Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso cotto come pesarlo ??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso cotto come pesarlo ??

    ciao a tutti

    Raga io seguo un alimentazione dove prevede 120g di riso sia a pranzo che a cena, però mi è difficoltoso per questione di tempo starlo sempre a cuocere (soprattutto la notte quando mi ritiro che devo cucinare per il mezzogiorno dato che mangio a lavoro), quindi volevo sapere... se per ipotesi dovessi mangiare 100g di riso sia a pranzo che a cena (e quindi 2 porzioni da 100g di riso) e dovessi cuocere 1kg, mettendo il caso che dovessi pesare il riso che ho cotto (in questo caso 1kg) e quindi mettendo per ipotesi che pesasse 1300g (non so bene quanto però ovviamente pesa di più calcolando l'acqua che assorbe) e facendo 1300kg/10 (quindi diviso le 10 porzioni di riso cotto) uscirebbe 130g... se dovessi fare quindi 10 porzioni da 130 grammi di riso vado sempre a mangiare 100g di riso pesato senza cuocerlo?

    Grazie

    #2

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
      Dai seriamente

      Mi faciliterebbe i tempi e quindi avrei più tempo

      Commenta


        #4
        Riso cotto come pesarlo ??

        Si, è una semplice proporzione.
        Se un kg crudo pesa, da cotto 1,3kg (incamera acqua) siamo semplicemente a fare:
        1kg (crudo) : 1,3kg (cotto)= 100g (crudo) : x (cotto)

        X la sai calcolare e il tuo ragionamento era buono! Quindi si, fai come hai fatto.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          #5
          Ma quanto cavolo siete contorti !
          1 kg sono dieci porzioni , lo cuoci , diventeranno 1.5 kg (circa) , bene , sono sempre 10 prozioni.
          Te ne saltassero fuori anche 3 kg , sempre 10 porzioni rimangono , dividi x10 ciò che salta fuori dalla cottura e via !
          I valori nutrizionali sono sempre riferiti al prodotto crudo.
          E quindi....si chiude.
          Last edited by Senpai; 20-03-2013, 20:35:45.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎