salve a tutti, premetto che ho letto molti thread ma volevo una discussione diretta..
vorrei dei consigli da chi è stato nella mia stessa situazione o anche da chi mi possa aiutare un po.
ho 19 anni alto 1.75 e pesavo 55kg, ho iniziato due mesi fa palestra e un alimentazione un po piu importante della mia solita diciamo, ho iniziato con circa 3000 cal giornaliere ho preso 2/2.5 kg in 2 settimane.. (3000 cal sono praticamente il doppio di quello che mangiavo solitamente) poi ho avuto una fase di stallo e aumentato un po l'alimentazione che dovrebbe essere sulle 5000 abbastanza bilanciata tra carboidrati proteine e grassi in ogni pasto come mi ha detto il personal trainer, ma purtroppo non la seguo in tutto e per tutto ma dopo la scrivero meglio..
morale della favola ora peso 61 kg per 1.75, in due mesi ho praticamente preso 6 kg pero sono 2 settimane che non metto su niente.
help me please!!
la dieta sarebbe questa:
COLAZIONE
5 fette biscottate integrali
marmellata
fiocchi d'avena / latte
Shake Herbalife
CAl 686 proteine 26 carb 117 grassi 10
META MATTINA
panino
affettato
frutta formaggio
Cal 691 proteine 39 carb 71 grassi 28
PRANZO
pasta integrale
condimento
formaggio
tonno e mozzarella/ carne
olio oliva
pane
cal 1689 proteine 75 carb 111 grassi 102
preallenamento shake herbalife e postallenamento shake herbalife
Cal 444 proteine 35 carb 43 grassi 13
SPUNTINO
frutta
arachidi
parmiggiano
Cal 530 proteine 22 carb 34 grassi 33
CENA
carne/pesce/uova+wurstel/omelette ripiene
pane
Cal 799 proteine 44 carb 97 grassi 24
PRENANNA
fiocchi di latte
Cal 230 proteine 19 carb 6 grassi 14
TOTALE
Cal 5069 Proteine 260 carb 480 grassi 228
spiego:
questa è la base i valori sono presi da un giorno a caso ma la dieta è differente giorno per giorno, purtroppo non riesco a fare la meta mattina e sto un po sgarrando sia col pane che con la frutta cioe vuol dire che li sto saltando e il formaggio dopo la frutta mi dicono che aumenta del 100% l'assimilazione dei valori nutrizionali della frutta.. per quanto riguarda gli shake herbalife non so se funzionino o meno o se abbiano qualche utilità ma il personal trainer che mi segue guadagna su questo percio alla fine gli pago il servizio, alla fine sono circa 4000 calorie.
il mio obbiettivo sarebbe arrivare a 70 kg percio mi servirebbero 9 kg. mi piacerebbe riuscirci entro settembre ma so benissimo che è difficile anche se in 2 mesi ho preso 6 kg..
consigli su cosa possa mettere a posto o fare per migliorare?
vorrei dei consigli da chi è stato nella mia stessa situazione o anche da chi mi possa aiutare un po.
ho 19 anni alto 1.75 e pesavo 55kg, ho iniziato due mesi fa palestra e un alimentazione un po piu importante della mia solita diciamo, ho iniziato con circa 3000 cal giornaliere ho preso 2/2.5 kg in 2 settimane.. (3000 cal sono praticamente il doppio di quello che mangiavo solitamente) poi ho avuto una fase di stallo e aumentato un po l'alimentazione che dovrebbe essere sulle 5000 abbastanza bilanciata tra carboidrati proteine e grassi in ogni pasto come mi ha detto il personal trainer, ma purtroppo non la seguo in tutto e per tutto ma dopo la scrivero meglio..
morale della favola ora peso 61 kg per 1.75, in due mesi ho praticamente preso 6 kg pero sono 2 settimane che non metto su niente.
help me please!!

la dieta sarebbe questa:
COLAZIONE
5 fette biscottate integrali
marmellata
fiocchi d'avena / latte
Shake Herbalife
CAl 686 proteine 26 carb 117 grassi 10
META MATTINA
panino
affettato
frutta formaggio
Cal 691 proteine 39 carb 71 grassi 28
PRANZO
pasta integrale
condimento
formaggio
tonno e mozzarella/ carne
olio oliva
pane
cal 1689 proteine 75 carb 111 grassi 102
preallenamento shake herbalife e postallenamento shake herbalife
Cal 444 proteine 35 carb 43 grassi 13
SPUNTINO
frutta
arachidi
parmiggiano
Cal 530 proteine 22 carb 34 grassi 33
CENA
carne/pesce/uova+wurstel/omelette ripiene
pane
Cal 799 proteine 44 carb 97 grassi 24
PRENANNA
fiocchi di latte
Cal 230 proteine 19 carb 6 grassi 14
TOTALE
Cal 5069 Proteine 260 carb 480 grassi 228
spiego:
questa è la base i valori sono presi da un giorno a caso ma la dieta è differente giorno per giorno, purtroppo non riesco a fare la meta mattina e sto un po sgarrando sia col pane che con la frutta cioe vuol dire che li sto saltando e il formaggio dopo la frutta mi dicono che aumenta del 100% l'assimilazione dei valori nutrizionali della frutta.. per quanto riguarda gli shake herbalife non so se funzionino o meno o se abbiano qualche utilità ma il personal trainer che mi segue guadagna su questo percio alla fine gli pago il servizio, alla fine sono circa 4000 calorie.
il mio obbiettivo sarebbe arrivare a 70 kg percio mi servirebbero 9 kg. mi piacerebbe riuscirci entro settembre ma so benissimo che è difficile anche se in 2 mesi ho preso 6 kg..
consigli su cosa possa mettere a posto o fare per migliorare?
Commenta