Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema peso /alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema peso /alimentazione

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vorrei richiedere vostro aiuto. Sono ragazzo di 21 anni e devo dire che ho frequentato le palestre per 2 anni. Da settembre 2012 non la frequentò più perché dato il prezzo spropositato che le palestre ormai costano. Due anni mezzo fa prima di andare in palestra pesavo 77 chili... Quando ho lasciato la palestra cioè a settembre 2012 pesavo 66 chili. Ora cioè marzo 2013 peso 59 chili. Sono alto 1 m 70 sono sotto peso? Ecco la mia alimentazione : colazione sarà 10 anni che nn la faccio perché mi viene su da vomitare la mattina fino a pranzo nn mangio nulla , a pranzo un piatto d pasta al ragu( sempre) , fino alla sera nulla e a cena mangio dipende dalle volte carne verdura contorni MAI fritto o dolci . Pratico molto sport cammino tanto al giorno anche diversi km e una volta a settimana vado in piscina . Inoltre per completare il quadro fino al mese scorso fumavo 1 pacchetto da 10/15 d sigarette al giorno (fumatore da 2 anni) ora ho smesso fumo solo la sigaretta elettronica e ho notato un ENORMe miglioramento nel campo sia sportivo che respirazione ecc ecc ma ho notato una perdita d appetito abbastanza forte ( lo so funzionò al contrario io quando sn nervoso lo perdo l appetito nn aumenta). Vorrei con tutta sincerità se sono messo da schifo e cosa dovrei migliorare nel mio stile di vita . Vi ringrazio per le eventuali risposte. Ha si circa due volte al mese può capitare che faccia uso di superalcolici

    #2
    Non mangi nulla e ti chiedi perché sei magro? Anzi, addirittura ti chiedi se sei magro?
    Dedicati un po' alla lettura:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    poi fai un bel giro di osservazione nel forum per vedere come altri utenti postano la dieta e come dovresti farlo anche tu se vuoi ricevere qualche consiglio alimentare...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Non mangi nulla e ti chiedi perché sei magro? Anzi, addirittura ti chiedi se sei magro?
      Dedicati un po' alla lettura:
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      poi fai un bel giro di osservazione nel forum per vedere come altri utenti postano la dieta e come dovresti farlo anche tu se vuoi ricevere qualche consiglio alimentare...
      Guarda lo ho detto subito che sono ignorante in materia anzi apprezzò chi come te mi dice le cose in faccia così magari mi do una svegliata ! Cmq le cene sono abbondanti pensavo "bastasse" e nn capivo quale è il peso ideale (più o meno) per un ragazzo della mia età /altezza! Perché certi mi dicono 62 certi 65 certi 68 e io che peso 59 volevo saperlo perché se per dire più o meno fosse 62 dovrei prendere circa 3 kg mentre se fosse più o meno 68 ne avrei molti di più da prendere ! Giusto per orientarsi ecco!

      Commenta


        #4
        Hai letto i link? Leggili! L'hai fatto? Leggili ancora!
        Quando hai finito posta la dieta come fanno gli altri utenti...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Hai letto i link? Leggili! L'hai fatto? Leggili ancora!
          Quando hai finito posta la dieta come fanno gli altri utenti...
          Ho letto ma come faccio a postare una dietro dei 3 pasti se tre pasti nn li faccio? Mi sono limitato a dire cosa mangio nn capisco cosa devo aggiungere ! So che c'è qualcosa che nn va in quello che mangiòe appunto lo sto chiedendo qui! Vi chiedo d avere pazienza

          Commenta


            #6
            Scrivi ciò che mangi in verticale, in maniera piu organica e comprensibile. Aggiungi i tuoi dati relativi al metabolismo etc..cavolo non è difficile..
            Aster's diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
              Scrivi ciò che mangi in verticale, in maniera piu organica e comprensibile. Aggiungi i tuoi dati relativi al metabolismo etc..cavolo non è difficile..
              ecco bastava dirmi cosi che capivo ! =) si vede che nn ci arrivavo scusatemi ! ora scrivo !

              ---------- Post added at 00:26:23 ---------- Previous post was at 00:22:06 ----------

              eta: 20 anni
              sesso : maschio
              altezza : 1,70 m
              peso: 59,8 kg
              alimentazione tipica :
              - COLAZIONE > nn la faccio mai ( nn riesco proprio mi viene la nausea )
              - PRANZO > sempre un piatto di pasta al ragu
              CENA > vario da una bistecca con contorno vario che puo essere patate , verdura o pure oppure ortaggi vari
              SPUNTINO MEZZANOTTE > a volte di notte mangio alcuni biscotti mi viene fame
              oltre a questo non mangio mai fuori pasto , non bevo bibite gassate solo acqua e 1 caffe al giorno
              - cammino moltissimo e una volta a settiamana faccio 25/30 vasche in piascina ! e basta n n so cosa aggiungere !

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rufus992 Visualizza Messaggio

                alimentazione tipica :
                - COLAZIONE > nn la faccio mai ( nn riesco proprio mi viene la nausea )
                - PRANZO > sempre un piatto di pasta al ragu
                CENA > vario da una bistecca con contorno vario che puo essere patate , verdura o pure oppure ortaggi vari
                SPUNTINO MEZZANOTTE > a volte di notte mangio alcuni biscotti mi viene fame
                oltre a questo non mangio mai fuori pasto , non bevo bibite gassate solo acqua e 1 caffe al giorno
                - cammino moltissimo e una volta a settiamana faccio 25/30 vasche in piascina ! e basta n n so cosa aggiungere !
                Ma come fai a stare in piedi?? mangi solo un piatto di pasta e una bistecca renditi conto
                Qui bisogna ripartire tutto da capo e cominciare dalle basi. Leggiti (BENE) i 3d che ti ha postato rhomus.. ora stai facendo solo del male a te stesso.
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                Commenta


                  #9
                  - Quali son i motivi per cui mangi così poco? Inappetenza?
                  - Tu, al di là del lato nutrizionale, come ti senti? Bene? Attivo? Nello studio o nel lavoro riesci ad esser concentrato? Nell'attività fisica stai migliorando o ti accorgi di migliorare?
                  Aster's diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                    - Quali son i motivi per cui mangi così poco? Inappetenza?
                    - Tu, al di là del lato nutrizionale, come ti senti? Bene? Attivo? Nello studio o nel lavoro riesci ad esser concentrato? Nell'attività fisica stai migliorando o ti accorgi di migliorare?
                    ti rispondo con assoluta sincerita ( anche perche ne va della mia salute )
                    nn mangio molto perche proprio nn ne sento il bisogno e in piu per paura perche quando due anni e mezzo fa pesavo 77 kg facevo un alimentazione sbagliatissima (fast food take away dolci schifezze bibite gasate ) e avevo tutti i volori degli esami del sangue sballati e in piu da quando ho smesso di fumare ho perso un po di appetito . come lavoro faccio il giardiniere a volte d estate anche 10 ore al giorno ed e' precchi pesante ma me la cavo benissimo !
                    - io mi sento BENISSIMO e nn sto esagerando sono un ragazzo molto attivo ho la macchina ma spesso e volentieri mi sposto anche per lunghe distanze a piedi perche mi piace mantenermi in movimento ! nell attivita fisica mi sento ok nel senso che appunto amando lo sport cerco di tenermi sempre in forma! da quando ho smesso di fumare ho visto un netto migliramento sopratutto nella resistenza ecco ma secondo voi a chi mi dovrei affidare ? a un nutrizionista ?
                    ah si dimenticavo in famiglia ho casi di obesita e di certo nn voglio diventare come loro !

                    Commenta


                      #11
                      Io credo che ormai il tuo corpo/metabolismo si sia "abituato" a andare avanti con ciò che mandi,questo non vuol dire che va bene,anzi...come ovvio credo che tu debba dargli un imput diverso e cercare di farlo lavorare meglio,questo non è facile però se è una cosa che vuoi veramente e ti senti dentro credo che troverai la motivazione giusta per intraprendere questo "viaggio".
                      "Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
                      My Diary
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary



                      Commenta


                        #12
                        Hai un rapporto un pochetino complicato col cibo. Dovresti si valutare l'idea di affiancarti ad un professionista e tentar di risolverlo. Non è non mangiando che si combattono i problemi di peso, ma seguendo una dieta ADEGUATA e ben bilanciata.
                        Aster's diary

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                          Hai un rapporto un pochetino complicato col cibo. Dovresti si valutare l'idea di affiancarti ad un professionista e tentar di risolverlo. Non è non mangiando che si combattono i problemi di peso, ma seguendo una dieta ADEGUATA e ben bilanciata.
                          guard aha ragione anche il ragazzo di sopra ormai il mio corpo si e' abituato a questa alimentazione ma non va bene e se ho postata questa doanda vuol dire che qualche dubbio anche a me e' venuto quindi ne sono consapevole ! . se devo essere sincero mi e' venuta paura quando ho dovuto comprare un paio di jeans e ho dovuto prendere la taglia piu piccola che avevano cosa che nn mi era mai successa, e allo specchi ho visto che le mie gambe erano davvero striminzite , uno schifo . non sono anoressico e nn lo saro mai mi piace mangiare anzi posso dire che amo mangiare pero magari per paura , sopratutto dopo aver lasciato la palestra , di ingrassare ho ridotto troppo i pasti . magari incomincero con lo sforzarmi di fare colazione almeno aggiungo un pasto in piU !

                          Commenta


                            #14
                            Non basta solo la colazione...segui i thred in nota e prova a farti una dieta quantomeno valida..
                            "Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
                            My Diary
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DexIta Visualizza Messaggio
                              Non basta solo la colazione...segui i thred in nota e prova a farti una dieta quantomeno valida..
                              eh lo so ..infatti ho scritto che puo essere un inizio ! =) cmq grazie mille per i consigli a tutti !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎