Alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DJcar
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 116
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione massa

    Salve ragazzi questo è il mio primo thread, sono nuovo del forum e avrei bisogno di sapere quale è una giusta alimentazione per la massa. Ho letto molto il forum e gli altri thread e spero di non aver sbagliato sezione. Sono un ragazzo di 1,88 di altezza e peso 75.5 mi alleno da circa 1 anno e mezzo con buoni risultati nonostante la difficoltà a mettere su massa muscolare e mi alleno il pomeriggio verso le 3 o le 4. il mio allenamento si struttura in 2 giorni il primo alleno il petto con panca piana 5x5 poi tricipiti su panca sempre 5x5 e spalle military press 5x5 un altro giorno invece alleno gambe squat 5x5 curl bilanciere 5x5 e trazioni sempre 5x5. mangio a colazione una mela a pranzo circa 100 g di pasta e un secondo di carne con la frutta. dopo circa 1 ora o 1 ora e mezza mi alleno e post allenamento mangio circa 1 etto di bresaola. successivamente mangio a cena circa 80 g di pasta e secondo di carne. Prima di andare a dormire un frutto. Inoltre volevo chiedervi in proiezione estate se è vero che lavorare in fascia lipolitica fa perdere massa grassa e non quella magra. buona serata.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Manca l'età...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • DJcar
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 116
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      18 anni scusate

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Passa qui
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        qui

        poi già che sei in viaggio fai un giretto nel forum per vedere come altri utenti postano la loro dieta e la corredano di tutte le grammature (olio compreso!)

        Quando hai finito in viaggio torna qui e posta la tua scritta come si deve
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • DJcar
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 116
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          dovrei essere ectomorfo colazione(7:00) 1 mela 160 g pranzo(13:30) pasta 100 g con 10 g di olio nei sughi ad esempio e petto di pollo 2 fettine di pollo (200 g totali) poi spuntino(17:00)post wo 100 g di bresaola cena(20:00) 80 g di pasta con 10g olio ad esempio nei sughi e 2 fette di pollo 200g totali. spuntino pre notte (23:00) mela o pera 160 g. BF 11%

          ---------- Post added at 01:17:21 ---------- Previous post was at 01:09:21 ----------

          BMR 1850 TDEE 1850 per 1.4 = 2590

          ---------- Post added at 01:18:28 ---------- Previous post was at 01:17:21 ----------

          nell'allenamento ho aggiunto nel giorno in cui alleno petto spalle e tricipiti la panca alta in aggiunta alla piana. sempre 2x5 riscaldamento e 3 x 5 esercizio pesante

          ---------- Post added at 21:10:20 ---------- Previous post was at 01:18:28 ----------

          calorie circa 1270

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Non te ne fai niente di una dieta da quasi 1300 kcal, devi fare in modo che l'apporto calorico superi quello del tdee, non che stia sotto (nel tuo caso è addirittura sotto al BMR e di un bel po', sbagliatissimo!)...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • DJcar
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 116
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ecco perchè ho difficoltà a mettere su massa, sia per la struttura di ectomorfo che per la sbagliata alimentazione.
              Una alimentazione per la massa corretta nel mio caso quale potrebbe essere?

              ---------- Post added at 22:06:03 ---------- Previous post was at 22:05:33 ----------

              a e poi che ne pensi della fascia lipolitica?

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Te l'ho già scritto quale sarebbe un'alimentazione corretta: quella in cui l'apporto calorico supera il valore del tuo tdee... Per fare le cose abbastanza bene, fai in modo di avere 2 grammi di proteine per kg di peso, 0.8 grammi di grassi per kg di peso e il resto da carboidrati...

                Fascia lipolitica? Ma devi mettere massa, no?
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • DJcar
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 116
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok grazie mille tutto questo evitando schifezze immagino. il TDEE deve essere superato di molto o basta che viene superato? per la fascia lipolitica, si devo mettere massa volevo sapere per curiosità in proiezione giugno visto che in molti ne parlano benissimo. mi sono dimenticato di scrivere una cosa fondamentale, integro con bcaa 3g prima del wo e 4 g dopo, però con una alimentazione corretta ne potrei fare a meno.

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DJcar Visualizza Messaggio
                    ok grazie mille tutto questo evitando schifezze immagino.
                    ... C'è da chiederlo?
                    il TDEE deve essere superato di molto o basta che viene superato?
                    Si consiglia di superarlo di un apporto dal 10 al 20%
                    per la fascia lipolitica, si devo mettere massa volevo sapere per curiosità in proiezione giugno visto che in molti ne parlano benissimo. mi sono dimenticato di scrivere una cosa fondamentale, integro con bcaa 3g prima del wo e 4 g dopo, però con una alimentazione corretta ne potrei fare a meno.
                    Puoi fare a meno dei bcaa prima e dopo, ma:
                    - si consiglia frequentemente di assumere proteine nel pasto prima del wo
                    - si consiglia fortemente di assumere proteine nel pasto seguente il wo, cioè nel cosiddetto post-wo, secondo la modalità: carboidrati ad alto ig seguiti dopo qualche minuto da fonte proteica
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • g-iulo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2013
                      • 82
                      • 1
                      • 0
                      • Ticino
                      • Send PM

                      #11
                      Ciao Rhomus, non sò se ti ricordi di me? come stai? mi hai aiutato a capire il meccanismo sulla dieta consigliandomi..... intanto ti ringrazio nuovamente che a distanza di 10 giorni già vedo degli ottimi risultati.... desideravo un'informazione a proposito dei carboidrati ad alto ig(es.vitargo) e dopo qualche minuto una fonte proteica(es. whey) anche se ci sono pareri discordanti di altri esperti del forum su queste modalità, desidero provare come consigli tu.(visto che mi sono trovato bene con i tuoi consigli e squadra vincente non si cambi mai!) Considera che io finisco di allenarmi alle 14:00 circa e immediatamente prendo i carboidrati ad alto ig, e 10 minuti dopo prendo le proteine, però c'è da dire che alle 15:15 circa, io pranzo.
                      Quindi mi consigli di procedere così o mi consigli diversamente? Il pranzo non è troppo vicino all'integrazione post allenamento?
                      Grazie anticipatamente.

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da g-iulo Visualizza Messaggio
                        Ciao Rhomus, non sò se ti ricordi di me? come stai? mi hai aiutato a capire il meccanismo sulla dieta consigliandomi..... intanto ti ringrazio nuovamente che a distanza di 10 giorni già vedo degli ottimi risultati.... desideravo un'informazione a proposito dei carboidrati ad alto ig(es.vitargo) e dopo qualche minuto una fonte proteica(es. whey) anche se ci sono pareri discordanti di altri esperti del forum su queste modalità, desidero provare come consigli tu.(visto che mi sono trovato bene con i tuoi consigli e squadra vincente non si cambi mai!) Considera che io finisco di allenarmi alle 14:00 circa e immediatamente prendo i carboidrati ad alto ig, e 10 minuti dopo prendo le proteine, però c'è da dire che alle 15:15 circa, io pranzo.
                        Quindi mi consigli di procedere così o mi consigli diversamente? Il pranzo non è troppo vicino all'integrazione post allenamento?
                        Grazie anticipatamente.
                        Ti rispondo volentieri (casomai domattina), ma apri una tua discussione e non parassitare quella degli altri
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        • g-iulo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 82
                          • 1
                          • 0
                          • Ticino
                          • Send PM

                          #13
                          ok grazie!

                          Commenta

                          Working...
                          X