Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima di tutto, la dieta! Pareri e riguardo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima di tutto, la dieta! Pareri e riguardo

    In primis posto i miei dati:

    Altezza: 165 (o pochi cm in più )
    Anni: 21
    Peso: 69
    % Grasso: 17/18 (approssimato direi)
    Polso: 17 cm

    Da circa 2 o 3 settimane ho iniziato a seguire una dieta che ha stravolto abbastanza il mio modo di mangiare (in meglio, su questo aspetto devo dire che mi sento sempre più attivo, più regolare e meno spaccato nel primo pomeriggio a lavoro)
    In ogni caso seguo una dieta abbastanza vecchia che abbiamo rivisitato (ho la fortuna d'avere mia madre ottima cuoca!), provo a riportarvela

    Colazione (primo cambiamento, ho iniziata a farl)
    *125 ml di Yougurt con 20g di korn flakes classici
    *Una tazza di caffè latte e una o due fette biscottate oppure due tre biscotti di quelli leggeri che si trovano in giro

    Primo spuntino
    Quasi sempre una frutta tipo una mela o un kiwi, raramente uno yougurt (dipende dalla colazione)

    Pranzo e cena (Li unisco perchè mi gioco le varie cose nel corso della settimana e della giornata)
    Ho praticamente ridotto le quantità di pane a 30gr e da quando seguo la dieta non mangio la pasta, forse una o due volte
    A volte mi faccio una insalata di pesce (tonno, insalata, pomodori, cipolline e magari se non mangio il pane un po' di patate, dosaggio direi tonno: 90gr patate: 100gr) condita con un cucchiaino d'olio
    oppure mangio 90gr di pollo o tacchino, può capitare che mangio un 30 grammi di formaggio, in ste settimane avrò mangiato 2 o 3 uova, mangio in generale molta più frutta e molta più verdura, mi son fatto deigli involtini con bresaola e ricotta e queste cose qua

    Spuntino pre cena
    Ogni tanto se sono affamatissimo un pacchetto di crecker, più delle volte una frutta..

    Bevo parecchio, questo da sempre.. ho sempre bevuto tanto..

    E dall'inizio del mese ho iniziato palestra

    Per il pranzo e cena, domani posso editare il post con quello che mangierò così per aver una visione più chiara!

    Come dieta, ci sta ? io apparte gli inizi ora mi trovo bene, raramente mi sento affamato e giusto questo sabato sera ho mangiato una pizza.. fatta da me !

    Più che altro, non mi sento poi tanto dimagrito haha ..è vero che io ho poca pazienza!

    Il mio problema è il grasso localizzato sopprattuto nella pancia e nei fianchi! le braccia, le spalle e le gambe sono abbastanza snelle PER ESSERE..

    In palestra faccio quasi sempre dieci minuti di corsa per riscaldamento, un po' di streetching i movimenti principale degli es. che andrò a fare con pesi leggeri per scaldarmi e prepararmi per bene, gli esercizi e poi chiudo con una mezz'ora di corsa e addominali.

    Ho letto di schede di dimagrimento, schede definizioni, esercizi fatti veloci per dimagrire, fatti lenti per fare quello, che gli addominali mi fanno aumentare il muscolo e spingono il grasso più all'esterno per cui sembro più grasso e tutte queste cose qua..
    Io penso che in generale, una dieta e un po' di esercizio fisico possa fare solo bene però certi dubbi ce li ho ! io pensavo che il muscolo "si mangiasse" il grasso, definendolo.. espandendolo e queste cose qua.. chi ha torto ? la mia ignoranza o l'ignoranza degli altri ?

    #2
    cerca di snellire i post perchè nessuno li legge cosi

    dati-dieta tipo-obbiettivi/info sono sufficienti

    x la dieta:servono grammature complete con il calcolo delle calorie di tutti i macro(pro,carbo e grassi)...puo sembrare noioso ma è l unico modo per avere successo e raggiungere gli obbiettivi sperati

    leggi qui e prova a farne una da capo:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Cavoli, pensavo d'essere stato bravo e d'avere messo tutti i dettagli..
      Il lavoro che mi hai chiesto mi portrà via un po' di tempo sopprattutto perchè non so di che cosa si tratta!
      Ci proverò, grazie!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎