Salve vorrei creare la mia prima dieta alimentazione per palestra, da domani ricomincio, ovviamente si sa senza alimentazione è fondentale per raggiungere degli obiettivi.. Il problema è che non so come suddividere durante le giornate della settimane i grammi sia dei carboidrati sia proteine che grassi.. Ho già fatto uno schema ben preciso dei miei dati calcolando le Kcal in generale e quelle suddivise in fabbisogni, ps* sono fermo da attivita palestra o fisica da quasi 3 anni, ora vorrei ricominciare inziando con una alimentazione corretta ecco lo schema:
Dati:
Anni: 22
Altezza: 168cm
Peso: 58 kg
Misura vita: 70 cm
Misura collo: 38,5 cm
✔ Formula Kcal:
Pesox33+10 o 15%= TOT Kcal
1914 + 191,4 = 2105,4 Kcal
✔ Fabbisogno giornaliero di carboidrati:
50% su 2105,4kc = 1052,7kc poi
1052,7kc + 4 = 263,18gr di carboidrati da assumere al giorno.
✔ fabbisogno giornaliero di proteine:
2✖peso = TOT gr giornalieri
2✖58kg= 116gr di proteine da assumere al giorno.
Ora il problema rimane suddividere i grammi nei vari alimenti che non saprei quali siano quelli adatti durante la giornate (colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena)
Vi posso dire che ora diciamo a pranzo mangio in genere riso bianco o pasta in bianco.. A cena invece spaghetti al sugo o qualche volta pizza .. Colazione The caldo con biscotti .. Merenda quello che capita.. Cioè è detta così su due piedi per farvi capire che non è un alimentazione ma soltanto quello che mangiò durante le giornate in genere..
Aggiornamento : ho scaricato anche mxbody, come mai inserendo i dati nel programmi ottengo come calorie kcal consigliate al giorno 2634 mentre facendo il calcola con la formula ottengo molto meno, un 2105,4.. quale dei due calcoli è più consigliato seguire?
Dati:
Anni: 22
Altezza: 168cm
Peso: 58 kg
Misura vita: 70 cm
Misura collo: 38,5 cm
✔ Formula Kcal:
Pesox33+10 o 15%= TOT Kcal
1914 + 191,4 = 2105,4 Kcal
✔ Fabbisogno giornaliero di carboidrati:
50% su 2105,4kc = 1052,7kc poi
1052,7kc + 4 = 263,18gr di carboidrati da assumere al giorno.
✔ fabbisogno giornaliero di proteine:
2✖peso = TOT gr giornalieri
2✖58kg= 116gr di proteine da assumere al giorno.
Ora il problema rimane suddividere i grammi nei vari alimenti che non saprei quali siano quelli adatti durante la giornate (colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena)
Vi posso dire che ora diciamo a pranzo mangio in genere riso bianco o pasta in bianco.. A cena invece spaghetti al sugo o qualche volta pizza .. Colazione The caldo con biscotti .. Merenda quello che capita.. Cioè è detta così su due piedi per farvi capire che non è un alimentazione ma soltanto quello che mangiò durante le giornate in genere..
Aggiornamento : ho scaricato anche mxbody, come mai inserendo i dati nel programmi ottengo come calorie kcal consigliate al giorno 2634 mentre facendo il calcola con la formula ottengo molto meno, un 2105,4.. quale dei due calcoli è più consigliato seguire?
Commenta