Dieta Pressione alta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'ascoltatore
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 106
    • 6
    • 1
    • Send PM

Dieta Pressione alta

Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo che non scrivo mi ripresento: ho 25 anni, altezza 1,77 peso 67, faccio "bb" (se così possiamo chiamarlo) da un paio di anni, l'ultimo anno fatto "seriamente", con dei carichi discreti soprattutto nell'upper (di panca il massimale sta sui 100/98).

Vi scrivo in quanto l'altro ieri, per curiosità, mi sono misurato la pressione dopo diversi mesi in cui non l'avevo fatto: 145 80 con 63 battiti, e ieri, in farmacia 142 77 con 67 battiti.
    La cosa mi ha un po' preoccupato visto che la mia famiglia tendenzialmente ha avuto qualche problema cardiaco, ma chiedendo ad un mio amico medico (di base) mi ha detto che sì è alta ma di non preoccuparmi eccessivamente, di ridurre il sodio etc etc.

Ora, con la premessa che comunque io non mi alleno con bassissime ripetizione (Le serie da 6 le faccio giusto per petto e bicipiti, e parlo di 2/3 serie), e che con la primavera comincerò a fare allenamento aerobico, volevo chiedervi esattamente quale quantità di sodio giornaliera viene considerata "bassa", come assunzione, e quali su quali alimenti dovrei virare. Ulteriore premessa va fatta nel senso che non ho mai avuto capogiri, nè altri sintomi, se non quei classici momenti di appannamento quando ci si alza troppo in fretta, diciamo, una volta ogni due mesi. La pressione l'ho misurata giusto perchè mia madre aveva fatto una visita cardiologica e mi è presa la curiosità. Non prendo integratori di nessun tipo e, ahimè, solo da poco ho cominciato a mangiare verdure con regolarità.

Per ora ho

Eliminato caffè
    cominciato a mangiare una banana al giorno
    Deciso di togliere i surgelati e limitare al MINIMO (1/sett) il tonno in scatola
    Deciso di ridurre al minimo (1/2/sett) i surgelati.
    Limitare la carne rossa a due volte a settimana.