal
TDEE: 2510 kcal
Obbiettivo giornaliero: 2710 kcal
Kcal che assumo in una giornata tipo: 2391 kcal (circa)
Massa grassa: 14% (indicativo)
Colazione: (6.30)
4 fette biscottate con miele + yogurt (125gr)
(la mattina ho poco tempo per fare colazione per questo mangio così poco)
Spuntino: (11.05)
Essendo a scuola di solito prendo una focaccia ripiena di prosciutto e formaggio, credo sia intorno ai 120 gr (abbastanza grande)
Pranzo: (13.45 - 14:15)
120-130 gr di pasta con salsa (o uovo, panna con prosciutto, pesto ecc..)
Pollo/Pesce/Carne (una volta ogni morte di papa): 100 gr circa (Mi sto sforzando di mangiare oltre, ma torno a casa spesso stanchissimo e con molto sonno il che mi toglie molta fame)
Oppure al posto del secondo: un uovo + due bianchi strapazzati con un filo d'olio in padella
Spuntino:
Se mi alleno alle 7: Solitamente prima di andare in palestra ( 1 h e mezza prima) mangiavo un frullato con 220 ml circa di latte, più una banana più un cucchiaino di miele e 5 gr di cacao
Se mi alleno alle 5: nulla, dato che finisco di pranzare per le 2, o a volte 2 e mezza
post allenamento:
Se mi alleno alle 7 passo direttamente alla cena
Se mi alleno alle 5 di solito una barretta energetica
Cena: (20.00 - 20.30)
Come il pranzo (ogni tanto diminuisco un pò i carbo)
Mangio pochissima frutta e quasi nulla di verdura.. Ogni tanto mangio pasta con minestrone passato, olio lo uso principalmente per condire pollo, carne e pesce, ma non credo di raggiungere il giusto apporto di grassi.
Spero qualcuno mi possa dare qualche dritta e aiutarmi a ripartire da 0!
Commenta