Ciao Ragazzi,
sto per aprire l'ennesimo topic sulle diete per metter su massa.
Mi chiamo Carmine ho 28 anni e da 8 mesi faccio palestra.
Sono alto 178cm e peso, adesso, 72,5 kg, partivo da 71.
Devo dire che allo specchio noto i cambiamenti del mio fisico, nonostante probabilmente sbagli nella dieta.
So che devo mangiare circa 2g di Proteine per kilo di massa magra del mio corpo e mi hanno detto almeno 3g di carboidrati per kg, inoltre devo bilanciare i grassi, preferibilmente vegetali e quindi non saturi.
Ad oggi faccio più o meno questa dieta:
Colazione:
200g latte soia (il latte lo tollero poco)+ 40g cereali (oppure 200g latte soia e 4 fette biscottate con marmellata light((ma esiste davvero)). )
200g latte soia + 25 g Whey
Spuntino:
60-70g pane (lo faccio io) e 80g di Bresaola/(100g)pollo/speck (80g) supersgrassato
Tra lo spuntino ed il pranzo mangio 10-15g di frutta secca (arachidi o noci, i pistacchi andrebbero bene?)
Pranzo:
100g pasta condita con 2 cucchiai di olio EVO
150g petto di pollo+1 cucchiaio di olio EVO (una o due volte a settimana taglio magro di manzo o tonno)
verdura/insalata
1 banana o una mela
Spuntino pomeridiano:
come mattina, a volte Yogurt alla fragola (250g)
Cena:
150g pollo/tacchino oppure a volte tonno
una fetta di pane
verdura/insalata
frutto
Pre nanna:
Fiocchi di Latte/Grana (50g) - questo non lo faccio sempre però.
Lavoro su turni, in palestra ci vado o verso le 13.30 o verso le 20.30
Nel primo caso quando torno faccio il pranzo e mangio la banana, quando faccio di sera invece faccio un blend di Whey+Maltodestrine(1g per kg).
Inoltre da due settimane prendo la creatina monoidrato, 8-10g al giorno divisi in 4-5 soluzioni, a volte con acqua (100ml per grammo) e a volte con succo di frutta (pera o pesca), circa 15/20 minuti dopo i pasti.
I miei sgarri generalemente sono: una pasta/risotto a settimana, 1pizza/focaccia/piadina/ a settimana, 1 birra (max 33cl) il sabato sera.
Ragazzi siate clementi, probabilmente farà schifo la dieta ma a mia discolpa ho fatto tutto da solo (e male direte voi....)
Grazie in anticipo per l'aiuto...
sto per aprire l'ennesimo topic sulle diete per metter su massa.
Mi chiamo Carmine ho 28 anni e da 8 mesi faccio palestra.
Sono alto 178cm e peso, adesso, 72,5 kg, partivo da 71.
Devo dire che allo specchio noto i cambiamenti del mio fisico, nonostante probabilmente sbagli nella dieta.
So che devo mangiare circa 2g di Proteine per kilo di massa magra del mio corpo e mi hanno detto almeno 3g di carboidrati per kg, inoltre devo bilanciare i grassi, preferibilmente vegetali e quindi non saturi.
Ad oggi faccio più o meno questa dieta:
Colazione:
200g latte soia (il latte lo tollero poco)+ 40g cereali (oppure 200g latte soia e 4 fette biscottate con marmellata light((ma esiste davvero)). )
200g latte soia + 25 g Whey
Spuntino:
60-70g pane (lo faccio io) e 80g di Bresaola/(100g)pollo/speck (80g) supersgrassato
Tra lo spuntino ed il pranzo mangio 10-15g di frutta secca (arachidi o noci, i pistacchi andrebbero bene?)
Pranzo:
100g pasta condita con 2 cucchiai di olio EVO
150g petto di pollo+1 cucchiaio di olio EVO (una o due volte a settimana taglio magro di manzo o tonno)
verdura/insalata
1 banana o una mela
Spuntino pomeridiano:
come mattina, a volte Yogurt alla fragola (250g)
Cena:
150g pollo/tacchino oppure a volte tonno
una fetta di pane
verdura/insalata
frutto
Pre nanna:
Fiocchi di Latte/Grana (50g) - questo non lo faccio sempre però.
Lavoro su turni, in palestra ci vado o verso le 13.30 o verso le 20.30
Nel primo caso quando torno faccio il pranzo e mangio la banana, quando faccio di sera invece faccio un blend di Whey+Maltodestrine(1g per kg).
Inoltre da due settimane prendo la creatina monoidrato, 8-10g al giorno divisi in 4-5 soluzioni, a volte con acqua (100ml per grammo) e a volte con succo di frutta (pera o pesca), circa 15/20 minuti dopo i pasti.
I miei sgarri generalemente sono: una pasta/risotto a settimana, 1pizza/focaccia/piadina/ a settimana, 1 birra (max 33cl) il sabato sera.
Ragazzi siate clementi, probabilmente farà schifo la dieta ma a mia discolpa ho fatto tutto da solo (e male direte voi....)
Grazie in anticipo per l'aiuto...
Commenta