If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho confrontato i valori nutrizionali ed ho notato che la quantità di fibre negli all bran è 28gr invece nella confezione SIGMA è 35 gr! I restanti valori sono tutti simili. Forse quelli sigma hanno qualche minima parte di vitamine in +.
I SIGMA costano 1 Euro in menno.
Originally posted by Euro79
[B]ho confrontato i valori nutrizionali ed ho notato che la quantità di fibre negli all bran è 28gr invece nella confezione SIGMA è 35 gr!
Io ho provato a prendere quelli della Cereal Vit e li ho pagati appena 1.80 euro per una confezione da 250 gr.
Ingredienti: Crusca di frumento 75% , farina integrale di mais, nocciole 4%, fibra d'avena 2%, prugne disidratate, zucchero.
Valori Nutrizionali per 100 gr. :
Valore Energetico 260 Kcal.
Proteine 13 gr.
Carboidrati 48 gr. (46,1 gr. amido - 1,9 gr. zuccheri)
Grassi 1,8 gr.
Fibra a limentare 30 gr.
Sodio 0,6 gr.
Ora la mia scelta è ricaduta su questi xchè secondo me gli All Bran della Kellog's sono troppo ricchi di zucchero (intendo saccarosio).
Forse non tutti sanno che PER LEGGE gli ingredienti devono essere riportati in ordine DECRESCENTE in base alla loro presenza in percentuale nell'alimento.
Se quindi un ingrediente è riportato per ultimo c'e' una buona probabilità che la sua presenza in % sia molto bassa.
Se gli inngredienti di un simil prodotto fossero "crusca di frumento","zucchero", ecc. , ecc, ecc, in quest'ordine, ci sarebbe da preoccuparsi.... per non parlare di "zucchero","crusca", ecc. ecc...... vorrebbe dire che ci siamo sbagliati ed abbiamo preso una scatola di zucchero al posto dei cereali... )
In questo caso lo zucchero è riportato per ultimo, mentre per gli All Bran non è cosi', e vi assicuro che si sente la differenza fra i due prodotti.
Ora per carità non voglio demonizzare lo zucchero (che qui penso sia inteso come saccarosio) anche xchè di solito gli all bran si mangiano la mattina , ma personalmete preferisco scegliermi IO i dosaggi di tale nutriente .
Visto che quasi tutti i prodotti confezionati da prima colazione simili agli All Bran contengono zucchero agiunto, meglio optare per un prodotto che ne abbia poco.
Originally posted by Skualo Io ho provato a prendere quelli della Cereal Vit e li ho pagati appena 1.80 euro per una confezione da 250 gr.
Ingredienti: Crusca di frumento 75% , farina integrale di mais, nocciole 4%, fibra d'avena 2%, prugne disidratate, zucchero.
Valori Nutrizionali per 100 gr. :
Valore Energetico 260 Kcal.
Proteine 13 gr.
Carboidrati 48 gr. (46,1 gr. amido - 1,9 gr. zuccheri)
Grassi 1,8 gr.
Fibra a limentare 30 gr.
Sodio 0,6 gr.
Ora la mia scelta è ricaduta su questi xchè secondo me gli All Bran della Kellog's sono troppo ricchi di zucchero (intendo saccarosio).
Forse non tutti sanno che PER LEGGE gli ingredienti devono essere riportati in ordine DECRESCENTE in base alla loro presenza in percentuale nell'alimento.
Se quindi un ingrediente è riportato per ultimo c'e' una buona probabilità che la sua presenza in % sia molto bassa.
Se gli inngredienti di un simil prodotto fossero "crusca di frumento","zucchero", ecc. , ecc, ecc, in quest'ordine, ci sarebbe da preoccuparsi.... per non parlare di "zucchero","crusca", ecc. ecc...... vorrebbe dire che ci siamo sbagliati ed abbiamo preso una scatola di zucchero al posto dei cereali... )
In questo caso lo zucchero è riportato per ultimo, mentre per gli All Bran non è cosi', e vi assicuro che si sente la differenza fra i due prodotti.
Ora per carità non voglio demonizzare lo zucchero (che qui penso sia inteso come saccarosio) anche xchè di solito gli all bran si mangiano la mattina , ma personalmete preferisco scegliermi IO i dosaggi di tale nutriente .
Visto che quasi tutti i prodotti confezionati da prima colazione simili agli All Bran contengono zucchero agiunto, meglio optare per un prodotto che ne abbia poco.
..........CI HAI DATO PROPRIO UNA BELLA DRITTA!!!!
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
estrusi di crusca "cruschelli".
valori nutrizionali:
10 prote
20 carbo di cui zuccheri ZERO
pochi grassi.
ingr.: crusca 90% frumento 10 %
su 100 gr 35 di fibra.
kcal 200 x 100 gr.
in comodo formato stronzino da 1 cm
tipo 2 euro 350gr.
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
sono dei cilindretti beige.
spesso sono vicini alle palline di mais e alla roba integrale o erboristica.
ciapa quelli che costano di meno cmq.
se proprio vuoi esagerare ci sono quelli con le prugne secche (antiossidanti paiura), per solo 30 - 40 kcal in piu all'etto, pero' sono sottoforma di "fiocchi".
marcolone@bodyweb.it
al bennet, ai centri commerciali, nei supermercati che siano super e poco mercati.
marcolone@bodyweb.it
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta