Ciao.
Il mio obbiettivo è quello di mettere su un po di massa muscolare.
mi hanno consigliato di postare quello che mangio per vedere se va bene per l'obbiettivo che voglio raggiungere.
innanzi tutto un po di dati:
altezza: 185
peso: 75
calcolando il bmr e il tdee ho questi valori (scrivo anche la formula per essere sicuro di aver fatto tutto giusto)
BMR=(10*75)+(6.25*185)-(5*28)+5 = 750+1160-140+5=1775
TDEE= 1775*1.5= 2660
Già qui o le prime perplessità! mi sembra un valore enorme! non credo di arrivare mai a quelle calorie in un giorno. comunque...
questo è quello che ho mangiato oggi:
...e di solito non è che mi discosto più di tanto... posso invertire quello che mangio a pranzo e a cena e alternarli con tacchino o vitello con patate di contorno e insalata a volontà
ora la cosa strana è che:
prendo quasi 900 calorie in meno di quelle che dovrei... ???
ma non scendo di peso! quindi mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra...
ma a parte questo cosa potrei aumentare e quando per prendere un po di massa magra limitando al massimo la massa grassa?
avevo anche intenzione di prendere delle proteine in polvere. possono aiutare?
questa è la mia situazione attuale:
situazione attuale
help!
Il mio obbiettivo è quello di mettere su un po di massa muscolare.
mi hanno consigliato di postare quello che mangio per vedere se va bene per l'obbiettivo che voglio raggiungere.
innanzi tutto un po di dati:
altezza: 185
peso: 75
calcolando il bmr e il tdee ho questi valori (scrivo anche la formula per essere sicuro di aver fatto tutto giusto)
BMR=(10*75)+(6.25*185)-(5*28)+5 = 750+1160-140+5=1775
TDEE= 1775*1.5= 2660
Già qui o le prime perplessità! mi sembra un valore enorme! non credo di arrivare mai a quelle calorie in un giorno. comunque...
questo è quello che ho mangiato oggi:
...e di solito non è che mi discosto più di tanto... posso invertire quello che mangio a pranzo e a cena e alternarli con tacchino o vitello con patate di contorno e insalata a volontà
ora la cosa strana è che:
prendo quasi 900 calorie in meno di quelle che dovrei... ???
ma non scendo di peso! quindi mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra...
ma a parte questo cosa potrei aumentare e quando per prendere un po di massa magra limitando al massimo la massa grassa?
avevo anche intenzione di prendere delle proteine in polvere. possono aiutare?
questa è la mia situazione attuale:
situazione attuale
help!
Commenta